
In Francia, lo speciale realizzato sul format di “Ti lascio una canzone” (Le grand show des enfants) ceduto da Rai Trade a Tf1 ha ottenuto un risultato eccellente: 30,6% di share sul target “casalinga con meno di 50 anni” e il 24,3% sul target “bambini con oltre 4 anni”. La media di spettatori è stata di 4.9 milioni con un picco di 6 milioni (ore 22.01).
“Questi numeri - ha detto Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade - danno l’esatta percezione della validita’ del nostro format e ci permettono di aprire scenari piuttosto interessanti, non soltanto sul territorio francese”.
Nel segno di Antonella Clerici sta uscendo la terza edizione del cd edito da Rai Trade sulle canzoni del programma “Ti lascio una canzone”.
Sempre nel mercato discografico è di oggi il successo del cd ‘La prova del cuoco’, edito da Rai Trade e distribuito dalla Sony che e’ riuscito ad arrivare al 2° posto nelle classifiche di vendita italiane. “Il pubblico - ha spiegato Carlo Nardello - è alla ricerca di prodotti nuovi e di qualita’. Il successo del disco e’ figlio del successo della trasmissione televisiva. Un format condotto da un volto molto noto e amato, in grado quindi di far scattare nel pubblico un meccanismo di identificazione che a sua volta ha scatenato il record di vendite del cd”.