Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 29 Aprile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  domenica, 29 aprile 2012
 10:50

Torna ''Domenica In'', il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo. 

Ad aprire la domenica pomeriggio di Rai1, alle 14.10 Massimo Giletti e il suo parterre di ospiti che animeranno il dibattito sui fatti che maggiormente hanno colpito l’opinione pubblica nel corso della settimana appena trascorsa. Nel “Due contro tutti”, due personaggi molto diversi tra loro, ma con un elemento in comune come quello di essere note al grande pubblico. In studio non mancheranno altri ospiti ed esperti per approfondire e analizzare i fatti di cronaca e di costume che hanno caratterizzato la settimana.

Nello spazio “I Protagonisti”, interviste esclusive a due straordinari interpreti della musica italiana: Roberto Vecchioni e Massimo Ranieri, anche protagonista della commedia di Eduardo De Filippo “Sabato, domenica e lunedì” in onda in prima serata su Rai1 il 1° maggio. La regia è di Giovanni Caccamo.

Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.


Dalle 16.35 sarà Lorella Cuccarini, con la sua "Domenica in – Così è la vita". Al centro della puntata ci sarà l’attualità, la cronaca e lo spettacolo, raccontati attraverso tante storie: quelle di persone che hanno vissuto una vicenda fuori dall’ordinario, quelle di persone normali che hanno vissuto un evento forte e toccante che ha segnato la loro vita o di personaggi famosi e amati dal pubblico. Anche in questa puntata un tema d’attualità verrà affrontato grazie a una vicenda emblematica, raccontata con una docufiction.

In studio, insieme a Lorella e al vero protagonista, ne discuteranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco e tanti altri esperti e testimoni.


Domenica 29 aprile Victoria Cabello conduce alle 13.45 su Rai2,  un’altra puntata di Quelli che il Calcio, accompagnata, come sempre, dalla dissacrante satira del Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele i cui sketch sono oramai un cult di questa edizione.

Ospite d’eccezione in studio questa domenica Ornella Muti; nel parterre anche  Omar Fantini, lo zio Uli e il conduttore radiofonico Carlo Pastore. Nel corso della trasmissione uno speciale collegamento da Rimini con Carolina Kostner che parla davanti alle telecamere di Rai2, per la prima volta dopo la medaglia d’oro ai mondiali di Nizza, primo titolo mondiale del pattinaggio artistico italiano.

Ospiti dell’angolo musicale di questa puntata: Marco Mengoni  il cantante italiano, salito alla ribalta grazie alla vittoria del talent show X Factor, ha appena pubblicato un EP ‘Dall’inferno’ e partirà per la seconda tranche del suo tour teatrale e gli The Overtones, i cinque ragazzi inglesi, un gruppo di imbianchini, che con il loro album di debutto hanno conquistato il Regno Unito. Questa puntata, inoltre, terrà a battesimo un nuovo personaggio della attrice comica Virginia Raffaele che vestirà i panni ‘dell’unica giovane cantante che è stata esclusa da tutti i talent’.

Ma accanto ai tanti vip che si alternano nel ‘salotto sportivo’ di Victoria Cabello, novità di quest’anno sono proprio le persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi: Federico Solfrini, studente tifoso del Cesena, Geo Longhi Zanardi perito assicurativo, primo storico ultras dell’Atalanta; Silvia Famularo, giornalista e conduttrice radiofonica tifosa del Lecce; l’imprenditrice Fiorella Lenzi per la Fiorentina, l’ex calciatore Marco Osio per il Parma e Yuka Fukuda per la Juve.

Al fianco di Massimo Caputi, una delle colonne della trasmissione, l’ormai immancabile ex arbitro, ora opinionista sportivo, Daniele Tombolini.  Marcello Cesena alias Jean Claude continuerà a tediare la povera Victoria e i telespettatori con le sue incursioni , i suoi fasulli consigli e le sue sitcom surreali.

Immancabili, fil rouge della trasmissione, i collegamenti dai campi che questa domenica vedranno schierati tra gli altri la comica emiliana d’hoc Maria Pia Timo e Luisa Murdaca, Mirko Casadei e Christian Moretti; il botanico Victor Saracco, Alba Parietti e Idris, Vittoria Polloni e Jivago Santini. Questa domenica l’inviata Marisa Passera sarà proprio a Rimini per lezioni di pattinaggio artistico con Carolina Kostner.

Quelli che il calcio è in onda ogni domenica alle 13.45 su Rai Due, in diretta dagli studi di Via Mecenate; la regia del programma è firmata da Paolo Beldì.


Alle ore 16.05, torna l’appuntamento domenicale con “Domenica Cinque”, il programma di intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews in onda su Canale 5.

Federica Panicucci farà compagnia ai telespettatori di Canale 5
con interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo per rivelare aspetti inediti della loro vita professionale e privata.

Nel suo salotto televisivo, ospiti ed esperti si confronteranno sui principali temi legati al costume e allo spettacolo, senza trascurare l’informazione e le notizie più curiose della settimana.

“Domenica Cinque” sotto testata Videonews, diretta da Claudio Brachino , è un programma di Claudio Brachino e Federica Panicucci, scritto da Carlo Bertotti, Alexio Biacchi e Elena Comoglio. Produttore esecutivo è Gianluigi Bagnasco. La regia è a cura di Giorgio Bardelli

Ultimi Palinsesti