Canale 5, al via stasera la seconda edizione di ''Italia's Got Talent''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 07 maggio 2011
 10:15

Canale 5, al via stasera la seconda edizione di ''Italia's Got Talent''Sabato 7 maggio in prima serata, su Canale 5, dal Teatro Massimo in Roma, parte la sfilata di talenti sul palco di "Italia's Got Talent", giunto alla sua attesa seconda edizione.

Il format internazionale (ideato da Simon Cowell), dedicato al talento e all'attitudine artistica in ogni sua forma, al divertimento e allo stupore, si propone al pubblico di Canale 5 con sei appuntamenti: quattro di casting, una semifinale e una finalissima in cui viene decretato il vincitore unico. 

Squadra che vince non si cambia e così ecco la formazione al completo: i tre giurati d'eccezione Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nell'inusuale ruolo di giudici selezionano i molti talenti in gara per la vittoria.

Sul palco, a condurre, la coppia formata da Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico: insieme dal backstage, solo per il  pubblico che segue da casa, i due  svelano i volti dei partecipanti e le emozioni che vivono i talentuosi  pre e post performance.

Il regolamento prevede che le esibizioni dei partecipanti possano durare al massimo due minuti; i giudici, (che non conoscono l'identità dei performers fino al loro ingresso sul palco) hanno la facoltà di interrompere (solo se pigiano tutti e tre il pulsante) l'esibizione attraverso il BUZZ.

L'interruzione del numero, di per sè, non porta necessariamente ad un giudizio negativo; solo dopo l'esibizione, infatti, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi,  esprimono il verdetto. Se sono due i consensi, il concorrente passa alla fase successiva; se il consenso arriva da un solo giurato l'esclusione e' immediata.

La cifra stilistica del programma, assolutamente innovativa, è pressoché invariata: un montaggio serrato e veloce; un uso delle immagini nuovo e particolare che indugia sulle emozioni e sulla suspence durante le esibizioni, per raccontare e far vivere empaticamente al pubblico a casa ciò che accade sul palco.

"Italia's got Talent" format co-prodotto da Fascino P.g.t e Freemantle Media per Mediaset è scritto da: Mauro Monaco, Barbara Cappi, Walter Corda, Stefania Rosatto, Emiliano Ereddia, Giona Peduzzi, Andrea Vicario, Francesca Picozza, Veronica Salvi e Michele Perna. La scenografia è di Mario Catalano. Le luci, di Franco Fratus. I costumi sono di Anahi Ricca.  La regia è di Paolo Carcano.

Per maggiori informazioni www.italiasgottalent.it

Pagina Facebook ufficiale del programma: http://www.facebook.com/italiasgottalent

Canale 5, al via stasera la seconda edizione di ''Italia's Got Talent''

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV