Il Natale sui canali Turner: Boomerang, Cartoon Network, Boing e Cartoonito
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Boomerang (609 di Sky) e Cartoon Network (607 di Sky), i canali satellitari per bambini di Turner Broadcasting System, festeggiano il Natale con due palinsesti ricchi di maratone, film, appuntamenti speciali tutti i giorni delle vacanze, prime tv e sorprese inedite per i loro telespettatori. Due canali, due diversi modi di fare festa, ma una vocazione comune: offrire entertainment allo stato puro con i migliori show.
BOOMERANG, il canale dei classici e dei nuovi classici dell'animazione per tutta la famiglia, inaugura le feste con ben due giorni d'anticipo: il 22 dicembre alle 20.00, prima tv assoluta del film L'ARCA DI NOE', straordinaria rivisitazione in chiave umoristica della storia del Diluvio Universale. L'episodio dell'arca di Noè è lo spunto per questa inedita commedia animata i cui veri protagonisti sono gli animali: un avventuroso viaggio tra problemi di convivenza, tentativi di ammutinamento e lotte di potere, mentre un miopissimo Noè tenta invano di tenere la rotta, sopraffatto dai continui litigi tra i membri della sua famiglia. E intanto, dall'alto dei cieli Dio osserva e detta allo scriba Bibbio gli appunti per l'opera letteraria destinata a diventare il più grande best seller di tutti i tempi. Il 24 e il 25 dicembre, dalle 16.15 due speciali maratone in perfetto stile Boomerang.
Il pomeriggio della Vigilia si trascorre in compagnia del pigro nonché irresistibilmente cinico protagonista di THE GARFIELD SHOW, la serie tv in CGI che unisce i bambini di oggi e quelli di ieri nella passione per il celebre gatto nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis. A chiudere la maratona sarà, alle 19.10, il doppio episodio natalizio Una Casa per tutti, che vedrà il nostro (anti)eroe alle prese con gli esilaranti tentativi di compiere la sua buona azione per il Natale: trovare un tetto per tutti gli animali randagi della città. Nel corso della serata sarà poi possibile rivedere eccezionalmente lo stesso episodio in versione tridimensionale su Sky 3D.
Il pomeriggio del 25 è la volta de LA PANTERA ROSA & Co. A chiudere la maratona che vede protagonista assoluto l'inconfondibile felino sarà, alle 19.10, lo speciale Un Natale tutto rosa, in cui la nostra travolgerà Big Nose in una frenetica gara a chi vende più alberi di Natale. L'incontro con un tenero bambino desideroso di comprare un piccolo albero per la sua famiglia ‘rischierà' di placare la furia competitiva della Pantera rosa e di far prevalere l'altruismo.
Un film al giorno fino alla Befana. Oltre al consueto appuntamento con il film della domenica, a Natale su Boomerang si fa festa ogni giorno alle 15.00 con i film più belli, tra classici, nuovi classici e prime tv sul canale. Tra i titoli in programmazione, da non perdere la prima visione sul canale de LA LEGGENDA DI SANTA CLAUS (24 dicembre), ovvero la storia fantastica dell'origine di Babbo Natale tratta dal libro dello stesso autore del Mago di Oz, e di BARBIE: ACCADEMIA PER PRINCIPESSE (28 dicembre). Capodanno e la Befana in compagnia dei mitici Tom & Jerry, con i film TOM & JERRY ALL'ARREMBAGGIO (31 dicembre), TOM & JERRY: IL FILM (1° gennaio), e TOM & JERRY FAST & FURRY (6 gennaio).
Il Calendario dell'Avvento di Boomerang è infine la sorpresa riservata ai bambini, che hanno la possibilità di prestare i loro volti alle finestrelle che si aprono di giorno in giorno in tv sul canale fino al 25 dicembre. Per partecipare basta caricare la propria foto nell'apposita sezione del sito www.Boomerangtv.it e aspettare che venga selezionata tra le tante foto in arrivo.
