GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 16 gennaio 2011
 00:00
GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimanaIn attesa  della quattordicesima puntata di Grande Fratello 11, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

Una settimana all’insegna della novità nella Casa di Grande Fratello. L’ingresso dei nuovi concorrenti ha destabilizzato gli equilibri già precari, e sono emerse le prime antipatie. Dopo un riavvicinamento sospetto tra Rosa e Davide, il catanese ha poi rivolto le sue attenzioni alla nuova entrata Erinela. Le prime impressioni dei neo gieffini, le lacrime di Rosy e le preoccupazioni di Valentina. E intanto, Agostino è nel Tugurio, in attesa del verdetto del pubblico. Riuscirà ad entrare nella Casa per chiarire finalmente con la sua ex fidanzata? Infine, due concorrenti in nomination, Giuliano e Olivia. Chi dovrà abbandonare la Casa?

Rosa e Davide: il disgelo?

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimanaEnnesimo riavvicinamento tra Davide e Rosa: la partenopea non ce la fa più a vedere il suo ex fidanzato dopo la fine della loro storia, avvenuta tre settimane fa, e sfogandosi con l’amica Margherita scoppia in un pianto liberatorio: “Non sto bene perché non mi fido di Davide: non riesco a tornare in coppia con lui”. Sopraggiunge il catanese che avvolge l’ex fidanzata in un abbraccio consolatorio che però viene respinto: “Ti odio! Ti odio per il male che mi hai fatto! Sono innamorata, ma penso che tu non lo sia” chiarisce Rosa. Davide intuendo il dolore le chiede se preferisce che si allontani: “Sono passate due settimane: non riesco a starti lontano, ma se è quello che vuoi, lo farò!”

I due alla fine si abbracciano entrambi in lacrime: “Non posso vederti in questo stato - sussurra Davide –. Io voglio te Rosa, ma ho paura di avvicinarmi a te dopo quello che ti ho fatto. Ho capito che tu vali 10 volte quello che vale lei. Ho fatto una stupidaggine”. Ma Rosa ha bisogno di tempo: “Non ce la faccio adesso: ho troppa confusione”. Davide in lacrime si allontana lasciando una Rosa in preda allo sconforto. A sostenerla, sopraggiunge Angelica. “L’amore non basta!”, si rivolge Rosa all’amica che abbracciandola le dice che se Davide è l’uomo giusto saprà aspettare. “Sono patetica” continua la partenopea visibilmente provata ed in lacrime, “io non credo a quello che mi dice. E’ la prima volta nella mia vita che non riesco ad andare avanti: non mi fa stare bene come vorrei”. “Pian piano le cose si risolvono – le suggerisce Angelica - quello che oggi è una montagna, domani sarà una collina. Aspetta e vedrai che tutto ti sembrerà più facile: considera che anche lui sta come te”. Che ci sia stato un pentimento da parte di Davide lo avevamo capito già da qualche tempo, ma non si capisce se il ragazzo catanese stia davvero soffrendo per la fine della storia con Rosa o se sia mosso più da altre motivazioni: la solitudine dopo l’uscita dell’amico Pietro o il gradimento di Rosa da parte del pubblico. Anche ieri sera il ragazzo ha tentato un riavvicinamento palese: mentre la napoletana sonnecchiava il ragazzo ha cominciato a giocare con lei riempiendola di baci. Rosa non disdegna, ma non si è esposta, fino a quando Davide ha domandato: “Hai sonno? Perché non dormi con me stanotte?”. La napoletana è rimasta sbalordita di fronte alla domanda, ma alla fine non ha accettato.

Insomma sembra che il ragazzo stia davvero provandole tutte per avvicinarsi, ma Rosa non sembra ancora pronta a cedere alle lusinghe dell’ex fidanzato. Riuscirà a resistere ancora per tanto? E intanto dal tugurio Agostino ha assistito a tutta la scena. Cosa succederebbe se il televoto lo ammettesse in casa?

La prima settimana dei nuovi concorrenti

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimanaCon l'ingresso dei nuovi concorrenti nuove chiacchiere, nuove confessioni, tanta ginnastica e le 'prime' nuove lacrime. Biagio D'Anelli, il Pr pugliese, inizialmente sembrava già aver messo gli occhi su Erinela Bitri, la bella commessa bolognese, salvo in un secondo momento 'cedere il passo' al gigolò comasco: "Giuliano non si era mai visto cosi, gli piace Erinela ed anche lei è lusingata dai suoi complimenti. Stanotte ho tentato di farlo andare nel suo letto anche se lui era titubante. Farò nascere questa love story". Prime amicizie, prime inimicizie: non è infatti dello stesso avviso Guendalina che sostiene di non sopportare Erinela e senza problemi rende partecipi gli altri della sua indiscussa antipatia. Roberto Manfredini, il trentenne modenese, è già a suo agio e si confessa con Margherita raccontandole la sua triste storia: "Quand'ero bambino, i miei genitori litigavano spesso e un giorno mia mamma è andata via, senza lasciare traccia. Prima ho vissuto con i nonni paterni poi sono venuti a cercarmi i nonni materni e mi hanno tenuto con loro a Modena".

