Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

La7 - Palinsesto Autunnale 2014

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
giovedì, 10 luglio 2014 | Ore: 20:09

La7 - Palinsesto Autunnale 2014Il palinsesto 2014-15 de La7 presentato questa mattina a Milano tiene fede ai valori della sua identità e persegue la vocazione di un canale legato al racconto della realtà, palcoscenico privilegiato dei fatti principali che interessano la società e la politica del nostro Paese.

Tv testimone del nostro tempo, tra attualità, approfondimento, cronaca, inchieste e satira, La7 continuerà ad offrire anche per la prossima stagione una programmazione libera, informata, aperta a un pubblico sempre più vasto, con protagonisti alcuni tra i volti e le firme più prestigiose del giornalismo italiano. Ma anche una rete capace di osare e di sperimentare attraverso format diversi e innovativi.

Nella stagione 2013/2014, il Network La7 ha realizzato il 4,2% di share medio nel totale giornata e il 5,1% in prime time, mostrando anche in questo caso un trend a crescere nel corso del 2014. Un palinsesto che ha raccolto grandi consensi in tutte le fasce, dai programmi del mattino alle dirette e agli speciali del tg del pomeriggio, dall'access prime time alla prima e seconda serata.

La7 è stata inoltre la prima rete generalista per ore di diretta live in prima serata con una produzione che supera le 600 ore. Un impegno produttivo che non ha eguali nel panorama televisivo italiano.

Anche per il nuovo anno, la linea editoriale conferma la riconosciuta vocazione informativa ripartendo dai suoi "asset strategici" e da una squadra solida e affidabile.

Daria Bignardi, Maurizio Crozza, Corrado Formigli, Lilli Gruber, Enrico Mentana, Myrta Merlino, Tiziana Panella, Gianluigi Paragone, Michele Santoro, Salvo Sottile, Giulia Innocenzi sono tra i protagonisti di un'altra straordinaria stagione televisiva. Una rete pronta ad ascoltare e a dare voce a un paese in continuo cambiamento.

La programmazione quotidiana

Il TgLa7 di Enrico Mentana, con le tre edizioni quotidiane (7:30, 13:30 e 20:00), il TgLa7 Cronache, le Edizioni Straordinarie e gli Speciali, si conferma punto di riferimento fondamentale dell'informazione, grazie a un continuo servizio di aggiornamento sui principali fatti del giorno.

Tutte le mattine, da settembre, tornano le attente analisi di Omnibus con Andrea Pancani e Alessandra Sardoni, di Coffee Break con Tiziana Panella e de L'Aria Che Tira di Myrta Merlino, programma che è stato capace di raccogliere grandi consensi anche in prime time.

Cardine dell'access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber,  che si riaccende a partire dall' 8 settembre, in onda dal lunedì al sabato.

Il Prime Time: 

A partire da lunedì 15 settembre l'appuntamento settimanale con le inchieste di Piazzapulita di Corrado Formigli, alla sua settima stagione di successi. Da settembre torna Gianluigi Paragone con La Gabbia, per analizzare "senza esclusione di colpi" fatti e avvenimenti della politica italiana. 

Michele Santoro conferma il suo storico appuntamento con Servizio Pubblico, talk show di  di riferimento della tv italiana, che dal 25 settembre riparte per una nuova stagione di grande approfondimento politico, tra attualità, reportage e inchieste esclusive. Un prime time che si arricchirà ancora con Announo, condotto da Giulia Innocenzi. Un format nato dalla factory di  Servizio Pubblico, che ha raccolto fin da subito grande consenso di pubblico grazie a una formula innovativa, che dà spazio e voce ai giovani. 

Al venerdì la prima serata vedrà il ritorno della satira di  Maurizio Crozza, che continuerà a mettere in scena le contraddizioni del nostro Bel Paese con la sua irresistibile ironia, impegnato dal 3 ottobre con il suo show a cui faranno seguito anche quest'anno i faccia a faccia di Bersaglio Mobile con Enrico Mentana, appuntamento imprescindibile del confronto politico. A gennaio, tornano poi le Invasioni Barbariche  di Daria Bignardi.

