Radio Italia Live - Il Concerto, questa sera in diretta multipiattaforma da Milano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  lunedì, 14 maggio 2012
 12:39

Questa sera in piazza Duomo a Milano, Radio Italia festeggia 30 anni con un concerto-evento gratuito, con alcuni dei più grandi protagonisti della musica italiana.

Il concerto inizierà alle ore 20.00 e il fondatore di Radio Italia Mario Volanti, insieme con l'attore Luca Ward, voce ufficiale della radio, affiderà la conduzione della serata a Enrico RuggeriBelen  Rodriguez che presenteranno le esibizioni (in ordine di uscita) di Laura Pausini, Pino Daniele, Max Pezzali, Negrita, Tiziano Ferro, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Modà e Biagio Antonacci.

Lo show sarà preceduto da "RadioItaliaClub", un dj-set di musica rigorosamente italiana.

A seguire si esibiranno i 2 giovani vincitori del "1° Trofeo della musica italiana", iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori, promossa da Associazione Mecenate 90 e Radio Italia in collaborazione con la Direzione Generale dello Studente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: la diciassettenne di Cuneo Roberta Mattio e il duo milanese Simone Frulio e Kylie Dacillo,15 anni.

Infine salirà sul palco Micaela, la giovane interprete della hit "Splendida stupida", scritta da Kekko dei Modà.

Radio Italia solomusicaitaliana, nata nel 1982 a Milano dalla volontà di Mario Volanti che ancora oggi la dirige, festeggia 30 anni di storia ininterrotta durante la quale - in uno scenario di grandi gruppi editoriali e senza mai cedere alle lusinghe di terzi - si è consolidata sempre più nelle sue caratteristiche di promozione e sostegno della musica italiana di cui è ambasciatrice nel mondo.

«Sarà un'occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni - afferma Mario Volanti - Non posso che ringraziarli ad uno ad uno e augurarmi che magari, nella atmosfera della serata e dell'occasione, possano pensare anche di offrire momenti veramente irripetibili, come inaspettati duetti o scambi di repertorio».

Inoltre, in attesa della serata evento, l'emittente ha deciso di trasferire i propri studi a fianco del  palco e di trasmettere in diretta da lì dalle 14 alle 22:00 di domenica 13  maggio e dalle 9:00 alle 19:55 di lunedì 14 maggio. Radio Italia e tutti i suoi speaker, saranno quindi in onda live durante  le prove degli artisti per dare a tutti gli ascoltatori e alla gente che sarà presente o passerà dalla piazza, continui aggiornamenti sul concerto-evento, proponendo - come sempre - i grandi successi della  musica  italiana.

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su tutti i mezzi dell'emittente e cioè su Radio Italia, Video Italia (SKY, canale 712), Radio Italia Tv (Canale 70, digitale terrestre), in streaming sul sito radioitalia.it, vivrà in tempo reale anche sulle pagine ufficiali di Facebook (facebook.com/radioitalia.it) e di Twitter (twitter.com/Radio_Italia) e sulle app per iPhone e iPad, dando l'occasione di poterlo seguire anche a tutti coloro che non potranno essere presenti in Piazza Duomo a Milano.

Dal 18 maggio saranno messi all'asta online una chitarra donata da Mario Volanti e autografata dai protagonisti dell'evento, il braccialetto firmato Cruciani indossato dalla conduttrice Belen Rodriguez, braccialetti Cruciani limited edition e un pouf Chateau d'Ax autografato da tutti i protagonisti di Sanremo 2012. L'intero ricavato andrà a sostenere il progetto alimentazione di Alice for Children.

Una campagna di sms solidale sarà attiva dall'11 al 15 maggio: si potranno donare 2 euro al 45565 inviando un sms da cellulare personale TIM oppure chiamando da telefono fisso Telecom Italia. L'obiettivo è quello di garantire per un anno un pasto agli studenti della scuola Alice for School della baraccopoli di Korogocho ed una dieta sana ed equilibrata ai bambini orfani ospiti dei due orfanotrofi Alice Village e Alice Home.

Per ulteriori informazioni: www.radioitalia.it

Ultimi Palinsesti