Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Speciale Matrix, Alessio Vinci in prima serata racconta la crisi della Grecia

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
giovedì, 16 febbraio 2012 - 12:15

Speciale Matrix, Alessio Vinci in prima serata racconta la crisi della GreciaL'informazione Mediaset accende la prima serata di Canale 5: giovedì 16 febbraio, alle 21.15, "Matrix" sarà in onda in diretta da Piazza Syntagma, teatro dei violenti scontri che in queste ore continuano a infiammare la lunga deriva della crisi greca.

Alessio Vinci, con due inviati del programma, Gaetano Savatteri e Monica Giandotti, dall'epicentro del terremoto economico e finanziario che ha investito l'Europa racconterà la profonda crisi di un'intera nazione: la Grecia, che si sente sempre più sull'orlo del baratro.

Storie vere, quelle che le analisi macroeconomiche raramente descrivono: immagini e racconti di vite appese a giornate senza speranza; il dramma delle migliaia di famiglie senza più una fonte di sostentamento. E poi la rabbia degli "Indignados" che esplode nelle strade e nelle piazze, mentre Atene brucia.

Tra gli ospiti della puntata, il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini. In studio a Roma anche l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti. 

La regia del programma della testata Videonews è di Ermanno Corbella.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune 
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • Foto - Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Foto - S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 ap...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015