Domenica Pomeriggio in Tv - Torna la sfida Domenica In vs Domenica Cinque

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  domenica, 09 ottobre 2011
 09:58

Domenica Pomeriggio in Tv - Torna la sfida Domenica In vs Domenica CinqueTorna “Domenica In”, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo.

Massimo Giletti sarà al timone di “Domenica In… L’Arena”, arrivata all’ottava edizione, che sarà ricca di novità e avrà uno spazio ampliato di 40 minuti: partirà alle 14 e terminerà alle 16.30 puntando i riflettori sui grandi temi dell’attualità con testimonianze, contributi filmati e interventi di esperti e ospiti in studio.

In una scenografia d’avanguardia, inoltre, Massimo Giletti lancerà - dalle 15.30 alle 16.30 - un format tutto nuovo dal titolo “Due contro tutti”: due personaggi dei nostri tempi, con  posizioni contrastanti, si confronteranno tra loro e con il pubblico in studio su temi politici, etici e sociali. Protagonisti della prima puntata saranno Donna Assunta Almirante e Vladimir Luxuria.

Domenica In –L’arena è un programma prodotto da Rai 1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo; Domenica In - Così è la vita” è un programma condotto da Lorella Cuccarini. Il programma è ideato da Tonino Quinti e Amato Pennasilico e scritto con Flavio Andreini, Marco Bresciani, Franca Di Gangi e Ivo Pagliarulo. La regia è di Giuliana Baroncelli.


Dalle 16.35 sarà invece Lorella Cuccarini, con la nuova edizione di “Domenica In – Così è la vita” ad intrattenere il pubblico di Rai1 fino alle 18.45. Insieme alla conduttrice si parlerà di attualità, cronaca e spettacolo attraverso storie emblematiche che raccontano la vita, con le sue gioie e i suoi problemi.

Primo ospite del programma sarà Pierfrancesco Favino protagonista della fiction “Il generale Della Rovere”, in onda su Rai 1 domenica 9 e lunedì 10 ottobre in prima serata. Insieme all’attore romano si discuterà di come “l’italiano” è stato raffigurato al cinema o in televisione, spesso in bilico tra la maschera del furbo e il ruolo dell’eroe. Su questo argomento interverranno - nel ruolo di commentatori fissi del programma - Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.

Si parlerà, poi, di adozioni con la storia di Elida - trentenne sposata che vive in Italia ma  nata a El Salvador - che a 5 anni è stata adottata da una coppia di genitori italiani. Quando, a 18 anni, ha scoperto di avere una sorella, Elida ha cominciato una ricerca che si è conclusa solo molti anni dopo. La sua vicenda sarà raccontata con una docufiction. Su questo tema interverranno tra gli altri Suor Myriam Castelli e Oriella Dorella.

Infine, protagonista di questa prima puntata di “Domenica In – Così è la vita” sarà Toto Cutugno, amato dal pubblico tanto per le sue canzoni quanto per i numerosi successi scritti per altri.


Domenica Pomeriggio in Tv - Torna la sfida Domenica In vs Domenica CinqueDomenica 9 ottobre 2011 terzo appuntamento domenicale iella rete ammiraglia Mediaset con "Domenica Cinque", il programma di informazione ed intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews.Al timone del programma la collaudata coppia formata da Claudio Brachino e Federica Panicucci. 

Nella prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino, un ricco e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità, news, aggiornamenti, collegamenti in diretta, servizi e testimonianze esclusive.

Nel salotto di Federica Panicucci, sarà ospite il mattatore della tv italiana, Gerry Scotti, che si concederà in una divertente intervista a tutto tondo.

In studio, inoltre, Anna Valle e Lorenzo Flaherty, protagonisti della nuova fiction in uscita "Un amore, una vendetta", si racconteranno tra aneddoti da set e vita privata; e ancora, Elisabetta Gregoraci  parlerà di sé, della sua famiglia e della sua carriera in un intimo tête-à-tête,.

Inoltre, dopo le ultime rivelazioni sulla fine della sua storia d'amore con Ferdinando Giordano, la gieffina Angelica Livraghi spiegherà le motivazioni di questa crisi e i suoi nuovi progetti di vita. Infine, sempre dal Grande Fratello, la protagonista della scorsa edizione Guendalina Tavassi ci racconterà da dove ha deciso di ripartire per ‘riappropiarsi' della propria vita.

"Domenica Cinque", sotto la testata Videonews, è un programma di Claudio Brachino, Federica Panicucci e Rosanna Ragusa; scritto da Fabio Pastrello. Il produttore esecutivo è Marina Benassuti. La regia è affidata a Giorgio Bardelli.


I campioni dello sport giocheranno con Paolo Bonolis, alle 18.40 su Canale 5, nella puntata domenicale di "Avanti un'altro!" .

A formare la caratteristica fila indiana di concorrenti saranno infatti  le "glorie" dello sport, dal calcio,  al basket, canottaggio, box, tennis, ginnastica ritmica, karate, rugby, atletica, tuffi, fino alla pesca: Zibi Boniek, Peppe Giannini, Pino Wilson, Julieta Cantaluppi, Federica Febbo, Giulio Toniolatti, Giuseppe Di Capua, Giuseppe Abbagnale, Angelo Reale, Luca Valdesi, Libania Grenot, Chiara Pardini, Maria Marconi e Simona Galassi.

Eccezionalmente  giocheranno  in coppia  Giuseppe Di Capua con Giuseppe Abbagnale  e Stefano Pescosolido con Vincenzo Santopadre

Ideato da  Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto con Sergio Rubino e Marco Salvati, "Avanti un altro!" va in onda dal lunedi alla domenica alle 1840 su Canale5 ed è "un prodotto tutto italiano" come tiene a precisare il conduttore Paolo Bonolis che, anche in questa nuova avventura, è accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti.

"Avanti un'altro!" è una coproduzione di Mediaset ed Endemol. La regia è affidata a Stefano Vicario, la scenografia e' di Marco Calzavara, il direttore della fotografia e' Massimo Pascucci, firmano  Paolo Bonolis, Sergio Rubino e Marco Salvati.

Ultimi Video

Palinsesti TV