L'amore non basta (quasi mai), al via stasera su Canale 5

L'amore non basta (quasi mai), al via stasera su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 20 luglio 2011
 06:00

Parte mercoledì 20 luglio, in prima serata su CANALE 5, la fiction in 5 episodi "l'Amore non basta (quasi mai)". La serie, prodotta per MEDIASET da ‘Rainieri Made' e ‘Fuscagni Comunicazione', è interamente girata tra Parigi e Torino. Protagonisti principali sono Lunetta Savino, Angela Finocchiaro, Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti, ma del cast fanno parte una serie di attori ben noti al grande pubblico come Maria Amelia Monti, Pamela Prati, Francesco Pannofino, Bebo Storti, Marco Cocci, Nino Castelnuovo, Paolo Bessegato ed Eleonora Sergio. La regia è di Antonello Grimaldi, regista di cinema ("Caos calmo", "Radio freccia") e di serie televisive di successo (‘Distretto di polizia', ‘Le stagioni del cuore').

La storia ha inizio nella meravigliosa Parigi dove due giovani sposi, Rita e Alessandro (Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti), vivono felici la loro storia d'amore coronata dal successo nella loro vita professionale, lei come disegnatrice di fumetti e lui come direttore di una compagnia aerea. E felici sono anche le rispettive madri dei due giovani Lellè' (Lunetta Savino), una donna semplice di origine meridionale, e ‘Gabry' (Angela Finocchiaro), una signora aristocratica e un po' snob ma dal grande cuore. Le due suocere, divenute grandi amiche, vivono a Torino, dove gestiscono con successo un raffinato Relais posto su una collina.

Ma le strade di Parigi e di Torino si intrecceranno quando all'orizzonte spunterà Giorgio (Paolo Bessegato), l'ex marito di Gabry che, pur di soddisfare i desideri della sua giovane e sensuale amante Allegra (Eleonora Sergio), getterà le due donne sul lastrico cercando di impadronirsi del Relais. Alle due amiche non resterà altro che mettersi alla disperata ricerca di un ricco testamento che finalmente le metterà al riparo da ogni guaio. Una ricerca non facile visto che il suo ritrovamento si cela dietro una serie di enigmi che solo un sedicente Mago Cagliostro (Pierfrancesco Loche), riuscirà a sciogliere. Dal canto loro anche Rita ed Alessandro vedranno improvvisamente cambiare la loro vita affrontando una serie di nuove esperienze, perchè a volte "L'amore non basta", o almeno ...quasi mai.

Sinossi primo episodio
 
Rita e Alessandro, proprio mentre facevano progetti per il futuro, vengono travolti da brutte notizie: la Dragonfly, l'azienda di cui Alessandro è vicepresidente, è al collasso perché il presidente è scappato coi soldi: Alessandro rischia la disoccupazione. Nel relais delle suocere, invece, la morte sopraggiunge all'improvviso e colpisce la vecchia nonna Terrani. Prima di morire aveva annunciato la volontà di lasciare tutto a Gabry e Lellè, ma a causa di un testamento scritto, due suocere rischiano di dover lasciare la villa, di cui vuole impossessarsi la nuova e giovane amante dell'avvocato Terrani. Fortunatamente Alex salva la Dragonfly, ma non senza un prezzo da pagare: probabilmente, se vuole mantenere il suo posto, deve trasferirsi in Corea. Rita non è contenta, ma ancora meno lo è Erasmo, che, preso dal dispiacere, fugge via dando il via a una ricerca frenetica per Torino. Le due suocere capiscono invece che il testamento devono guadagnarselo: la nonna ha organizzato una vera a propria caccia al tesoro: indovinelli da risolvere per giungere al premio...

''Due mamme di troppo'', la nuova fiction in sei puntate di Canale 5


Personaggi principali 
 
Gabriella Pelliconi (Lunetta Savino) è una vedova di origine meridionale che lavora come massaggiatrice per la ricca borghesia di Torino, città dove è emigrata molti anni prima. Gli amici e i vicini la chiamano affettuosamente Lellé. Ha una figlia, Rita, che in giovane età ha avuto un figlio, Erasmo.
 
Gabriella Du Bessé, (Angela Finocchiaro) è una donna fine ed intelligente di nobili origini, con il nomignolo snob di Gabry. Dopo il matrimonio del figlio Alessandro con Rita, e la separazione dal marito, l’avvocato Terrani, vive con la consuocera Lellè nella villa di famiglia trasformata in relais.
 
Rita Pelliconi, (Sabrina Impacciatore) figlia di Lellè. Disegnatrice di fumetti dopo il matrimonio con Alessandro Terrani si è trasferita a Parigi, dove vive insieme al figlio Erasmo, un peccato di gioventù.
 
Alessandro, (Giorgio Pasotti), simpatico e bello, è il figlio di Gabry e Giorgio Terrani: E’ diventato vice presidente di una compagnia aerea e, a parte la passione per la scherma, vive solo per la famiglia ed il lavoro.
 
Friederich Thorwaldsen, (Rudiger Vogler), svedese, è il Presidente della compagnia aerea Dragonfly di cui ha nominato Alessandro vice-presidente. Con tre divorzi alle spalle, è ora innamorato di Lellé.
 
Giorgio, (Paolo Bessegato), celebre avvocato è l'ex marito di Gabry che ha lasciato per mettersi con una ragazza più giovane, bella e calcolatrice.
 
Paride Catena, (Marco Cocci), schermidore vincitore di numerose medaglie, e anche un playboy ed userà il suo fascino per sedurre Rita.
 
Allegra, (Eleonora Sergio), bella e sensuale ha conquistato l’avvocato Terrani che per lei ha perso la testa e la moglie Gabry.

Ultimi Video

Palinsesti TV