Girlfriend In A Coma per la prima volta in chiaro stasera su La7
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Sabato 9 marzo in prima serata e per la prima volta in chiaro andrà in onda su La7 il docufilm Girlfriend In A Coma, sceneggiato e presentato dal giornalista Bill Emmott (ex direttore della rivista britannica The Economist) e diretto da Annalisa Piras.
In Girlfriend In A Coma, Bill Emmott racconta il suo punto di vista sull'Italia degli ultimi anni, esplorando il lato oscuro del Bel Paese, concentrandosi sul suo declino politico, economico e sociale. Emmott cerca di evidenziare come molte potenzialità della nostra Penisola siano state frenate negli ultimi vent'anni, sotto la spinta delle forze della corruzione, dell'illegalità, dell'egoismo e del clientelismo. L'Italia vista dall'estero, attraverso gli occhi di un importante giornalista economico.
All'interno dell'instant film, che nei mesi scorsi ha fatto scaturire diverse polemiche in seguito alla censura del Maxxi di Roma, sono presenti interviste a numerosi personaggi del mondo politico e sindacale, dell'imprenditoria e del cinema, tra cui Sergio Marchionne, Susanna Camusso, Nanni Moretti, Roberto Saviano e Emma Marcegaglia. Girlfirend In A Coma è tratto dal libro Good Italy, Bad Italy (scritto dallo stesso Emmott).
Su www.la7.it sarà possibile seguire lo streaming in simulcast, mentre su www.la7.tv sarà disponibile la replica integrale del docufilm per i 7 giorni successivi alla messa in onda.