CARTOON NETWORK, il canale che fa dell'innovazione e dell'irriverenza rispettivamente le armi vincenti delle sue serie action e comedy, festeggia all'insegna dell'azione e dell'avventura con delle mini-rassegne monografiche dedicate ai supereroi più amati dai ragazzi. L'appuntamento di Natale con i Supereroi di CN è tutti i giorni alle 15.15 dal 24 dicembre fino al 6 gennaio: Ben 10, l'eroe dell'Omnitrix di nuova generazione diventato un fenomeno in tutto il mondo, Star Wars The Clone Wars, la serie in CGI creata da George Lucas che appassiona e fa discutere i cultori ‘della materia', Green Lantern sul famoso eroe DC Comics, Young Justice con le versioni teen di Superman, Flash Gordon e gli altri celebri membri della Justice League, e Thundercats, rivisitazione avveniristica dell'omonima serie cult degli anni '80, sono solo alcuni degli show tra cui scegliere per trascorrere le vacanze in compagnia dei propri supereroi preferiti.
Tra tutti, da non perdere l'appuntamento con BEN 10: OMNIVERSE, la quarta e ultima serie CN Original sul ragazzo supereroe: in onda il 25 dicembre i primi tre episodi, che segnano l'inizio di una nuova era per Ben 10. Munito di un nuovo omnitrix che gli consente di trasformarsi in 10 nuovi potentissimi alieni, Il 16enne Ben Tennyson ha accumulato abbastanza esperienza da essere pronto a diventare un supereroe solitario, ma si ritrova subito ‘incastrato' da nonno Max con un nuovo partner, il giovane alieno risolutore Rook. Ben dovrà imparare presto ad accettarlo, anche perché un nuovo avversario finalmente degno di lui è sulle sue tracce, il terribile cacciatore Khyber. Come se non bastasse, fin da questi episodi tornano vecchi nemici da un passato che sembrava sepolto e che invece si riaffaccia prepotentemente anche sotto forma di flashback che aiuteranno Ben a capire molte cose.
Il nuovo anno è stellare grazie a STAR WARS THE CLONE WARS, in onda il 1° gennaio con i tre episodi finali della quarta serie della saga creata da George Lucas, preludio alla quinta serie ancora inedita in Italia. Mentre Asajj Ventress dopo un lungo peregrinare per le galassie trova un senso alla propria vita e una speranza per futuro, Savage Opress scopre che suo fratello Darth Maul è incredibilmente sopravvissuto alla battaglia di Naboo ed è stato trasformato parzialmente in un cyborg dagli abitanti del ‘pianeta discarica' Lotho Minor, su cui era finito. I due fratelli si mettono sulle tracce di Obi-Wan Kenobi, responsabile dell'attuale stato di Maul, e sembrano vicini ad avere finalmente la loro vendetta contro lo Jedi.
Sempre sul fronte action, da segnalare, il 24 dicembre, la partenza dei nuovi, inediti episodi di NINJAGO (tutti i giorni h.19.00), la fortunata serie sui 4 Ninja impegnati a salvare la loro terra, e di GORMITI NATURE UNLEASHED (tutti i giorni h.20.00), ovvero la versione in CGI HD prodotta da Mondo TV sui mitici Principi di Gorm.
Su Cartoon Network non poteva mancare uno speciale spazio natalizio dedicato alle animation comedy targate CN, tra show nuovi e serie che hanno fatto la storia del canale.
Il 24, il 25 e il 26 dicembre alle 13.00, un frizzantissimo episodio della nuova stagione di LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, la serie che ha fatto incetta di premi internazionali per l'originale mix di animazione in 2D e 3D su sfondi live-cation e per una sceneggiatura ad alto tasso di ironia, catapulta tutti in un folle Natale con un Gumball alla ricerca della slitta perduta, e poi apre la fascia "Comedy Christmas" con gli episodi natalizi di serie come Adventure Time, Leone il cane fifone, Johnny Bravo, Il laboratorio di Dexter ed altre, in onda in questi tre giorni dalle 13.30 alle 15.15.
