Discovery Networks, la media company nr. 1 a livello mondiale per contenuti non fiction, registra in aprile il suo record di sempre in termini di ascolto dell'intero portfolio: 2% di share nazionale (individui 4+) con i suoi canali Real Time, DMAX, Discovery Channel, Discovery Travel&Living, Discovery Science e Animal Planet. E se consideriamo il target commerciale, adulti 25-54, il dato raggiunge la quota decisamente interessante del 3,10% di share.
Performance record anche per DMAX, il primo canale di contenuti factual e informazione dedicato al pubblico maschile del digitale terrestre - canale 52. A soli 6 mesi dal lancio, DMAX ha registrato nel mese di aprile 46.364 amr e lo 0.43% di share sul totale individui, raggiungendo l'1% di share sul target uomini 20-49 anni: il miglior risultato ad oggi del canale e crescendo del 24% mese su mese.
Real Time riconferma gli ottimi risultati: 131.695 amr con una share dell'1.22% sugli individui 4+, con una crescita del 18% rispetto al mese di marzo, che lo posizionano fra i canali digitali leader del mercato e all'8va posizione a livello nazionale. La share raggiunge quota 2,75% sulle donne 20-49 dove diviene il 7° canale nazionale.
In termini di ascolto, crescono nel minuto medio tutti i canali in portfolio il che riconferma Discovery come il 5° editore di contenuti televisivi a livello nazionale.