Rete4: ritorna ''Quarto Grado'' con i casi Rea, Scazzi, Gambirasio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 09 settembre 2011
 11:00

Rete4: ritorna ''Quarto Grado'' con i casi Rea, Scazzi, GambirasioDopo una stagione di straordinari successi torna "Quarto Grado", il programma di approfondimento giornalistico della testata Videonews, in diretta ogni venerdì, in prima serata, a partire dal 9 settembre, alle ore 21.10, su Retequattro, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini.

Al centro della prima puntata i 3 gialli che hanno maggiormente attirato l'attenzione dell'opinione pubblica italiana e che, ad oggi, sembrano essere ancora molto lontani da una soluzione: la morte di Melania Rea, il giallo di Avetrana e l'omicidio di Yara Gambirasio.

Nel corso della trasmissione, una finestra sarà sempre aperta anche sul caso del piccolo Jason, il neonato di due mesi scomparso a Folignano lo scorso giugno e per il quale sono stati arrestati i genitori.

A due mesi dall'arresto di Salvatore Parolisi, marito della vittima e dopo averlo intervistato in esclusiva nella scorsa edizione, Sottile si occupa ancora della morte di Melania Rea: tratterà tutte le novità del caso a pochi giorni di distanza dall'interrogatario di due sottufficiali dell'Esercito italiano - uno dei quali in servizio al 235/o Reggimento Piceno di Ascoli, lo stesso di Salvatore Parolisi - e che potrebbero fare chiarezza su chi possa aver ucciso la ventinovenne di Somma Vesuviana.

A seguito della decisione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto, Martino Rosati, di archiviare l'accusa nei confronti di Michele Misseri di aver ucciso la nipote, il settimanale di Retequattro torna sul giallo di Avetrana.

Verrà fatto il punto sulle indagini e si cercherà di fare chiarezza su questo complicatissimo  caso che, ad oggi, nell'ambito di tutta l'inchiesta sulla morte della giovane Sarah Scazzi, vede indagate 13 persone.

Inoltre verrà mostrata in esclusiva l'intervista integrale che zio Michele ha rilasciato alle telecamere di "Quarto Grado" davanti all'altarino da lui costruito in memoria della nipote.

Infine, a un mese dalla consegna della relazione sull'autopsia eseguita sul corpo di Yara Gambirasio da parte della dottoressa Cattaneo e in seguito all'ultima indiscrezione secondo la quale la giovane ginnasta sarebbe stata uccisa da un taglierino appuntito da muratore, Sottile e Scampini torneranno ad occuparsi del delitto di Brembate con tutte le indiscrezioni sul caso.

"Quarto Grado" è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Ermanno Corbella. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.

Ultimi Video

Palinsesti TV