Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 13 Maggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  domenica, 13 maggio 2012
 11:22

Massimo Giletti rende omaggio a Falcone e Borsellino nella puntata di "Domenica In- l'Arena"  in onda domenica 13 maggio, su Rai1, che sarà trasmessa in forma ridotta a partire dalle ore 16.30 per consentire la messa in onda del Gran Premio di Spagna di Formula1.

La puntata ripercorre gli eventi che portarono a una tragica fine Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed è anche un omaggio a quanti come loro hanno sacrificato la propria vita nella lotta contro la mafia. In studio Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’ex ministro di Grazia e Giustizia Claudio Martelli, l’inviato del Corriere della Sera Felice Cavallaro, il magistrato Roberto Piscitello e, in collegamento da Palermo, il Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso.

Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.


Dalle 17.45 sarà Lorella Cuccarini, con la sua "Domenica in – Così è la vita". Al centro della puntata ci sarà l’attualità, la cronaca e lo spettacolo, raccontati attraverso tante storie: quelle di persone che hanno vissuto una vicenda fuori dall’ordinario, quelle di persone normali che hanno vissuto un evento forte e toccante che ha segnato la loro vita o di personaggi famosi e amati dal pubblico. Anche in questa puntata un tema d’attualità verrà affrontato grazie a una vicenda emblematica, raccontata con una docufiction.

In studio, insieme a Lorella e al vero protagonista, ne discuteranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco e tanti altri esperti e testimoni.


Domenica 13 maggio alle 13.45 su Rai2 Victoria Cabello conduce, alle 13.45 su Rai 2, l'ultima puntata di questa edizione di Quelli che il Calcio, accompagnata, come sempre, dalla dissacrante satira del Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele i cui sketch sono ormai un cult.

Festa grande e ospiti d'eccezione per la chiusura di questa fortunata diciottesima stagione. In studio con Victoria Cabello, Marco Travaglio che presenta il cd-dvd del suo ultimo spettacolo teatrale che ha registrato un grande successo, in scena da aprile 2011 Anestesia totale, di cui è autore e protagonista, insieme all'attrice Isabella Ferrari; Roberto Giacobbo autore e conduttore televisivo, presenta il suo ultimo libro ‘Da dove veniamo?' nelle librerie dall'8 maggio. Attesissima Ornella Vanoni, che finalmente incontrerà l'alter ego interpretato da Virginia Raffaele e l'ex allenatore del Novara, Emiliano Mondonico che commenterà la retrocessione degli azzurri. Francesco Pannofino e Alessandro Tiberi presetano il film ‘Workers - Pronti a tutto' nelle sale dall'11 maggio: tema della pellicola il dramma della disoccupazione e del precariato giovanile.

Un parterre ricchissimo con tutti gli ‘amici' che hanno partecipato a questa edizione: Catena Fiorello, Idris, Paola Maugeri, Selvaggia Lucarelli, Corrado Fortuna, Alessio Vassallo, Piefrancesco Diliberto ‘Pif', Raul Casadei, Davide Paniate, Federico Russo, John Peter Sloan, Omar Fantini e lo zio Uli; Melissa P, Billo e Venanzio.

E ancora Suri Chung, Miss Filippine Melanesie Endaya, Samuel Peron, Geo Longhi Zanardi, Luisa Murdaca, Fiorella Lenzi, Pupazzen, Massimo Moretto, Emilio Franzoni, Victor Saracco, Vittoria Gazzaneo, Gianluca Grauso, Giuseppe Lodetti, Diablo, Maria Vittoria Polloni, Giorgia Vecchini, Laura Magni, Daniela Gentile e Mauro Cannata, Riccardo Gianni' e Maria Concetta Birrico, Marcella Ovani, Yuka Fukuda, Silvia Famularo, Cristina Russo, Francesco Massarenti, Alessio Bencivenni, Federico Solfrini, quattro calciatrici del Parma: Emanuela Taroppio, Monica Zucconi, Sara Terenziani, Francesca Longhi.

Ospiti dell'angolo musicale di questa puntata i Fun; il gruppo indie rock statunitense, per la prima volta in Italia, presenta il singolo "We Are Young", il brano più venduto nel mondo, nel 2012, con quasi 5 milioni di copie. Il pezzo anticipa l'album intitolato "Some Nights", in uscita il prossimo 22 maggio. Al fianco di Massimo Caputi, una delle colonne della trasmissione, l'ormai immancabile ex arbitro, ora opinionista sportivo, Daniele Tombolini. Marcello Cesena, alias Jean Claude, continuerà a tediare la povera Victoria e i telespettatori con le sue incursioni, i suoi fasulli consigli e le sue sitcom surreali.

Immancabili, fil rouge della trasmissione, i collegamenti dai campi che questa domenica vedranno schierati tra gli altri Alba Parietti e Chicco Testa; Claudio Lippi, Jivago Santini, Thiago Alves e Alex Braga; Piero Pelù e Flavio Soriga. L'inviata Marisa Passera, per questo gran finale sarà a Torino in collegamento dallo Juventus Stadium per raccogliere l'umori dei tifosi juventini, già campioni d'Italia. Con lei anche Arisa che, allo stadio, presenterà per la prima volta dal vivo "L'amore è un'altra cosa", il suo nuovo singolo tratto dall'ultimo album "Amami".

Quelli che il calcio è in onda ogni domenica alle 13.45 su Rai Due, in diretta dagli studi di Via Mecenate; la regia del programma è firmata da Paolo Beldì.

Ultimi Palinsesti