Fiorello torna in Rai: dal 9 maggio su Radio1, in attesa di riprendersi la tv

News inserita da:

Fonte: Rai.it

T
Televisione
  martedì, 26 aprile 2011
 16:38

Fiorello in attesa del ritorno in tv, dal 9 maggio in diretta su Radio1Ormai è certo. Fiorello torna alla Rai. Per la precisione su Radio 1, a partire da lunedì 9 maggio alle 21.00. L'artista siciliano l'aveva in pratica promesso lo scorso mese di dicembre in un'intervista a Vincenzo Mollica. Ed è stato di parola.

Lo show non andrà in onda da uno studio radiofonico - come ai tempi di "Viva Radio2" - ma dal Teatro Sistina in Roma, il tempio del musical italiano.

S'intitola "Buon Varietà": uno spettacolo teatrale in cui Fiorello salirà sul palcoscenico per esibirsi davanti al pubblico. Chi non potrà andare a vederlo a teatro potrà goderselo comunque, ascoltandolo in diretta, appunto su Radio 1". Ogni lunedì, per sei serate a cadenza settimanale, Fiorello commenterà i fatti di attualità che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa e sarà accompagnato dalla band diretta del maestro Enrico Cremonesi.

Quasi un "one man show" dunque, per una serie di performance che mischieranno gli ingredienti del varietà più classico in formule ogni volta diverse. Ciascuna serata avrà così un'impostazione completamente originale.

Il giorno successivo allo spettacolo, il martedì mattina, Radio1 proporrà inoltre una sintesi della serata.

ASCOLTA IL PROMO DEL NUOVO SHOW DI FIORELLO

 


Il ritorno di Fiorello a teatro sarà come sempre in grande stile, secondo la tradizione di Rai Radio 1. Da lunedì 9 maggio 2011, dalle 21.00 alle 23.00, l’emittente radiofonica nazionale trasmetterà in diretta live per sei settimane “Buon Varietà”, lo spettacolo del mattatore siciliano in scena ogni lunedì fino al 13 giugno 2011 nella storica location del Teatro Sistina di Roma.

Per tutta la durata della programmazione, inoltre, lo spettacolo, sospeso tra canto, comicità e improvvisazione, in linea con lo stile inimitabile d’intrattenimento del suo protagonista, sarà riproposto il giorno successivo in prime time radiofonico (8.30 - 9.00) in una sintetica versione rimontata per valorizzarne il meglio.

Ogni lunedì, Fiorello, accompagnato dalla band diretta dal maestro Enrico Cremonesi,
commenterà i fatti di attualità che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa.
Gli ingredienti dello show, come suggerisce il titolo stesso, saranno quelli del varietà più classico, rimescolati in maniera sempre diversa per dare a ciascuna serata un'impostazione completamente originale, perfettamente adattabile alla diretta di Radio 1.

A conclusione della programmazione, martedì 14 giugno dalle 21.00 alle 23.00 Radio Rai 1 proporrà in un’unica e specialissima puntata il meglio dell’intero spettacolo.

L’offerta di qualità di Radio Rai sarà accompagnata da un’offerta pubblicitaria d’eccellenza,
messa a punto da Sipra per l’eccezionale evento che segna il ritorno in onda di Fiorello. Per la diretta del lunedì sera, saranno previsti l’inserimento di break pubblicitari e la possibilità di sponsorizzazione tramite inviti all’ascolto. Nei prossimi giorni il listino sarà on line sul sito www.sipra.it.

Ultimi Video

Palinsesti TV