Confalonieri: ''Poca concorrenza? Murdoch in Italia si è trovato bene''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  sabato, 14 maggio 2011
 10:26

"E' l'opinione di Murdoch. Welcome to Italy, perchè qui si è trovato bene, anche a proposito di dire che non c'è concorrenza".

Cosi' Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha commentato con i giornalisti a margine del convegno 'Crescere tra le righe' organizzato dall'Osservatorio permanente Giovani - Editori, in corso di svolgimento al Borgo La Bagnaia (Siena), le dichiarazioni di ieri di James Murdoch.

Nello stesso convegno di Bagnaia, Murdoch presidente di Sky Italia e Deputy Coo, Chariman e Ceo di International News Corporation, aveva lamentato la scarsa concorrenza nel sistema televisivo italiano.

"Dal niente è stato creato un colosso e questo è accaduto negli ultimi sei-sette anni e quindi non mi sembra che non ci sia concorrenza, anzi", ha aggiunto Confalonieri parlando con i giornalisti a proposito della realtà di Sky Italia.

"Murdoch ha potuto sbarcare in Italia
- ha aggiunto il presidente di Mediaset - mentre non ha potuto sbarcare in altri paesi, dove sono state messe delle barriere all'ingresso dei concorrenti, anche quelli forti. Non credo che ci sia un difetto di concorrenza nel nostro paese".

Quento poi ai limiti che deriverebbero dal finanziamento pubblico ai media, su cui ieri James Murdoch ha puntato l'indice, Confalonieri ha risposto: "Non Mediaset. È vecchia le querelle dell'editore puro e dell'editore impuro. È vecchia come il mondo ma i veri domini della situazione sono i giornalisti".

Ultimi Video

Palinsesti TV