Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Ruffini: ''La7 è una buona tv e non c'entra con l'antiberlusconismo''

Fonte: Ansa

T
Televisione
mercoledì, 18 gennaio 2012 - 18:52

''Sono convinto che quella di La7 sia una buona televisione, così come lo è Rai3, e non credo c’entri l’antiberlusconismo''. Lo ha detto il direttore della rete, Paolo Ruffini, presentando ‘Le invasioni barbariche’.

“Fare buona televisione - ha aggiunto - non è in relazione alla situazione politica. “Per quanto mi riguarda - ha ammesso - trovo molto interessante fare con una piccola televisione grandi ascolti e grandi programmi, mi piace la libertà e la velocità con cui ci si riesce a muoversi, il clima che c’é”.

“Poi si sa che i quadri politici cambiano, ma non cambia il modo di fare una buona tv - ha aggiunto -. Il precedente governo aveva l’ossessione di un certo tipo di televisione”.

A proposito di satira, il direttore di La7 ha detto di non credere che mancheranno gli spunti con il dopo Berlusconi. “Se non sbaglio la satira c’era anche prima del 1994 - ha aggiunto - e continuerà ad esserci”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Foto -  Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Foto - 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011