Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Le vicedirezioni del Tg2 all'ordine del giorno del cda Rai di giovedì

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  martedì, 17 gennaio 2012

Le vicedirezioni del Tg2 sono all’ordine del giorno del consiglio di amministrazione della Rai in programma giovedì prossimo. Le nomine erano attese dal direttore della testata Marcello Masi, confermato nel settembre scorso dopo alcuni mesi di interim, e dal comitato di redazione per procedere alla presentazione e votazione del piano editoriale.

Secondo quanto si apprende, dovrebbe essere proposta la conferma dei tre vicedirettori attuali Rocco Tolfa, Carlo Pilieci e Ida Colucci e la nomina di due nuovi: Giovanni Alibrandi e Stefano Marroni. In agenda c’é anche un’audizione del direttore di Rai1 Mauro Mazza e del direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, oltre al piano di produzione della fiction per il 2012. Non è all’ordine del giorno, ma non è escluso che venga sollevato, il tema della direzione del Tg1 e della Tgr, affidate a Alberto Maccari fino al 31 gennaio grazie ad una proroga del contratto in seguito al raggiungimento dei requisiti per il pensionamento.

Potrebbe anche essere affrontato il tema delle assunzioni, promozioni e spese decise dal dg Lorenza Lei nell’ultimo periodo e oggetto di polemiche. Sulla questione il consigliere Nino Rizzo Nervo avrebbe spedito due lettere: una indirizzata alla Lei e girata per conoscenza ai consiglieri per chiedere delucidazioni e successivamente un’altra destinata ai consiglieri con la richiesta di approfondimenti. Rizzo Nervo, interpellato, ha fatto sapere di non voler intervenire sulla vicenda.

L’argomento potrebbe essere affrontato anche nell’audizione del dg in programma domani in commissione di Vigilanza, così come quello del conflitto sindacale in corso in azienda. Domani é atteso un incontro tra la direzione generale e i sindacati del personale non giornalistico sulla vertenza scaturita dall’approvazione delle misure anticrisi in consiglio di amministrazione.

Ultimi Palinsesti