Digital-News.it Logo
Foto - La controreplica di Mediaset: "Sky.....la volpe e l'uva"

La controreplica di Mediaset: "Sky.....la volpe e l'uva"

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

La controreplica di Mediaset: "Sky.....la volpe e l'uva"In riferimento alle dichiarazioni odierne dell'operatore satellitare, Mediaset precisa in un comunicato ufficiale

«Al di là di ragionamenti così sofisticati da risultare impalbabili, i fatti sono solari: da quando le reti Mediaset non sono visibili sulla piattaforma satellitare a pagamento, i tasti al 104, 105 e 106 hanno subìto un’impressionante emorragia d’ascolto. Nelle ultime tre settimane di settembre, dopo il criptaggio, al tasto 105 è rimasto solo un quinto dei telespettatori rispetto allo stesso periodo 2014, malgrado i risultati siano sommati a quelli del tasto 108 dove viene duplicata la stessa rete tv. Idem per il tasto 106 - che ha visto l’ascolto della rete ridotto a un terzo pure se sommato a quello del tasto 110 dove viene anch’essa duplicata - e per il tasto 104, con audience ridotte a un quinto.

Sintesi finale: dall’8 settembre a oggi, l’ascolto complessivo delle tre reti Mediaset in prima serata (26,2%) risulta invariato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ed è incomparabile con quello attuale dei tre canali ai tasti 104, 105 e 106 (in totale l’1,7%). E anche limitandoci al solo ascolto delle famiglie abbonate Sky, i nostri tre canali, pur non essendo visibili sulla piattaforma pay sat, rimangono la prima scelta nell’intera giornata: il 15,1% degli abbonati continua a vedere Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Di contro, SkyUno, Fox e Rai4 sono scelte solo dal 3,2% dei clienti Sky. D’altra parte la forza delle reti Mediaset era ben nota ai vertici di Sky che dal 2003 le inserivano caparbiamente in testa alla propria offerta. E nessuno li obbligava a ospitarle. Ora che non li hanno più, mostrano disinteresse e sufficienza. Una storia già sentita: la volpe e l’uva.»

Articoli precedenti sul tema:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵

    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andrea Veronese (CRTV), Massimiliano Montefusco (RDS), Annamaria Genzano (RTL 102.5) e Marco Montrone (Radionorba). ⌚ Segui la diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023