E arrivano anche le prime lacrime dei nuovi concorrenti, e sono di Rosy Maggiulli: "Non riesco ad adattarmi qui. Forse perché sono fidanzata, non riesco a sentirmi libera, sono condizionata dalle telecamere". A consolarla è proprio Margherita: "Stai tranquilla. Sei qui solo da un giorno, prenditi i tuoi tempi". Anche Valentina Costanzo manifesta i suoi dubbi, dalle prime impressioni nella Casa dice che potrebbe essere insofferente alla vita di Grande Fratello, in particolare per lo spazio circoscritto in cui si vive e sostiene di sentire già la mancanza della sua quotidianità. E intanto Rosa e Davide, sembrano avere rispettivamente trovato delle affinità con Roberto ed Erinela. Che sia una strategia per far ingelosire l'ex?

Erinela e Davide: amicizia pericolosa

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimanaCome prevedibile i nuovi concorrenti hanno dato uno scossone agli equilibri e ristabilito nuove alleanze in meno di una settimana.

Protagonista è ancora Davide e i suoi atteggiamenti ‘sospetti’ nei confronti della new entry Erinela con la quale sembra aver instaurato un rapporto che gli altri inquilini hanno definito ‘particolare’ in grado di scatenare una lite che ha letteralmente messo tutti contro tutti. Jimmy domanda a Davide che rapporto è il suo con Erinela. Il catanese racconta che tra di loro c’è solo una grande amicizia ma ciò non convince il ballerino che gli consiglia di stare molto attento per evitare di ricadere negli stessi errori del passato.

Nella discussione intervengono anche Angelica e Ferdinando che si ergono a difesa di Rosa. I due fidanzati puntano il dito contro il comportamento di Davide e da ciò ne nasce un’accesa lite che degenera in un confronto diretto tra Erinela ed Angelica. “Tu giudichi. Sei falsa. Cosa ha fatto Davide di male? Sei una poveretta!” etichetta la commessa bolognese. “Tu sapevi quello che c’era tra Davide e Rosa. Io sono amica di lei e non voglio avere niente da spartire con te” chiosa la barista romana. Ma Davide cerca di prendere le difese dell’amica: “Solo adesso state dicendo ad Erinela quello che pensate di lei. Finora non l’avete fatto. Anche se non avesse aperto bocca, vi sarebbe stata sulle palle lo stesso. Non l’avete sopportata dal primo istante che l’avete vista”.

Tutti gli inquilini hanno cercato di prendere una posizione schierandosi, ora con Davide, ora con Rosa: da una parte le donne della Casa, Olivia compresa, sembrano essersi avvicinate alla bella partenopea prendendo le distanze dai comportamenti del catanese e dichiarando la loro antipatia nei confronti della nuova concorrente. “Tutti quanti abbiamo detto che, a primo impatto, Erinela non ci piaceva” ha chiarito Valentina. Ferdinando sembra il conciliatore della situazione: a Davide suggerisce di fare attenzione vista ‘la situazione delicata’, a Rosa consiglia di chiudere una storia che sta degenerando.
Ed in effetti Davide ed Erinela sembrano davvero molto affiatati tanto è vero che il catanese ha ammesso: “Se non fossi arrivata tu, io non avevo più voglia di stare qua”.

La prova della settimana: uniti da un maglione

Nuova prova settimanale per i ragazzi della Casa. Stavolta dovranno imparare a convivere un po’ più da vicino: i concorrenti indosseranno ogni giorno per alcune ore dei maglioni particolari che permetteranno loro di conoscersi meglio. Ogni sera i ragazzi dovranno riferire agli altri concorrenti ciò che sono riusciti a scoprire dei rispettivi partner. Ogni coppia, poi, dovrà compilare un questionario con delle domande. GF ha così composto le coppie: Guendalina viene abbinata a Biagio, Nathan a Margherita, Rosy a Jimmy ed Erinela a Giuliano. Chissà se i gieffini riusciranno ad aggiudicarsi il budget settimanale per la spesa!

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della tredicesima settimana

Ultimi Video

Palinsesti TV