''Un punto di vista strambo'' conquista lo Zecchino d'Oro 2011 (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 20 novembre 2011
 11:05

Un punto di vista strambo conquista lo Zecchino d'Oro 2011 (con video)Dopo quattro giornate di testa a testa, in diretta su Rai 1, ha vinto lo Zecchino d’Oro numero 54, con 192 punti, e il telezecchino “Un punto di vista strambo” (Testo e Musica: F. Conforti) interpretata Michela Maria Perri e Enrico Turetta.

Michela Maria Perri ha 11 anni e vive a Montalto Uffugo (CS). “Da grande – dice – vorrei fare la cantante e parlare bene l’inglese. Nella mia canzone parlo di pipistrelli e del loro punto di vista. Fanno paura perché sembrano strani ma hanno solo un punto di vista diverso. Entrare nel loro mondo è divertente, basta capire che la diversità è ricchezza di esperienze. La canzone mi piace perché ha un bel ritmo e posso ballarla mentre canto. Ho vinto con Enrico, ma la cosa che mi ha divertito di più è stato cantare con tutti questi bambini arrivati da tutta Italia.”.

Enrico Turetta, invece, ha 10 anni è arrivato a Bologna da Mestrino (PD): “Da grande voglio fare, come mio padre, l’antennista. Oppure diventare un batterista famoso. Se avessi la bacchetta magica la userei eccome: farei chiudere il buco dell'ozono”.

‘Un punto di vista strambo’ ha avuto come testimonial d’eccezione Roberto Vittori, astronauta dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea). “I pipistrelli guardano il mondo a testa in giù, come gli astronauti. Volando nello spazio ho visto la terra a testa in giù, da un’altra prospettiva. In effetti guardare il mondo da un'altra prospettiva  bambini lo fanno sempre: invito anche i grandi a farlo. Spero che questa canzone abbia successo.”

“Siamo arrivati in fondo anche a questa edizione – ha detto fr. Alessandro Caspoli - e spero  che i bambini solisti si siano divertiti, ricordino a lungo questa esperienza come qualcosa che li ha arricchiti. Crediamo nei valori che lo Zecchino d’Oro trasmette e porta alle famiglie di tutta Italia. Veronica Maya: “E’ stata un’edizione speciale, sono incinta e non la dimenticherò mai. Il bambino si è mosso tutti i giorni al ritmo delle canzoni e so esattamente quali sono le sue preferite. I bambini dell’Antoniano? Con loro si è creato un clima caloroso e vitale, una vera carica di energia ed emozione. Sono contenta per la canzone che ha vinto, anche se mi spiace per le altre perché sono davvero tutte molto belle”.

Le fa eco Pino Insegno: “Per me è stato il secondo anno alla conduzione della trasmissione e mi ha reso felice ritornare. Bologna, poi, è una città accogliente, bella, fredda e al tempo stesso romantica, nella quale mi piace fermarmi qualche giorno anche se vorrei avere più tempo per passeggiare e incontrare la gente. La prossima edizione dello Zecchino d’Oro sarà la 55°, un bel numero… chissà che io non abbia modo di passare più tempo in città l’anno prossimo”.

Questa la classifica completa:

  1. UN PUNTO DI VISTA STRAMBO (Testo e Musica: F. Conforti) interpretata Michela Maria Perri e Enrico Turetta 192 punti
  2. IL RAP DEL PEPERONCINO (Testo e Musica: R. Martirano) interpretata da Giuseppe Mallo 191 punti
  3. IL GATTO MASCHERATO (Testo: P. Audino / Musica: A. Minghi) interpretata Filippo Zilio 191 punti
  4. SILENZIO (Testo: V. Sessa Vitali / Musica: R. Pareti) interpretata da Martina Pirovano 188 punti
  5. BYE BYE CIAO CIAO (Testo: M. Mazzoni / Musica: G. Di Maria) interpretata da Marco Cattaneo Vittone 186 punti
  6. PROVA A SORRIDERE (Testo e Musica: M.R. Ferrara) interpretata Emilia Boccia 184 punti
  7. LA PAELLA (Testo: G. Fasano / Musica: Salicante) interpretata da Carmen Gonzales Aranda 182 punti
  8. REGALERO’ UN SOGNO (Testo: G. Gualandi / Musica: Gumar) interpretata da Isabella Shiff 181 voti
  9. LA PALMA DELL’ACQUA (Testo: A. Rakotomanga – M. Gardini / Musica: A. Rakotomanga) interpretata da Amelia Fenosoa Casiello 180 punti
  10. MOSCA (Testo e Musica: R. Lasero) interpretata da Giuseppe Lorusso 177 punti
  11. TARTARUMBA (Testo e Musica: A. Buldini) interpretata da Giulia Marchesini  175 punti
  12. AL RITMO DELLA TABLA (Testo: G. Gotti – Akimsakti / Musica: Akimsakti) interpretata da Sevika Pagano 162 punti

Ultimi Video

Palinsesti TV