Digital-News.it Logo
Foto - Talent, reality e fiction, le prime sfide: da X Factor a Pechino al Gf, da Ballarò a Floris ai docureality

Talent, reality e fiction, le prime sfide: da X Factor a Pechino al Gf, da Ballarò a Floris ai docureality

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Talent, reality e fiction, le prime sfide: da X Factor a Pechino al Gf, da Ballarò a Floris ai docurealityDai talent ai reality, dai talk agli approfondimenti, dai programmi di punta della prima serata ai contenitori pomeridiani della domenica. Le tv sono ai blocchi di partenza per le sfide d'autunno tra volti nuovi, conferme e traslochi. Tanti i talent su Sky quest'anno, da X Factor a Masterchef e Italia's Got Talent, e sulle tv generaliste, da Pechino Express su Rai2 al Grande Fratello ( fine settembre) a Tu sì que vales su Canale 5 inizio autunno). E ancora la grande fiction e l'intrattenimento di prima serata, da Tale e quale show (al via l'11 settembre su Rai1) a Ti lascio una canzone (il 12 settembre sempre su Rai1), alla finale di Miss Italia (La7) il 20 settembre. Ma la prima a tornare sul piccolo schermo è Barbara d'Urso, in onda con Pomeriggio 5 da lunedì 31 agosto.

I TALK SHOW - Ad debuttare venerdì 4 settembre su Rete4 è Gianluigi Nuzzi con la cronaca e Quarto Grado. Su Rai3 il talk di punta del martedì, Ballarò, riparte l'8 settembre con Massimo Giannini che avrà come sempre come concorrente diMartedì di Giovanni Floris su La7 (dal 15 settembre). Mercoledì 9 Federica Sciarelli inaugura la nuova stagione di Chi l'ha visto?. Su Rai3 tornano anche Che fuori tempo che fa/Che Tempo che Fa con Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Su La7 Lilli Gruber riparte con la nuova stagione di Otto e mezzo dal 7 settembre. Da giovedì 17 torna Piazzapulita su La7 con Corrado Formigli, che prende lo slot lasciato vuoto da Michele Santoro. Confermato Gianluigi Paragone con la Gabbia dal 9 settembre. Tornano anche Porta a porta su Rai1, Virus su Rai2, Quinta Colonna (il 7 settembre), Dalla vostra parte su Rete4, Matrix su Canale 5.

LA GRANDE FICTION - Resta la punta di diamante delle reti generaliste, che hanno una rosa vastissima di offerte nei palinsesti 2015/2016. Canale 5 battezza la stagione il 2 settembre con un doppio Gabriel Garko che torna nei panni di Tonio Fortebracci ne L'onore e il rispetto 4. Nel cast anche Laura Torrisi, Francesco Testi e Lina Sastri. Non sarà l'unico impegno televisivo per Garko, che vedremo anche nella nuova serie-tv dal titolo Non è stato mio figlio, con Stefania Sandrelli. Rai1 risponde con Sotto copertura, regia di Giulio Manfredonia, con Claudio Gioè, Simone Montedoro, serie ispirata alla storia dell'ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani, autore della cattura di Antonio Iovine. Su Canale 5 da mercoledì 9 settembre Squadra antimafia 7. Giovedì 10 settembre su Rai1 Provaci ancora prof 6, la fortunata serie con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Baudino, nel cast Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Venerdì 11 settembre ecco Non uccidere (Rai3) con Miriam Leone, e Monica Guerritore e Pamela Villoresi. Lunedì 21 tocca al Giovane Montalbano 2 (Rai1) con Michele Riondino, Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo.

REALITY E TALENT - Domenica 6 settembre parte Pechino Express 4 (Rai 2), conduce Costantino della Gherardesca. Giovedì 10 settembre è il giorno di X Factor 9 (Sky Uno), mentre venerdì 11 settembre torna Tale e quale show (Rai1), con Carlo Conti. Sabato 12 settembre è la volta di Ti lascio una canzone 8 con Antonella Clerici; Canale 5 punta l'inizio d'autunno su Grande Fratello 14, conduce Alessia Marcuzzi, e Tu sì che vales 2, ma c'è ancora incertezza sulle date di partenza. Parte a settembre anche il nuovo programma comico di Rai2, Stasera tutto è possibile, con Gigi e Ross; segue di una settimana il debutto di Colorado. Dal 2 ottobre su La7 torna Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il docureality arriverà in prime time con Indovina chi mi sposo, un nuovo format dedicato al fenomeno sociale dei matrimoni interculturali, affrontato con ironia. E ancora Amore criminale (Rai3). Domenica 20 settembre (poi al mercoledì dal 7 ottobre) Le Iene Show (Italia 1). Domenica 20 settembre spazio alla finale di Miss Italia 2015 (La7). Martedì 22 settembre ecco La strada dei miracoli (Rete 4). Mercoledì 14 ottobre debutta Il Dono (Rai1). Domenica 15 novembre torna Maurizio Costanzo Show (Rete 4).

ACCESS PRIME TIME E PRESERALE - Flavio Insinna e Affari tuoi tornano lunedì 7 settembre. Il 14 tocca ad Avanti un altro, con Paolo Bonolis, su Canale 5, mentre Striscia la notizia e L'Eredità riprendono il 21 settembre. Il giovedì, Rai3 proporrà RCA, un evento dal vivo in quattro puntate che racconterà la grande avventura dell'omonima casa discografica, ma lancerà anche Host in the box con Fabio Volo, che per quattro puntate si avventurerà in realtà lontane o particolari scelte a sua insaputa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017