Mtv festeggia oggi 30 anni di trasmissioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 01 agosto 2011
 15:31

Buon compleanno Mtv. La televisione musicale più famosa al mondo festeggia oggi 30 anni di messa in onda. Il network aveva esordito ufficialmente sugli schermi americani l’1 agosto 1981, scegliendo di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.

Inizialmente la programmazione fu dedicata esclusivamente al mondo della musica, con la trasmissione di videoclip lanciati dai famosissimi vj o estratti da concerti dal vivo. Era, ed e’ rimasta negli anni, la televisione degli adolescenti e degli appassionati di musica. Dal 1984 ha introdotto gli Mtv Music Awards, premio ambitissimo da tutti gli artisti.

E dal 1987 è sbarcata in Europa, prima ad Amsterdam e poi a Londra. Negli anni ‘90 Mtv si e’ modificata, introducendo nuovi format, cartoni animati, programmi di approfondimento e serie televisive, e nel 1997 e’ approdata in Italia. Oggi rappresenta ancora un punto di riferimento a livello internazionale per tutto il mondo musicale.

Ultimi Video

Palinsesti TV