Endemol e Mediaset soddisfatte di GF11: ''Abbiamo vinto una sfida difficile''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 19 aprile 2011
 17:45

Dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli alla vigilia della finalissima di Grande Fratello 11 (che ha visto la vittoria di Andrea Cocco) anche il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e Paolo Bassetti (Presidente di Endemol, la casa che produce il reality) hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per i risultati di audience raggiunti nelle 27 settimane di durata del programma.


"Mai in nessuna televisione al mondo un reality di prime time è stato acceso con successo per sei mesi 24 ore su 24. Con Grande Fratello 11 Mediaset ha deciso di provarci e, con l'accordo di Endemol, ha vinto una sfida molto difficile. Già con GF 10 avevamo battuto un record con una durata di 19 settimane. Quest'anno, con 27 puntate sempre premiate dal pubblico, siamo andati controcorrente e abbiamo dimostrato che non solo il programma è più forte di quanto molti potessero immaginare ma che la squadra che lo guida è composta da autentici fuoriclasse.

Il capo progetto Andrea Palazzo ha affrontato una maratona televisiva con tutti i suoi collaboratori. Al suo fianco il produttore Mediaset Carmen Liguori e davanti alle telecamere una splendida Alessia Marcuzzi sostenuta con intelligenza da Alfonso Signorini. Ora Alessia ha cose ancora più importanti da fare, ma la aspettiamo tutti per la prossima edizione".

Pier Silvio Berlusconi
Vicepresidente Mediaset

"Grande Fratello, all'undicesima edizione, ha dimostrato di avere  ancora una tenuta straordinaria così come una grande capacità di fidelizzare il pubblico. Al momento non vedo programmi d'intrattenimento che garantiscono questi risultati dopo 27 puntate. GF è ormai un appuntamento tradizionale per milioni di spettatori, un classico della tv.

Qualsiasi buon risultato non può prescindere dal lavoro di tutti coloro che in questi sei mesi hanno lavorato alla complessa macchina produttiva di Grande Fratello e soprattutto al lavoro straordinario degli autori. Il mio grazie va, quindi, a tutti loro, ad Alessia e a Mediaset. Ringrazio, infine, Piersilvio Berlusconi che undici anni fa ha deciso di mandarlo in onda e che quest'anno ha convinto tutti noi a fare un'edizione cosi lunga."

Paolo Bassetti

Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Italia

 

Ultimi Video

Palinsesti TV