Fiorello: è già boom con 9 milioni e 800 mila spettatori (39,19% share)

News inserita da:

Fonte: Agi

T
Televisione
  martedì, 15 novembre 2011
 10:29

Debutto fulminante di Fiorello su Raiuno ieri sera e scommessa vinta dall'azienda di viale Mazzini. Il primo appuntamento con lo show 'Il piu' grande spettacolo dopo il week-end' è stato visto da poco meno di 9 milioni e 800mila spettatori (9 milioni 795mila per la precisione), con uno share del 39,19.

"Un successo incredibile", il primo commento negli ambienti di viale Mazzini. L'aspettativa per questo ritorno di Fiorello in Rai era enorme e la risposta del pubblico da casa ha confermato che la mossa del vertice aziendale, a cominciare dal direttore generale Lorenza Lei, e del direttore della rete ammiraglia, Mauro Mazza, si è rivelata azzeccata. Una scommessa che ha trovato ampi sostegni nel Cda Rai e che ha portato poi alla realizzazione di uno show di primissima qualità, come ieri sera gli spettatori hanno avuto modo di vedere grazie alla diretta dallo Studio 5 di Cinecittà.

Alla vigilia del debutto, Mazza aveva detto che toccare il 30 per cento di share non sarebbe stato un problema, ovvero era quasi scontato con uno come Fiorello, e aveva poi aggiunto che "tra il 35 e il 40 per cento bisogna stappare la bottiglia..."

E ancora ieri sera, poco prima che lo spettacolo prendesse il via, lo stesso Mazza aveva dichiarato che "con Fiorello non c'è bisogno di fare gli scongiuri della vigilia", mentre a loro volta i consiglieri Rai, Antonio Verro e Alessio Gorla, avevano parlato dello showman come di "un fuoriclasse, il Maradona della televisione che, come quello del calcio, può fare quello che vuole tanto è fuoriclasse".

Ultimi Video

Palinsesti TV