Lo Straordinario Mondo di Gumball, la seconda stagione su Cartoon Network (Sky e Premium)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Dal 19 novembre, in prima tv e in esclusiva su Cartoon Network (Sky e Mediaset Premium) la seconda stagione della serie Cartoon Network Original realizzata nei CN Studios europei di Londra, che fin dal suo esordio nel 2011 ha trionfato presso i più prestigiosi festival internazionali collezionando ben 15 premi, tra i quali 2 BAFTA, 2 Kidscreen Award, 2 British Animation Award, un Annie Award, un Prix Jeunesse Award, un Cristal Award ad Annecy, e un Pulcinella Award al Cartoons on the Bay di Rapallo.
Oltre a convincere la critica e le giurie internazionali, Lo Straordinario Mondo di Gumball è apprezzatissimo anche dal pubblico televisivo sia per l'uso originale della tecnica di animazione 2D e 3D combinata a sfondi live-action, sia per l'originalità di scrittura e l'anticonvenzionalità di storie e personaggi.
La serie racconta infatti le stra-ordinarie avventure quotidiane del dodicenne Gumball, un gatto blu inguaribilmente ottimista e deliziosamente tonto e del suo migliore amico nonché ‘fratello adottivo' Darwin, un pesce rosso munito di gambe, attorno a cui ruotano i componenti della sua caotica famiglia - il pigrissimo papà ‘casalingo', l'iperattiva mamma che per lavoro colora arcobaleni, la geniale e sarcastica sorellina - e tanti stravaganti amici e compagni di scuola, tra i quali un T-rex, una banana e una nocciolina cheerleader.
La seconda, inedita stagione di Lo Straordinario Mondo di Gumball andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.05, il weekend alle 10.30 e alle 20.05, e promette di essere più esilarante che mai; darà l'occasione di conoscere meglio alcuni personaggi secondari che hanno riscosso particolare successo nella prima stagione, come l'esilarante Banana Joe, la patata Idaho, e il pelosissimo Hector.
Ma non finisce qui. Da novembre, infatti, la nuova stagione di Gumball sarà il primo ‘ingrediente' di un gustosissimo COMEDY COCKTAIL assieme alle altre animation comedy targate Cartoon Network.
Turner Broadcasting ha annunciato la produzione della terza stagione, confermando i Cartoon Network Studios europei di Londra e il team vincente che ha decretato il successo della serie: il creatore Ben Bocquelet alla sceneggiatura, Mic Graves alla regia, e alla produzione esecutiva Daniel Lennard, Vice President Original Series and Development di Turner Broadcasting.
LA SINOSSI
I Watterson sono una famiglia "assolutamente normale". Papà è un gigante coniglio rosa un po' naif, che fugge da ogni responsabilità, compresa quella di trovarsi un lavoro. E' la Mamma, una gatta blu, a portare i pantaloni in casa: lavora in una fabbrica di arcobaleni ed è tanto amorevole quanto severa. Anche i loro figli sono piuttosto (extra)ordinari: Gumball è un gatto incredibilmente ottimista e deliziosamente tonto (proverebbe tutto nella vita, senza imparare mai dai propri errori); Anais è una dolce coniglietta di 4 anni, ma non lasciatevi ingannare, sa essere sfacciata e sarcastica, ed è sicuramente la più sveglia di casa... anche se non viene mai ascoltata; infine c'è Darwin, un pesce da compagnia diventato parte della famiglia e migliore amico di Gumball quando gli sono cresciute le zampe.