GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della 17esima settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  domenica, 13 febbraio 2011
 00:00
GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della 17esima settimanaIn attesa  della diciottesima puntata di Grande Fratello 11, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________


Guendalina e Raoul. E’ iniziata la guerra. -  A Guendalina manca Gaia. La concorrente romana è nervosa, triste e preoccupata per la figlia, che non vede ormai da alcuni mesi. Così, dopo essersi abbandonata alle lacrime con l’amica Margherita al pensiero della bambina, il corteggiamento di Raoul sta iniziando a diventare un elemento di disturbo: “Tutto quello che fai lo fai apposta, anche con me, hai scritto la lettera solo per esibirti, ti sei messo a piangere sul divano e fingevi, io non ti credo più e non ti parlo più”, ha protestato Guendalina. “Sei falso, non ti sopporto, per gli altri sarai anche buono e simpatico ma per me sei odioso, non fare la vittima, non ti reggo. Continui a elogiarti, dici che sei buono, a me stai antipatico”, ha proseguito la concorrente romana rivolgendosi al macellaio, di fronte a tutti gli altri coinquilini. In effetti la ventiquattrenne romana non crede alla sincerità delle intenzioni di Raoul: “Lo fa per apparire, ieri ha detto a Roberto che ormai ha capito come si fa ad andare avanti nel GF, bisogna essere gentili, ogni tanto litigare, fare le storie di corteggiamenti… Che schifo!”, ha esclamato mentre si confidava con Ferdinando.

Raoul invece, dopo la discussione, offeso e dispiaciuto ha lasciato la tavola e si è isolato nella stanza Relax. In seguito si è confidato prima con Jimmy e poi con Ferdinando, parlando loro della sua delusione per il mancato apprezzamento di Guendalina delle sue attenzioni e delle sue manifestazioni di simpatia e affetto: “Mi ha dato fastidio il fatto che non mi ha compreso. Volevo farla sentire importante e corteggiata. Volevo farla sentire donna. Io non sono furbo. Sono una persona spontanea che se sente una cosa, la fa”. Anche Jimmy prova a rincuorare l’amico: “Lei non ti conosce, tu Raoul sei una persona buona”.

Guendalina vs Margherita - Ma Guendalina, insofferente, discute anche con la sua più cara amica Margherita. Durante uno scambio di opinioni su Nando, la romana esorta l’amica a lasciar perdere: “Mollalo! Sei una pazza, ti ha mollato, te l’ha detto in tutti i modi”. Ma Margherita confessa: “Ma io non lo so! Perché bisogna arrivare alle conclusioni? Tutti mi mollano e poi tornano da me, e io mi sono stancata. Però sono innamorata, cosa faccio? Io voglio arrivare in finale, se lui non sa che io lo amo come mi aspetta fino al 18 aprile?”. Guendalina è dispiaciuta e infastidita dal fatto che Margherita non la segua, così la concorrente varesina s’innervosisce per i modi di fare dell’amica romana. Le due gridano, si parlano addosso, e alla fine partono anche delle accuse. “Il tuo modo di parlare non lo sopporto”, dice la varesina, “Tu sei pazza, sei pazza! E se è così io adesso me ne vado”, replica Guendalina andandosene. Dopo poco la romana torna a tavola e appena fa per intervenire, Margherita l’abbraccia e si scusa. Poi le ragazze si isolano di nuovo e riprendono i loro ragionamenti a proposito dell’amore di Nando.

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della 17esima settimana

La crisi di Andrea - Andrea comincia a sentire la mancanza della sua fidanzata Silvia. Così, si confida con Biagio a proposito di “fisicità”: “Non è un fatto di fare l’amore, è proprio il contatto, la carezza… Però sono arrivato fin qui nel gioco, non voglio mollare”, confessa. Biagio lo ascolta, lo conforta: “Sono contento per il video che hai visto in puntata. Roberto non doveva dirti quella cosa”, riferendosi alle dichiarazioni del ragazzo modenese sul conto della fidanzata di Andrea. Il concorrente nippo-italiano in seguito si confida anche con l’amica Guendalina, ancora a proposito del suo malessere: “Ma lei sta qua per te e tu hai fiducia. Tu qui sei la persona più corretta, non temere, dovrebbe solo avere una botta di follia”, sottolinea la romana. Andrea prosegue: “Sono quattro mesi che sta da sola, è una dura prova, potrebbe far affievolire il suo sentimento per me per non soffrire più”.

Angelica contro tutti o tutti contro Angelica? -  Passa un aereo ed è il caos. “Rondy… anche Marghe e Cocco nemici”,così cita lo striscione indirizzato ad Angelica e inviatole dai suoi fan. E subito nascono dubbi, discussioni e riaffiorano vecchi rancori: inevitabile il chiarimento. Il primo a farsi avanti è Andrea: “Non ho il dubbio che tu sia falsa, ma mi chiedo come puoi, in certe occasioni, tirar fuori una cattiveria che normalmente non si vede!”. Inoltre calca la mano sull’incoerenza che vede nel rapporto con Ferdinando. Angelica ammette di sorprendersi lei stessa delle sue reazioni, ma conferma tranquillità e certezze ritrovate nel rapporto: “Tu sei una persona intelligente, io sfido chiunque ad essere solare e positiva e restarlo anche in situazioni come questa”. Margherita, invece, manifesta i suoi dubbi in presenza di Davide, Erinela, Guendalina e Andrea. Angelica passando sente risate e commenti sarcastici sulla sua reazione all’aereo e si risente: “Non mi faccio condizionare dal messaggio”. Ma Margherita replica: “Non ti credo, è questo il problema: se mio fratello mandasse un aereo simile io gli crederei, ‘nemico’ è una parola forte!”. Cena al vetriolo nella Casa di Grande Fratello quando anche Guendalina rientra nella discussione. La barista romana chiede ancora una volta di dire le cose in faccia e di non tramare alle spalle e accusa la mamma di essere una giocatrice. Un confronto che rispolvera vecchi rancori nonostante le due restino, come al solito, sulle loro posizioni.

Due compleanni nella Casa. E il bacio tra Rosa ed Emanuele - Tanti compleanni nella Casa: mercoledì è stato Biagio a festeggiare i suoi 28 anni, mentre domenica è il turno di Margherita, che compie 29 anni. Ma nella Casa più spiata d’Italia è arrivato anche l’atteso bacio tra la partenopea e il carpentiere toscano. Alla fine, il corteggiamento serrato di Emanuele ha dato i suoi frutti, e i tanti sforzi profusi sono stati ripagati: Rosa ha ceduto e si è lasciata baciare. Poco dopo, però, la ragazza ammette di provare emozioni contrastanti: da un lato c’è la felicità, dall’altro tante preoccupazioni, e soprattutto la paura del giudizio del padre. A raccogliere lo sfogo è la sua amica Angelica: “Il bacio mi è piaciuto, da una parte ho voglia di stare con lui e dall’altra no, non mi fido delle mie sensazioni, ne ho viste troppe qui dentro. Non mi è mai capitato di avere uno più innamorato di me, ho paura di fare errori”, dice Rosa. “Sei come un bambino che ha paura a mettere la mano accanto al fuoco dopo che si è scottato la prima volta, ma in amore non è così. Impara ad essere egoista, prenditi quello che puoi”, la esorta invece la barista romana. Riuscirà Rosa a lasciarsi andare completamente?

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della 17esima settimana

Ultimi Video

Palinsesti TV