Per l'intero periodo delle vacanze, Boing e Cartoonito, i canali gratuiti per bambini sul digitale terrestre nati dalla joint-venture tra Mediaset e Turner, propongono una programmazione ricca di film, episodi natalizi dei cartoni più amati, prime tv e speciali anteprime per tanti giorni di festa e di allegria per tutta la famiglia.
Il Natale per i più piccoli è su CARTOONITO, che il 25 e il 26 dicembre festeggia insieme ai suoi telespettatori proponendo due film per la prima volta nella giovane vita del canale. LE AVVENTURE DI ELMO IN BRONTOLANDIA, incentrato sul più dolce tra i muppets di "Sesame Street", e FRAGOLINA DOLCECUORE: LA TERRA DEI SOGNI, sono due lungometraggi che cattureranno l'attenzione dei bambini in età prescolare con la semplicità delle loro tenere storie. Sempre il 25 e il 26, subito prima dei film, alle 15.50 andranno in onda gli episodi natalizi delle serie più amate del canale, da Lazy Town a Sam il pompiere, dai Baby Looney Tunes a Bananas in pyjiamas e Mike il Cavaliere.
Per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaio 2013, da non perdere l'appuntamento, tutte le sere alle 21, con un doppio episodio di PIPPI CALZELUNGHE, il telefilm originale sulla celebre ragazzina dalle rosse trecce all'insù che con la sua indipendenza e la sua inesauribile fantasia appassiona da sempre intere generazioni di bambini.
La festa continua anche fuori della tv: sul www.Cartoonito.it c'è "Aspettando il Natale su Cartoonito" , un divertente calendario online, con tante finestrelle da aprire giorno per giorno fino al 25 dicembre, da cui scaricare ricette di dolcetti natalizi semplici e gustosi, giochi da stampare e costruire, stampa e colora, suggerimenti per giochi da fare in compagnia degli amici, e tante altre sorprese.
LE AVVENTURE DI ELMO IN BRONTOLANDIA
Martedì 25 Dicembre alle 16.55
The Adventures Of Elmo In Grouchland, USA 1999, film animazione 73'
Dopo trent'anni di carriera televisiva, Jim Henson concede ai pupazzi di "Sesame Street" di avere il loro momento di celebrità in un film incentrato sulla storia di Elmo. Il simpatico pupazzo rosso ha perso la sua coperta, inseparabile compagna di vita, e per recuperarla si reca insieme ai suoi amici a Brontolandia, luogo magico il cui regnante è un ladro (Huxley). La dolcezza di Elmo conquista gli abitanti di Brontolandia, e le sue parole improntate all'altruismo e all'amicizia finiscono per capovolgere i valori cardine di un luogo dove la sporcizia e la puzza regnano sovrane.
FRAGOLINA DOLCECUORE - LA TERRA DEI SOGNI
Mercoledì 26 Dicembre alle 16.55
Strawberry Shortcake: The Sweet Dreams - di Karen Hyden, USA 2006, film animazione 75'
Fragolina Dolcecuore è una bambina buona e sempre allegra che abita a Strawberryland. Nel paese di Fragolina i prati sono stracolmi di fragole squisite di ogni dimesione. Qui, insieme ai suoi teneri amici Mirtillino, Zenzerella, Sorbetto e tanti altri, Fragolina trascorre il tempo giocando e divertendosi un mondo. Ma un giorno fa la sua comparsa il cattivo Pie Man, che distrugge tutte le piante di fragole. Fragolina e i suoi amici decidono quindi di partire per la Terra dei Sogni, il luogo dove vive il cattivone, per cercare di impedirgli di tornare a compiere nuove malefatte.
