Lei, Garimberti e Mazza: ''Lo show di Fiorello. Un evento televisivo mondiale''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 15 novembre 2011
 12:24

Il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, ha sentito questa mattina Fiorello per ringraziarlo e commentare con lui lo straordinario successo di pubblico ottenuto nella prima puntata del #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend:

"E’ sempre piu’ difficile raggiungere risultati come quello che Fiorello ha fatto registrare ieri sera. Sfiorare  il 40 per cento di share con circa 10 milioni di telespettatori di media  e  raggiungere  punte del 49 per cento di share con 12 milioni e 800 mila  telespettatori  sono risultati che si commentano da soli. La Rai - ha  sottolineato il DG Lei - ha dimostrato ancora una volta di saper svolgere appieno il suo ruolo di Servizio Pubblico, da una parte raccontando in tempo reale l’emergenza alluvione e la crisi politico-economica nazionale e internazionale, dall’altra  offrendo ad una platea così vasta un nuovo grande evento televisivo che sicuramente resterà negli annali della televisione, così come i grandi show che l’Azienda  ha prodotto e realizzato nel corso della sua storia”.

Il Dg ha ringraziato Rai1, la Direzione Produzione Tv e tutte le altre strutture coinvolte per la realizzazione del programma. Il nuovo show di Fiorello, rispetto a “Stasera pago Io” del 2004,  ha fatto registrare un incremento di oltre  un milione e duecentomila telespettatori.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti.

Un risultato straordinario che riempie di soddisfazione e orgoglio: un Fiorello formato “mundial” che, visti gli ascolti, entra di diritto nella storia della Tv. Fiorello ha dimostrato che quando si declina la qualità, per dirla con Morgano e Ariso, “si arriva”. Un grazie convinto dunque a lui e a tutto il personale Rai che ha consentito a questo eccezionale artista di tornare tra le braccia del suo numerosissimo pubblico televisivo a distanza di tanti anni. Un matrimonio, quello tra Fiorello e il Servizio Pubblico, che ha sempre funzionato: speriamo che duri il più a lungo possibile.

Il Direttore di Rai1 Mauro Mazza condivide con tutta la Rai l’orgoglio e la soddisfazione per lo straordinario successo de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend#, lo show di Fiorello.

“Si tratta di un record assoluto d’ascolto che consacra l’artista mattatore assoluto, protagonista di un evento che premia, con lui, la nostra scelta di mettere in campo una potente macchina editoriale e produttiva degna di una grandissima azienda televisiva. Come promesso, di fronte ad ascolti così strepitosi, stappiamo una bottiglia di spumante”.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV