Diario GF12 #17 - Il ritorno degli ex gieffini, Amedeo vs Chiara, Fabrizio out

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 14 febbraio 2012
 10:25

Diario GF12 #17 - Il ritorno degli ex gieffini, Amedeo vs Chiara, Fabrizio outCirca 3.500.000 spettatori (3.481.000) hanno seguito ieri sera Grande Fratello 12, con una share del 14,58% (16,08% sul target commerciale).

La diciassettesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri ha visto l’eliminazione di Fabrizio e l’ingresso, come concorrenti, dei 3 ex gieffini Patrick, Cristina e Ferdinando, ha raggiunto picchi superiori al 28% di share. Nel target 15-24 il programma ha superato il 26% di share.


La diciassettesima puntata di Grande Fratello si apre con l'entrata in studio di tre ‘invasori', gli ex gieffini Patrick Ray Pugliese (GF4) "pazzo come un folletto", Cristina del Basso (GF9) "bombastica, sexy, divertente" e Ferdinando Giordano (GF11) "sincero e verace", che diventano concorrenti a tutti gli effetti, pronti a riconquistare la Casa di Grande Fratello. Tutti e tre, durante le rispettive partecipazioni, sono arrivati sul podio, a un passo dalla vittoria, quella vittoria che da questa sera, tenteranno di ‘sfilare' agli inquilini di GF12.

Amedeo, il concorrente napoletano eliminato la scorsa settimana ha, finalmente, avuto un confronto diretto con Chiara, ad ascoltarli,Nathalie, la sua fidanzata. GF gli ha mostrato alcune immagini del flirt - sempre negato dal ventitreenne - vissuto con Chiara. Amedeo, sulla difensiva, ha commentato: "E' sempre stata Chiara a provocarmi, molte volte mi sentivo in difficoltà. Le ho sempre detto che ero fidanzato, che tra noi poteva esserci solo amicizia, le ho sempre chiesto di starmi lontano e di rispettare il mio sentimento. Ho sempre pensato che fosse carina, per questo non dormivo con lei". Un intervento di Yassine, il personal trainer bresciano, che ha svelato di aver assistito a momenti di intimità tra Chiara e Amedeo, ha alzato i toni della discussione. Nascosta dietro le quinte, anche Nathalie che ha commentato le immagini: "Io e Amedeo abbiamo chiarito tutto, siamo ancora più forti di prima e non ci lasceremo mai". Alessia Marcuzzi, quindi, ha svelato al pubblico cheNathalie, fino a pochi minuti prima, era intenzionata e aveva espletato tutte le pratiche per entrare, come concorrente, di Grande Fratello 12, questo per ribattere ad Amedeo che sosteneva che la sua fidanzata non fosse in cerca di visibilità.

Dopo 64 giorni dal suo ingresso, Fabrizio, esce dalla Casa battuto al televoto da Gaetano e Franco. Per il massese, prima di uscire, l'emozione del videomessaggio da parte della mamma: "tutti facciamo il tifo per te, tutti anche chi, oggi, non c'è più, il tuo papà al quale hai voluto dedicare questa avventura. Papà è sempre con te".

Seconda eliminazione a sorpresa nella Casa. Compito difficile per i 4 immuni: Ilenia, Vito, Armando e Floriana, una volta usciti dalla Casa, e dopo aver raggiunto lo studio, hanno ascoltato la lettura di un comunicato: "GF è una sfida che non ammette distrazioni e da stasera dovrete aspettarvi di tutto, Grande Fratello renderà il vostro percorso sempre più difficile. Avete scoperto di avere una forza dentro che vi era sconosciuta ed ora, dovete usarla. Il compito dei 4 immuni è di avviare la ‘catena della salvezza' dalla quale, solo uno di loro resterà tagliato fuori e potrebbe essere costretto ad abbandonare la Casa: Valentina. Per lei l'unica ancòra di salvezza è  televoto, aperto nel corso della diretta, e il pubblico non ha dubbi: la bella pugliese è salva e rientra in gioco. Intanto a farla sorridere, seppur con gli occhi pieni di lacrime, il videomessaggio della nonna: "Siamo qui oggi, io e il nonno, per dirti una cosa importante, sei una nipote speciale. Hai sofferto tanto, sei una persona forte, finalmente oggi hai tirato fuori quello che avevi dentro e noi abbiamo ascoltato tutto. Valentina vogliamo restituirti tutto l'affetto che fino ad ora non hai avuto, noi siamo qui, forza tesoro, sorridi!".

Inevitabile la giostra delle nomination, fatti salvi i quattro immuni e i tre ‘invasori', al televoto finiscono: Valentina, Sabrina, Enrica e Franco.

Grazie alla determinazione di Ferdinando in Arena e alla simpatia di Patrick e Cristina in Tugurio, il budget per la spesa settimanale è di 450 euro.

Ultimi Palinsesti