Speciale Matrix, Alessio Vinci in prima serata racconta la crisi della Grecia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 16 febbraio 2012
 12:15

Speciale Matrix, Alessio Vinci in prima serata racconta la crisi della GreciaL'informazione Mediaset accende la prima serata di Canale 5: giovedì 16 febbraio, alle 21.15, "Matrix" sarà in onda in diretta da Piazza Syntagma, teatro dei violenti scontri che in queste ore continuano a infiammare la lunga deriva della crisi greca.

Alessio Vinci, con due inviati del programma, Gaetano Savatteri e Monica Giandotti, dall'epicentro del terremoto economico e finanziario che ha investito l'Europa racconterà la profonda crisi di un'intera nazione: la Grecia, che si sente sempre più sull'orlo del baratro.

Storie vere, quelle che le analisi macroeconomiche raramente descrivono: immagini e racconti di vite appese a giornate senza speranza; il dramma delle migliaia di famiglie senza più una fonte di sostentamento. E poi la rabbia degli "Indignados" che esplode nelle strade e nelle piazze, mentre Atene brucia.

Tra gli ospiti della puntata, il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini. In studio a Roma anche l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti. 

La regia del programma della testata Videonews è di Ermanno Corbella.

Ultimi Palinsesti