Tra le grandi serie ritorna in prima tv in chiaro Grey's Anatomy con la decima stagione, mentre ogni sabato è confermata la prima serata con un classico amatissimo dalle famiglie: le indagini del Commissario Maigret.

La7 ospiterà il 14 settembre un evento unico che, tra tradizione e innovazione, vedrà l'incoronazione della ragazza più bella nella 75esima edizione di Miss Italia. Un legame che ha portato a una collaborazione in un programma dedicato alla moda, al design, alle eccellenze del made in Italy, come Mode&Modi condotto da Miss Italia 2013 Giulia Arena. 

GLI ASCOLTI

La7, nell'ultimo anno, si è confermata come una tv generalista a tutti gli effetti. Ma più delle altre ha raccontato con indipendenza, professionalità e credibilità l'appassionante nuovo corso della politica italiana raccontandone l'innovazione, la spinta verso il futuro ma anche le contraddizioni e la grande complessità. Questa vocazione informativa è testimoniata dal fatto che La7 è la prima rete generalista per ore di diretta live nella programmazione di prima serata (oltre 600).

Il pubblico di La7 adotta comportamenti tv contemporanei e al passo con i tempi: un pubblico intuitivo, ricettivo e anticipatore che vive con intelligenza, curiosità e consapevolezza le proprie scelte di visione e di consumo.  Il pubblico che consuma informazione/approfondimento acquisisce dalla tv informazioni fondamentali per la propria vita di privato e di cittadino (formarsi un'opinione per votare, gestire le scelte economiche della propria famiglia, vivere consapevolmente il lavoro). Chi guarda La7 e cerca La7 per i suoi contenuti informativi ha uno stile di consumo distintivo e qualificato, attento e coinvolto, ricettivo e partecipativo.

Nell'ultima stagione televisiva La7 ha raccolto il 3,8% di share nel totale giornata, con oltre 500mila spettatori nel minuto medio e 11,6 milioni di persone contattate ogni giorno. In particolare, nel corso del 2014, mostra un trend a crescere di mese in mese, culminato con il 3,9% del mese di Maggio.

Il prime time resta la fascia di maggior prestigio per la rete: ogni sera La7 racconta la realtà a circa 1 milione 120 mila spettatori medi al minuto, con uno sforzo produttivo di prim'ordine (7 diversi programmi in diretta ogni settimana) ed un'audience media del 4.6% di share e che raggiunge il proprio culmine ancora una volta nel mese di Maggio.

Anche La7d, canale free sul digitale terrestre che si caratterizza per un profilo più giovane e femminile, ha avuto una crescita del +9% rispetto all'anno precedente, contattando 3,3 milioni di persone ogni giorno.  Grazie a questi risultati, nell'ultima stagione televisiva il Network (La7 e La7d) ha realizzato il 4,2% di share medio nel totale giornata con quasi 600mila ascoltatori nel minuto medio e il 5,1% con 1,4 milioni di spettatori in prime time nel minuto medio, mostrando anche in questo caso un trend a crescere nel corso del 2014.

L'insieme della proposta La7 e La7d raggiunge gran parte della popolazione italiana, riuscendo a incuriosire un pubblico sempre più ampio:

  • ogni giorno: 13,4 milioni à quasi un italiano su quattro ogni giorno
  • ogni settimana: 27,3 milioni à circa la metà della popolazione italiana ogni settimana
  • nel mese: 39,2 pari a circa al 70% dell'intera popolazione
  • nell'intera stagione: 51,6 milioni à più del 90% dell'intera popolazione. 

Forti riscontri hanno caratterizzato anche l'audience web-social del Network:

  • ogni mese oltre 1,6 milioni di browser unici hanno seguito mediamente i programmi e le news di La7 sui siti www.la7.it e tg.la7.it.
  • Anche grazie al lancio del nuovo sito, sono stati ottenuti nel mese di maggio 5,5 milioni di video page view, con una crescita del 55% rispetto allo stesso periodo del 2013.
  • Un incremento che ha visto, inoltre, 3,7 milioni di fan/follower/subscriber tra Facebook, Twitter, Google Plus e YouTube, presenza quasi raddoppiata rispetto a maggio dello scorso anno (+93%).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