
Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto l’eliminazione del marchese Nicola Pappalepore, ha raggiunto picchi di 8.291.000 spettatori (alle 22:00) e del 46,21% di share (alle 00:12)
Ottimi come sempre i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 47,05% di share mentre in quello 25-34 il 46,14%.
LA SORPRESA: L’ELIMINAZIONE DEL MARCHESE NICOLA - Questa sera i 12 concorrenti ancora in gioco hanno dovuto fare i conti con una sorpresa inaspettata: durante la settimana il pubblico ha potuto votare per scegliere il preferito, così questa sera i primi tre della classifica di gradimento del pubblico hanno potuto salvare un concorrente a testa tra i sei nominabili. Tra quelli che hanno riscosso più successo al televoto, i primi tre preferiti, Mauro, Maicol e Alberto – gli altri ‘immuni’ erano Veronica, Giorgio e Carmela - hanno salvato rispettivamente Alessia, Cristina e Mara. Gli altri tre, Gianluca, Carmen e Nicola sono finiti in nomination. Il televoto aperto durante la puntata ha decretato che ad uscire dovesse essere Nicola.
I 34 GIORNI DI NICOLA - Un’accoglienza d’eccezione da parte di una signora molto simpatica, nonna Lalletta, una cura particolare nell’abbigliamento e una certa propensione al gossip: questa potrebbe essere la carta d’identità del marchese Nicola Francesco Maria Pappalepore de Nicolai. Entrato nella Casa nel corso della decima puntata del reality, Nicola, vestito in modo molto elegante, è stato subito al gioco e, come da prassi, è stato immediatamente ‘battezzato’ col tuffo nella piscina.
Il primo a notare l’eleganza del nuovo entrato è stato proprio il Principe George, il quale ha stabilito subito una particolare affinità col Marchese, affinità tutta modaiola. Nicola seppur senza mai farsi mancare lunghe chiacchierate con quasi tutti gli inquilini, fin dall’inizio, ha trovato in Cristina e Maicol due cari amici ai quali, soprattutto all’inizio, ha chiesto di farsi raccontare comportamenti, legami ed altri piccoli particolari dei suoi nuovi coinquilini, confessando di essere particolarmente curioso. E, nei giorni a seguire, il Marchese non ha fatto a meno di svelare tale curiosità ai ragazzi, ma anche la sua simpatia; infatti fin dai primi giorni i ragazzi hanno espresso la loro buona opinione sul barese, ammettendo di aver notato che si è trovato perfettamente a suo agio fin da subito, e concordando sul considerarlo affabile e di compagnia, oltre che molto divertente. Certamente l’accento pugliese ha fatto la sua parte, anche quando Nicola ha iniziato a criticare alcuni dei suoi coinquilini: per Alessia, Sarah e Veronica non ha mai speso parole edificanti, ammettendo di non sopportare le due amiche e l’ostentazione del loro rapporto. A detta di Nicola, al di là di un rapporto omosessuale o eterosessuale, l'intimità in pubblico è spesso fuori luogo e imbarazzante: "Sono due maleducate e basta, che lo facciano fuori!". Il barese non si è astenuto dal parlare dei difetti di Mauro e Daniele.
Finché non è arrivata la prima discussione che lo ha visto protagonista con Veronica, argomento: pulizie di Casa. Infatti Nicola non si è certo distinto nell’impegno a tenere la Casa in condizioni dignitose, così quando Veronica gli ha fatto notare la sua pigrizia, ne è nata una discussione accesa, che ha lo fatto infuriare, tanto da fargli sbattere i pugni sul tavolo e intimare a Veronica di non permettersi di dargli degli ordini.
La natura di ‘gossiparo’ del Marchese è venuta sempre più a galla: non si è mai tirato indietro nel commentare le ‘news’ del rapporto tra Mara e Alberto, ma anche tra Carmela e George. A dare grande soddisfazione la prova settimanale dedicata proprio al gossip: la lettura dei bigliettini e, soprattutto, la rivelazione dei rispettivi autori, provoca in Casa un delirio collettivo; in particolar modo, è Veronica la più esagitata e, appena finita la prova, la ragazza ha cercato il confronto con Nicola e gli ha detto di ritenerlo peggio 'dei maiali che rotolano nel fango'. Il ragazzo ha reagito e, con molta schiettezza, ha risposto che lui si è adeguato semplicemente al livello delle persone che frequenta. Dopo molto parlare, i due non sono riesciti a capirsi, tanto che Veronica propone di utilizzare il dizionario 'Italiano-Nicola/Nicola-Italiano' per riuscire a tradurre le sue accuse. A non capirlo è stato anche il pubblico che dopo 34 giorni di permanenza nella casa ha deciso di eliminare il marchese dal gioco….
