
''Caterina e le sue figlie 3'', su Canale 5 con 8 nuove puntate (con video)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Dove eravamo rimasti....
Caterina si sposa finalmente con Attilio, il fascinoso farmacista di Anfri. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, arriva a sorpresa Eleonora: aspetta un figlio da Attilio!
Di fronte alla ferale notizia, Caterina, delusa profondamente dal marito, torna a vivere nell’appartamento romano. Questo imprevisto arriva nel momento meno opportuno, proprio quando Rebecca e Geremia si accorgono di non riuscire a trovare una casa in vista della nascita del loro bimbo.
Ma oltre a Caterina in casa c’è anche Agostina, la quale si è separata momentaneamente dal marito Ettore: la sua voglia di indipendenza la spinge a cercare lavoro… Una decisione che le ha creato non pochi problemi con il marito notaio…
Insomma, la vecchia casa di famiglia è super affollata e il sogno di Rebecca di abitarci da sola con Geremia sembra veramente un’utopia !
Ma l’ostinata ragazzina, che vuole libero l’appartamento, non si demoralizza: escogita un piano per far incontrare sia i due genitori che Caterina e Attilio, e riesce così a far riappacificare le due coppie in crisi.
Nel frattempo le conserve di frutta di Liliana e Caterina vengono messe in commercio grazie all’intuito per gli affari di Cetty e di Agostina. Le televendite etichettate sotto il buffo nome de “Le leccornie della vedova del maresciallo” sono il mezzo migliore per vendere i loro prodotti. Caterina e Liliana accettano di buon grado di iniziare questa avventura, vendendo di persona i loro prodotti in TV. A sorpresa, le televendite vanno a meraviglia e le due donne devono preparare diecimila conserve a settimana! Chi l’avrebbe mai detto? Per Cetty invece la situazione si complica: dopo la chiusura dell’agenzia di PR, la donna riceve un avviso di garanzia per via delle mazzette ai giornalisti corrotti. Dovrà quindi affrontare un processo lungo e difficile…. Meno male che accanto a lei c’è suo marito Alvaro, che ha a sua volta perdonato l’avventura extra coniugale della moglie.
Adele invece si è trasferita definitivamente a New York con sua figlia Caterina jr. . Di tanto in tanto torna ad Anfri a trovare la madre e le sorelle. Delusa profondamente dal fidanzato Pietro, Carlotta invece torna a vivere nell’appartamento della madre. Ma a Pietro manca troppo l’amore della ragazza e, dopo aver preso coscienza della gelosia folle della madre, decide di riprendersi la sua vita e anche la sua Carlotta: le chiede così di sposarlo.
Infine Eleonora viene inchiodata alle sue responsabilità: si è inventata tutto, non è Attilio il padre del bambino che lei aspetta. Così, durante la diretta della telepromozione delle confetture di marmellata, Liliana decide di svergognare davanti a tutti Eleonora, raccontando quello che ha fatto a Caterina.
Qual è il giusto finale ? E vissero tutti felici e contenti ? Forse dimentichiamo un piccolo particolare … Qualche mese dopo Eleonora è costretta a chiudere la sua boutique per fallimento. Prima di andarsene da Anfri, durante la cerimonia nuziale di Carlotta e di Pietro, la donna fa irruzione nella chiesa, annunciando a tutta la platea che il bambino che aspetta è di… Pablo, il marito di Enrichetto, il quale in un momento di fragilità trascorse una notte focosa con Eleonora. Così, davanti alle incredule facce di Liliana e di Caterina - che commenta “Neanche i gay sono come quelli di una volta” - la spumeggiante serie finisce sul più bello…
CATERINA E LE SUE FIGLIE 3
Il tempo è passato… l’azienda di prodotti alimentari “Le leccornie della vedova del maresciallo”, nata dall’abilità di Caterina e Liliana e dall’intuito per gli affari di Cetty ed Agostina, va alla grande! Ha portato benessere a tutti ed inaugura una nuova, magnifica sede. Quale momento migliore per Attilio e Caterina di concedersi finalmente il tanto agognato viaggio di nozze? Ma qualcosa purtroppo va storto: durante una gita in barca a Cuba, Caterina scompare misteriosamente e non viene più ritrovata…
Un anno dopo, grazie alla tenacia dell’amica di sempre, Liliana, e della figlia Agostina, una donna molto somigliante a Caterina viene identificata a Cuba. L’unica differenza è che si chiama Nunzia Quagliarone, è bionda e parla napoletano!
Intanto, nel grazioso paesino di Anfri le cose sono molto cambiate: Attilio ha una nuova fidanzata, mentre la florida azienda alimentare – avviata alla fine della seconda serie - è in pericolo. Tutta colpa delle figlie di Caterina che, in assenza della madre e afflitte dai loro problemi personali, non sono riuscite ad andare d’accordo. In più c’è un perfido personaggio che trama alle spalle delle nostre protagoniste...
Cosa succederà ai nostri simpatici amici? Lo scopriremo insieme nelle rocambolesche puntate della nuova serie… I percorsi di vecchi e nuovi personaggi si intrecceranno con le vite complicate delle nostre simpatiche amiche e daranno vita ad una spumeggiante commedia, arricchita da un pizzico di thriller, un po’ di spy-story, un tocco di favola, una vena di follia per far da cornice a tanto divertimento.
LA SINOSSI DELLA PRIMA PUNTATA:
Dopo l’inaugurazione della nuova sede della sua azienda alimentare, divenuta fiorente, Caterina (Virna Lisi) riesce a partire per il tanto sospirato viaggio di nozze con l’amato Attilio (Ray Lovelock). Tormentata telefonicamente dalle figlie mentre è a bordo di un panfilo, Caterina cade in mare e scompare…
Un anno dopo, Adele (Alessandra Martines), Agostina (Valeria Milillo) e Carlotta (Sarah Felberbaum)sempre in conflitto su tutto, in accordo con la socia Cetty (Giuliana De Sio), decidono di vendere l’azienda fondata dalla madre.
Tuttavia Liliana (Iva Zanicchi), che non si è mai rassegnata alla morte della sua migliore amica, riconosce Caterina in un video girato a Cuba…