G Come Gaber in seconda serata su Rai 2 racconta l'uomo e l'artista

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 24 aprile 2011
 06:00

Nell'anno dei 150 anni dell'Unità d'Italia, "Emozioni" racconta l'uomo e l'artista che meglio di tutti ha saputo raccontare con lucida ironia le contraddizioni della società, una voce libera che non ha mai accettato compromessi, in televisione come in teatro. "G Come Gaber" andrà in onda domenica 24 aprile, alle ore 23:35 su Rai 2.

Giorgio Gaber ha attraversato con le sue canzoni e i suoi spettacoli la storia della televisione e del costume nazionale.

Ripercorreremo esordi musicali del "Signor G" in compagnia degli amici di sempre, Tenco, Iannacci, Celentano in una Milano in fermento... la carriera di giovane showman della televisione... la scoperta del teatro e gli anni più politici e polemici... Fino ad arrivare all'amarezza e al disincanto che accompagnano le ultime commoventi apparizioni, a pochi mesi dalla morte.

Compagni di questo viaggio saranno alcune delle interviste più significative che Gaber ha rilasciato nel corso della sua vita, affiancate  dalle testimonianze di chi ne ha conosciuto il volto più privato come la moglie Ombretta Colli e la figlia Dalia, e i sodali Enzo Jannacci e Sandro Luporini.

L' immensa eredità artistica ed umana di Giorgio Gaber sarà testimoniata poi dai grandi della canzone e della cultura italiana: Dario Fo, Luciana Littizzetto Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Luciano Ligabue, Neri Marcore', Franco Battiato, Renzo Arbore, Luca Bizzari, Paolo Kessisoglu e tanti altri.

Emozioni, la musica come non l'avete mai sentita. Il 24 aprile, alle 23,35, solo su Rai Due.

Ultimi Video

Palinsesti TV