Discovery Networks, ascolti record ad Aprile: 2% di share per l'intero portfolio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  venerdì, 04 maggio 2012
 10:31

Discovery Networks, la media company nr. 1 a livello mondiale per contenuti non fiction, registra in aprile il suo record di sempre in termini di ascolto dell'intero portfolio:  2% di share nazionale (individui 4+) con i suoi canali Real Time, DMAX, Discovery Channel, Discovery Travel&Living, Discovery Science e Animal Planet. E se consideriamo il target commerciale, adulti 25-54, il dato raggiunge  la quota decisamente interessante del  3,10% di  share.

Performance  record anche per DMAX, il primo canale di contenuti factual e informazione dedicato al pubblico maschile del digitale terrestre - canale 52.  A soli 6 mesi dal lancio, DMAX  ha registrato nel mese di aprile 46.364 amr e lo 0.43% di share sul totale individui, raggiungendo l'1% di share sul target uomini 20-49 anni: il miglior risultato ad oggi del canale e crescendo del 24% mese su mese.

Real Time riconferma gli ottimi risultati:  131.695 amr con una share dell'1.22% sugli individui 4+, con una crescita del 18% rispetto al mese di marzo, che lo posizionano fra i canali digitali leader del mercato e all'8va posizione  a livello nazionale. La share  raggiunge quota 2,75%  sulle donne 20-49 dove diviene  il 7°  canale nazionale.

In  termini di ascolto, crescono nel minuto medio tutti i canali in portfolio il che riconferma Discovery come il 5° editore di contenuti televisivi a livello nazionale.

Ultimi Palinsesti