SARAH E CARMELA, UN ‘TÉTE A TÉTE’ AL FEMMINILE - Dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento, una lettera romantica e un ciondolo dal suo fidanzato George, questa sera Carmela ha ascoltato ancora le parole del Principe che, dallo studio, le ha potuto ‘gridare’ il suo amore. Prima di sentirlo però, Carmela, ha incontrato nella Stanza delle Sorprese Sarah, con la quale si è confrontata. “Partiamo dal presupposto”, ha spiegato la playmate, “che io ho tanta stima di te, ti ho visto turbata questa settimana. Non voglio giudicare il passato di George ma il presente. Lui è un bugiardo, poi sta a te decidere. Non voglio farti stare male, volevo solo darti un consiglio”. “Se da una persona che reputo intelligente vengono fuori certe cose, penso che sono cattiverie”, ha chiosato senza astio Carmela, mentre l’irrefrenabile George le ha ‘cantate’ a Sarah così: “Non è possibile, scusami del mio atteggiamento, non è possibile che Sarah fino all’altro giorno neanche si filava Carmela e ora è entrata solo per farla stare male. E’ lì dentro per giocare con te!”.
IL RITORNO DI MASSIMO DOPO LA SQUALIFICA DI GF E IL CONFRONTO CON DANIELE - La squalifica di Massimo durante la quattordicesima puntata, a causa di una bestemmia, ha creato molto scalpore dentro e fuori dalla Casa. Questa sera, dopo una settimana di silenzio, l’ex concorrente pugliese è intervenuto in Studio ed ha potuto commentare insieme alla conduttrice Alessia e ad Alfonso Signorini il suo gesto, la decisione di GF ma anche i giorni di permanenza nella Casa. “Ho sbagliato, ho capito che siamo dei modelli, ma vorrei rientrare in Casa, posso pure rinunciare al montepremi, ma quella è casa mia!”, ha spiegato Massimo, sinceramente dispiaciuto. E su Veronica: “sono innamorato, si lo ammetto, meglio soffrire per amore che non soffrire per nulla”. Poi, però, il Pitbull ha dovuto confrontarsi Daniele, il broker molisano suo antagonista nel corteggiamento della cubista romana. “Dimmi cos’è per te l’amicizia e cosa hai fatto con Veronica!”, ha esordito il pugliese. Daniele, da par suo, gli ha risposto: “L’amicizia è un sentimento vero, ma tu un giorno mi hai detto che ero il tuo migliore amico e il giorno dopo mi hai nominato. Hai usato Alessia contro di me, che messaggio hai mandato all’Italia? E quante volte hai insultato Veronica!”. Subito dopo Massimo ha potuto riabbracciare l’amico di sempre George, con cui ha messo definitivamente alle spalle gli screzi del passato. Massimo ha ricevuto anche il saluto di Veronica, che ha avuto parole dolci per il ‘suo’ Pitbull: “Gli dico solo di aspettarmi fuori!”.
PROVA SETTIMANALE: CAMPIONI DI GOSSIP - Nella Stanza delle Sorprese i ragazzi hanno dato vita ad una prova di Gossip. Carmela, Mara, Giorgio e Maicol, letteralmente ‘messi alla gogna’, hanno subito angherie con un battipanni da parte di Veronica e Mauro. Se questi due avessero indovinato chi dei quattro, negli scorsi giorni, avesse pronunciato una certa ‘frecciatina’ su di loro, avrebbero guadagnato 50 euro per ogni risposta giusta. Veronica e Mauro hanno mostrato di essere dei veri e propri campioni di Gossip, indovinando tutti i quesiti e portando a casa ben 200 euro. Prova superata!
I NUOVI NOMINATI SONO MAURO E ALESSIA - I nominati di questa settimana sono la ‘veterana’ Alessia e, per la prima volta dal suo ingresso nella Casa, Mauro. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico televisivo che può votare al numero 894200 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.