Su BOING TV il Natale comincia già all'inizio di dicembre con i nuovi episodi in prima tv free di THE GARFIELD SHOW, che durante le feste saranno proposti anche alle 20.40 dal lunedì al sabato per la gioia dei fan piccoli e grandi. La serie deve il suo successo alla moderna tecnica in computer grafica e alla scrittura che evidenzia tutta l'attualità del pigro, goloso, egocentrico e dispettoso gatto arancione nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis. Queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio vicino alla quotidianità, irresistibile per i bambini di ieri e di oggi.
I film di Natale. GESU' - UN REGNO SENZA CONFINI è lo speciale tv che già la sera del 23 farà entrare tutti nella giusta atmosfera con i tre episodi della serie coprodotta da Mondo TV e dall'Antoniano di Bologna che raccontano la nascita del Salvatore con il linguaggio fresco dell'animazione. Per la prima volta sul canale: THE HAPPY ELF, brillante avventura animata di un elfo inguaribilmente ottimista; BARBIE E IL CANTO DI NATALE, libero adattamento del celebre romanzo di Dickens; BARBIE: IL NATALE PERFETTO.
Episodi natalizi dei cartoni diventati ormai dei classici per tutti. Il 25 dicembre, Le nuove avventure di Scooby Doo, Tom & Jerry Tales, il cult transgenerazionale Leone il Cane Fifone, Zig & Sharko, Le Superchicche e tanti altri, faranno compagnia con le loro storie a tema faranno compagnia al pubblico di tutte le età, alle 10.30 e alle 15.00.
Due eccezionali anteprime. L'episodio natalizio de LE SUPERCHICCHE è solo un assaggio della serie diretta da Genndy Tartakovsky (Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Hotel Transylvania) vincitrice di 2 Emmy Award e diventata un fenomeno di costume per bambine e teenager, che andrà in onda per la prima volta su Boing dal 7 gennaio con le prime mitiche avventure di Lolly, Molly e Dolly, le tre super-bambine famose per la loro missione di "salvare il mondo prima di andare a letto".
Il 5 gennaio è la volta di LEVEL UP, il film live-action tutto azione, risate e videogame che fa da pilota all'omonima serie in onda su Boing in prima tv free subito dopo le vacanze, e che in un originale mix di comedy, fantasy e avventura racconta le vicende di 4 adolescenti - tre ragazzi e una ragazza - costretti a ‘giocare' nella vita reale contro i personaggi del loro videogame online preferito piombati in città a mettere scompiglio. I risultati saranno, come si può immaginare, esilaranti, ma tra equivoci e situazioni surreali i nostri improbabili eroi impareranno a essere amici nonostante le differenze, e soprattutto a ‘salire di livello' non solo nel gioco ma anche nella vita.
Film in prima tv fino alla Befana. Il 4 gennaio alle 20.40, prima visione sul canale BARBIE: LA PRINCIPESSA E LA POP STAR, la seconda scintillante versione "Barbie" del celebre romanzo Il Principe ed il Povero; nello spazio Pop Corn della domenica di Boing, il 30 dicembre alle 20.40 la prima tv assoluta di MONSTER HIGH: UNA FESTA MOSTRUOSA, il primo film sulle figlie dei mostri più celebri del mondo; il 6 gennaio alle 18.05, in prima tv free, JOHNNY BRAVO VA A BOLLYWOOD, ovvero il film sull'eroe più vanitoso e tonto della tv.
Ma non finisce qui. Boing ha pronti due regali digital. E' già disponibile su iTunes "Acchiappafiocco", la nuova release di BoingApp - l'app gratuita di Boing Spa per iPhone realizzata lo scorso maggio - con cui i bambini potranno giocare con Bo, provando a impedire, con semplici ma rapidissimi clic, che il simpatico personaggio di Boing venga sommerso dai fiocchi di neve. Una volta finito, basterà scuotere il proprio smartphone per ricominciare a giocare. Già su iTunes anche la nuova app gratuita "Boing Natale", che mette a disposizione 4 diversi video-biglietti con gli auguri natalizi di Bo e Bobo, da condividere e scambiarsi con amici e parenti via e-mail, Facebook, Twitter e via sms.