Ballando con le Stelle 2012: stasera su Rai 1 la serata finale con il vincitore

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 17 marzo 2012
 11:52

Ballando con le Stelle 2012: stasera su Rai 1 la serata finale con il vincitoreAttesa davvero febbrile per la finale di Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci, la gara che anche quest’anno è stata premiata da ottimi ascolti.

Sabato 17 marzo alle 21.10, dunque i riflettori saranno puntati tutti sulla pista da ballo più amata della TV per conoscere il nome della coppia regina di questa edizione. Chi tra Bobo Vieri/Natalia Titova, Marco Del Vecchio/Sara Di Vaira, Andres Gil/Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante della Rovere/Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, Ria Antoniu/Raimondo Todaro, le sei coppie rimaste in gara, salirà sul podio più alto? Chi alzerà la coppa del vincitore? Come sempre le esibizioni saranno valutate dalla giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, mentre al pubblico  spetterà “la sentenza finale” attraverso il televoto (894001 da telefono fisso, 47222 da mobile.

In una serata piena di suspance e di sorprese troverà posto anche l’esibizione di Maria Pia Mancini/Franco Sperati, Claudia Pia Mottolese/Luca Tarquinio, Ester Condorelli/Simone Biagi che da sabato 24 marzo saranno protagonisti di “Ballando con te” il torneo riservato a gente comune. Un grande successo che ha visto mesi di lavorazione continua a ritmi incalzanti: circa 1700 le ore di duro allenamento passate dai ballerini in sala prove e ben 400 ore di prove in studio.

Oltre 350 gli abiti creati dalla costumista Giovanna Silvestri per i protagonisti del programma  che hanno richiesto a tutta la sartoria della trasmissione circa 1800 ore di lavoro, mentre Paolo Belli e la sua Big Band, hanno curato la colonna sonora delle puntate arrangiando circa 390 brani musicali che sono stati eseguiti  dal vivo, 90 dei quali preparati per scandire tutte le fasi della serata finale.

Ultimi Palinsesti