Diario GF12 #11 - L'ottagono e il ponte dei sacrifici. Eliminata Caterina

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 03 gennaio 2012
 10:30

Diario GF12 #11 - L'ottagono e il ponte dei sacrifici. Eliminata CaterinaE' la prima puntata del nuovo anno e a Grande Fratello "da stasera tutto può cambiare". Alessia Marcuzzi lancia il racconto delle storie vissute sino ad ora in Casa per anticipare le novità che il 2012 si porterà dietro: l'Ottagono e il Ponte dei Sacrifici. Il gioco si fa più duro e ai ragazzi verrà chiesto di fare scelte importanti per sé e per gli altri.

Nella stanza delle sorprese campeggia un grande tavolo a forma ottagonale intorno al quale prima i ragazzi e poi le ragazze sono stati chiamati a scegliere i due ‘immuni' - un uomo e una donna - che non saranno nominabili per un mese: i prescelti sono Rudolf e Floriana. A loro si aggiungono Ilenia e Gaia scelte dal pubblico e Fabrizio ed Enrica scelti da GF.

Una prova difficile per Chiara e Amedeo: GF ha chiesto loro di fare una scelta "guidata dal cuore". In arena sul ‘Ponte dei Sacrifici' sono l'uno di fronte all'altra, al centro un telefono e, sul leggio, una busta per il ragazzo napoletano: notizie della sua fidanzata. Alla giovane milanese Alessia Marcuzzi pronuncia una ‘proposta' per Chiara: "se accetti che Amedeo apra la busta, tu ti carichi di due nomination oltre a quelle che, eventualmente, prenderai? Chiara non esita a rispondere: "accetto". Proposta ‘indecente' anche per Amedeo: "puoi leggere il contenuto della lettera o rinunciare a farlo, in questo ultimo caso, togli le penalità prese da Chiara. Amedeo non ha dubbi "rinuncio alla lettera".

Emozioni forti per Caterina che ha perso al televoto contro Amedeo, Armando, Franco e Vito: il ‘suo' architetto ha scelto di salutare lei nel sottomarino piuttosto che avere l'opportunità di fare una telefonata fuori. Una dichiarazione d'amore che,  insieme ai tanti ricordi di questa avventura, Caterina portata con sé, fuori dalla Casa.

I rapporti tra i ragazzi della Casa procedono con inevitabili alti e bassi: Fabrizio e Martina continuano a vivere senza remore la loro storia e la loro intimità che, soprattutto di notte, ‘infastidisce' i coinquilini; la relazione tra Luca e Enrica genera dubbi e perplessità, il loro sentimento non convince,  la stessa Enrica si dichiara dubbiosa e, lo Squalo, diventa bersaglio delle critiche.

Emozioni e lacrime per Vito che riceve un video messaggio della mamma: "sei una persona speciale". Immagini e ricordi di lui bambino, dei suoi problemi di salute e della sua guarigione dopo dieci anni di ‘calvario': "oggi meriti di riprenderti le tue gioie e il tuo amore per la vita".

Dopo la giostra delle nomination, al televoto finiscono Amedeo, Martina e Yassine. Monica, la giovane australiana di origine calabrese, riceve una comunicazione da Grande Fratello: ora è ufficialmente una concorrente.

Budget molto scarno per la spesa settimanale, tutta colpa delle lacune che Yassine e Monica hanno dimostrato nel corso della verifica della prova.

Ultimi Palinsesti