Arriva finalmente in Italia il programma che ha conquistato il pubblico di 36 Paesi nel Mondo: dal 23 maggio fino al 15 luglio approda infatti su La7 A Cena da Me, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.00. A cena da me è la versione italiana del grande successo della tv inglese Come Dine With Me, che nel corso delle sue 33 edizioni si è posizionato tra i dieci programmi più visti di sempre in Gran Bretagna, ed è diventato un vero e proprio fenomeno di costume oltre che televisivo anche in Sud Africa, nel Nord e Sud America, Spagna, Germania, Belgio, Nord Europa, Turchia, Grecia, Croazia, Israele, India e tanti altri.
Protagonisti ogni settimana saranno cinque concorrenti - persone che non si conoscono e molto diverse tra loro per età, stile di vita, e professione - che si sfideranno a colpi di menù. Ciascuno di loro avrà la possibilità per una sera di invitare a casa propria gli altri quattro e preparare una cena completa, dall’antipasto al dolce. Gli ospiti saranno chiamati ad esprimere un giudizio, attraverso un voto segreto, che tenga conto di tre aspetti: la bontà del cibo, lo stile e la capacità di intrattenimento del padrone di casa. Ogni concorrente dovrà dare il massimo per essere incoronato, durante la puntata del venerdì, quale miglior padrone di casa della settimana!
Una voce narrante guiderà i telespettatori in ogni puntata commentando le reazioni dei commensali e i loro diversi punti di vista.
Per la prima volta la tv italiana porta alla ribalta il fenomeno del social eating, tendenza già consolidata in Gran Bretagna e nella maggior parte dei paesi in cui il format viene tramesso.
A Cena da Me farà conoscere al pubblico televisivo un nuovo tipo di visione condivisa della cucina: ognuno, a casa propria e con persone sconosciute, può sentirsi un “grande cuoco”, unendo ai piaceri del gusto anche quelli della convivialità e dell’accoglienza. Un nuovo trend che coniuga gli aspetti della sharing economy con la socializzazione, in cui i partecipanti passano in pochi minuti da perfetti estranei a interlocutori affiatati.
Su www.acenadame.la7.it oltre a potere rivedere on demand le puntate e tutti i momenti più divertenti delle 5 serate, sarà disponibile il ricettario di A cena da Me con gli ingredienti e le modalità di preparazione di tutti i piatti che vedremo in TV.
Per partecipare alla discussione e conoscere ogni settimana i 5 ospiti delle 5 serate si può accedere alla pagina facebook https://www.facebook.com/acenadamela7/.