San Valentino 2015, la festa degli innamorati nei programmi tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  sabato, 14 febbraio 2015
 11:06

San Valentino, la festa degli innamorati nei programmi tvSKY UNO HD - Speciale maratona MATRIMONIO A PRIMA VISTA programmata per San Valentino. Su Sky Uno HD sabato 14 febbraio, andranno in onda tutti gli episodi della serie, escluso il gran finale di stagione in onda martedì 17 febbraio dalle 21.10 su Sky Uno HD.

Matrimonio a prima vista è un esperimento televisivo estremo, in cui sei single hanno scelto di sposarsi con perfetti sconosciuti. Quattro esperti compiono un processo di accoppiamento scientifico sulla base di affinità.

Successivamente i due partner "artificialmente associati", si incontreranno per la prima volta sull'altare e solo dopo inizieranno a conoscersi nel corso delle loro lune di miele. Le telecamere hanno seguito tutto: dal primo bacio alle lacrime, fino ai momenti più romantici e agli scontri più duri, commentati da psicologi e professionisti. Alla fine del programma, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio?

SKY CINEMA CULT - Sky Cinema Cult, sabato 14 febbraio festeggia San Valentino con una rassegna delle storie d'amore più strane e surreali del grande schermo.

Si parte alle 15.50 con l'onirica storia sentimentale tra il giovane creativo Stéphane e la sua vicina di casa Stéphanie in L'ARTE DEL SOGNO di Michel Gondry e si prosegue con la commedia romantica di Woody Allen LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO, con Mia Farrow nei panni di una moglie annoiata che cerca evasione in un cinema d'essay.  A seguire andrà in onda il film con cui ha esordito alla regia Vincent Gallo, BUFFALO '66, sulla strana relazione tra un ex galeotto e una giovane ragazza presa in ostaggio e in prima serata troviamo l'ironica commedia di Steven Shainberg SECRETARY, con Maggie Gyllenhaal protagonista, nel ruolo di una segretaria autolesionista che instaura con il suo datore di lavoro un rapporto servo/padrone.  Chiude il ciclo in seconda serata il dramma distopico WOMB, con Eva Green nei panni di una giovane donna che dopo aver perso l'amato fidanzato in un incidente, decide di partorirne il clone.

SKY ARTE HD - Nel giorno di San Valentino, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) festeggia tutti gli innamorati mandando in onda in prima visione alle 21.10 il documentario "Lei disse sì" diretto da Maria Pecchioli, vincitore del Biografilm Italia Award 2014 e candidato nella categoria documentari ai David di Donatello 2015. Il lungometraggio racconta il viaggio avventuroso di due ragazze, Ingrid e Lorenza, che da Firenze decidono di andare in Svezia per potersi finalmente sposare.

Il film non è solo una storia d'amore, intima e delicata, fatta di paure, di scelte, di coraggio e di desideri, come tutte le storie d'amore, ma anche la cronaca a tratti amara dell'arretratezza in cui versano i diritti civili in Italia, dove le coppie omosessuali non hanno alcuna aspettativa di futuro. 

Lorenza e Ingrid, che vivono insieme da sette anni, non hanno però rinunciato al loro sogno e dalla festa di fidanzamento in Toscana, fino alla celebrazione delle loro nozze in Svezia, sveleranno con la loro storia le piccole e grandi contraddizioni di una società, ancora profondamente divisa in materia, ma dove per fortuna non mancano amici e parenti in grado di condividere la gioia della loro unione.

BOING - Il giorno di San Valentino Boing (Canale 40 del DTT) si tinge di rosa con lo speciale "SAN VALENTINO CON BOING".  Arriva un'imperdibile maratona dedicata ai più romantici con il primo bacio tra Max e Daisy di Chica Vampiro, la serie teen più amata di Boing, e i primi 2 episodi in esclusina Prima TV della seconda stagione di Emma una strega da favola.  L'appuntamento è per il 14 febbario dalle 13.25.

Dalle 13.25 il canale ripropone in uno speciale i due episodi più romantici di Chica Vampiro: la puntata "Il bacio", che contiene il primo bacio tra Max e Daisy, e l'ultimo episodio dello show: "Insieme per l'eternità", dove Max chiede a Daisy di morderlo per poter stare con lei per sempre.   Inoltre, Boing regala in esclusiva Prima TV l'anteprima dei primi due episodi della seconda stagione di Emma, una strega da favola, dove a tenerci sulle spine è la storia d'amore tra Emma e Daniel.

Questa nuova stagione si aprirà con l'arrivo al liceo Iridium di un nuovo studente di nome Jax, in possesso anche lui di poteri magici. Ma arriveranno anche i tre membri del Concilio delle Streghe, Agamennone, Desdemona e Ramona per ordinare ad Emma di lasciare Daniel.

ITALIA 2 - Un  horror "slasher" diretto da Patrick Lussier, in cui la vendetta ha un sapore crudele e spietato! Siete pronti a vivere un... San Valentino di sangue? Tom ( Jensen Ackles), giovane minatore, torna ad Harmony dopo 10 anni dal massacro di San Valentino e si accorge che è ancora vivo il suo amore per Sarah (Jaime King). Due sono i problemi che incombono su Tom: l'impossibilità di amare Sarah, sposata con il suo compagno del liceo, ora sceriffo del paese, e l'essere il principale sospettato della strage di San Valentino. Intanto un terribile psicopatico vestito da minatore sta seminando cadaveri..

PREMIUM CINEMA - Single, fidanzati, sposati, non c’è differenza: siamo tutti innamorati del cinema! Emotion dedica la serata di San Valentino alle commedie romantiche, iniziando con "L’amore non va in vacanza": l’inglese Iris (il premio Oscar Kate Winslet) e l’americana Amanda (Cameron Diaz) sono deluse dall’amore, e decidono di trasferirsi l’una a casa dell’altra per dare una svolta alla propria vita. Nel cast anche Jude Law e Jack Black.  In seconda serata "Certamente, forse", in cui Will (Ryan Reynolds) racconta alla figlia Maya (Abigail Breslin) di come ha conosciuto sua madre. Lo racconta però in maniera del tutto originale, scatenando la fantasia della bambina: la mamma sarà Emily (Elizabeth Banks), April (Isla Fisher), o Summer (Rachel Weisz)?  E come se non bastasse, per i romantici doc, tutti i giorni alle 19.00 dal primo febbraio al giorno di San Valentino, un film d’amore scelto apposta per voi!

STUDIO UNIVERSAL - Su Studio Universal il film ''Ellie Parker". Ellie Parker è arrivata a Los Angeles per sfondare a Hollywood come attrice! E’ piena di energia e convinta che ce la farà ma non ha ancora fatto i conti con lo spietato mondo del cinema. Tra un’audizione e l’altra i suoi amici sembra quasi le mettano i bastoni tra le ruote…

San Valentino, la festa degli innamorati nei programmi tv

Verona, Casa di Giulietta - Foto di Simone Rossi

Ultimi Palinsesti