Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella settima settimana

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
lunedì, 02 marzo 2009 | Ore: 00:00
Immagine di GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella settima settimanaIn attesa dell'inizio della ottava settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

Durante la settimana i concorrenti hanno trovato nuovi equilibri, dando vita a nuovi confronti, ma anche nuovi scontri. Vanessa, dopo aver ascoltato le parole di Marco durante il prime time di lunedì scorso, ha rivolto le sue attenzioni altrove. Marcello, euforico per la missione segreta a cui è stato chiamato insieme al suo compare Gianluca, lamenta tuttavia la poca partecipazione degli altri nella Casa, che sembra pensino solo a elargire suggerimenti sulla sua condotta sociale.

Intanto Tommaso, l’imprenditore triestino, tesse nuovi rapporti, ma esprime anche i suoi gusti in fatto di buone maniere e in particolare comincia a dar fastidio a qualcuno nella Casa. Inoltre questa potrebbe essere l’ultima settimana per Gerry, così Vanessa e Siria hanno pensato di organizzare di nuovo una cena particolare in omaggio al loro amico, stavolta tutti bendati e vestiti di bianco. Infine il Gf, viste le abitudini sportive dei concorrenti, che amano prodigarsi in esercizi ginnici e partite a pallavolo, ha proposto ai 12 di partecipare ad una prova a ostacoli nell’Arena del Gf. 

VANESSA E GIANLUCA, ANCHE LA MODELLA CEDE AL FASCINO DEL PLAYBOY - Digital-SatVANESSA E GIANLUCA, ANCHE LA MODELLA CEDE AL FASCINO DEL PLAYBOY - Dopo gli ultimi confronti in puntata tra Vanessa e Marco, il concorrente eliminato durante la quinta puntata, la barista pavese si è divisa tra il recuperare un rapporto civile con Alberto, il genovese con cui Vanessa aveva avuto un breve flirt, e cominciare ad avvicinarsi agli altri concorrenti.

Così la ragazza ha subito scelto un nuovo ‘compagno di letto’, il playboy napoletano Gianluca, che presto è diventato anche il suo compagno di giochi. In effetti i due sembrano essere molto intimi negli ultimi giorni, non solo si sono scambiati carezze e abbracci nel letto, ma è scappato anche un bacio al sapore di dentifricio e apprezzamenti reciproci.

Effusioni che non sembrano avere niente di malizioso, anche se alla ragazza stanno venendo dei dubbi. Nel frattempo il napoletano riscuote sempre più successo tra le concorrenti, in particolare Cristina, la studentessa maggiorata e Laura, la barbie polacca, che sembrano competere per accaparrarsi il tempo del playboy napoletano.

MARCELLO, RELAZIONI SOCIALI E ORECCHIETTE - Digital-SatMARCELLO, RELAZIONI SOCIALI E ORECCHIETTE - Nell’ultima settimana Marcello si è lamentato più volte della poca collaborazione che i ragazzi nella Casa hanno mostrato nei suoi confronti:”Prima mi aiutavano anche gli altri, ora nessuno si fa avanti”. Ma il fornaio bergamasco si è lamentato anche di sentirsi poco ascoltato dai suoi amici nella Casa, che invece si sono prodigati in consigli sulla sua eccessiva cura per il pane e per i lavori di casa, che ha portato il ragazzo a trascurare i rapporti umani all’interno della Casa.

Ora anche Gianluca, il suo più caro amico, comincia ad avere qualche perplessità sul suo comportamento, tanto da consigliargli di riposare ogni tanto e non pensare solo a lavorare e cucinare: ”Marcello devi capire che non è un lavoro, prendilo più ‘easy’. Se si possono fare le orecchiette va bene, ma se organizziamo un gioco, le orecchiette possono anche aspettare. Questa non è una trattoria e tu non devi lavorare”.

Ma Marcello è sembrato piuttosto suscettibile, così Gianluca gli ha consigliato di non offendersi troppo: “Io te lo dico come amico, hai un carattere un po’ particolare e quando non ti sta bene qualcosa, ti alzi e te ne vai. La prendi troppo sul personale”.

Marcello ha poi spiegato all’ amico: “Ci sono rimasto male perché non sono abituato a sentirmi dare consigli e all’inizio reagisco male, ma li accetto se poi sono da parte di amici”. Alla fine i due si sono chiariti, Marcello ha dimostrato la sua gioia per l’interessamento dimostrato nei suoi confronti:”io non ho mai avuto qualcuno che mi desse consigli, qualche amico che mi dicesse come stanno le cose – ha spiegato il fornaio -  lo apprezzo tanto, solo che all’inizio il modo che hai avuto non mi era piaciuto”.

Infine Gianluca ha aggiunto: “Qui dentro è bello anche affrontare un discorso, conoscere le persone. Devi anche parlare, con me, con loro. Tu piaci qui dentro, non ti hanno mai nominato, stai tranquillo che piaci”. Tutto si è risolto serenamente, e i due concorrenti sono sembrati così affiatati che durante la settimana sono entrati nella ‘Catapecchia’, e hanno partecipato alle ‘missioni segrete’ proposte dal Gf: divorare vassoi di aragoste, maialini e profiteroles in tempi brevissimi. “Alla faccia di quelli che sono di là” ha esclamato Marcello. Ma gli 007 cominciano già a temere che il Gf lunedì in puntata svelerà il loro segreto!

TOMMASO E LE BUONE MANIERE - Digital-SatTOMMASO E LE BUONE MANIERE - L’aristocratico Tommaso, dopo aver condotto uno sciopero di 48 ore per ottenere un’alimentazione più salutare dal Gf, ha partecipato insieme ai suoi coinquilini ad una cena ‘non convenzionale’. Si trattava infatti di tenere le mani dietro la schiena e mangiare con la bocca, cena alla quale Tommaso ha partecipato, non senza protestare, invitando poi i suoi coinquilini a fare un’altra cena, stavolta da gran galà. Tommaso non sopporta le cattive maniere a tavola, ed è stata proprio la cena ‘senza posate’ ad accendere una discussione tra l’imprenditore triestino e il playboy napoletano Gianluca, i quali già avevano avuto modo di stuzzicarsi con battute sarcastiche.

Così Gianluca, di fronte alle parole di Tommaso, si è sentito subito chiamato in causa, soprattutto quando, a proposito di buone maniere, Tommaso ha fatto notare al napoletano di non averlo mai visto osservare delle galanterie, nemmeno nei confronti delle donne nella Casa. Alla fine, dopo essersi promessi di non entrare più nel personale in occasione di nuove discussioni, i due concorrenti hanno deposto le armi e chiarito serenamente.

LÂARENA DEL GF SI APRE PER LA NUOVA PROVA SETTIMANALE - Digital-SatL’ARENA DEL GF SI APRE PER LA NUOVA PROVA SETTIMANALE- ‘Mens sana in corpore sano’. Ormai i dodici concorrenti nella Casa del Gf sembrano pensare solo allo sport, per bruciare le calorie delle brioche e orecchiette preparate con solerzia da Marcello, ma anche per giocare e passare il tempo divertendosi.

Così, dopo le partite a pallavolo e a calcio con palle ‘fatte in casa’, dopo un improbabile ‘rubabandiera’ con penitenza da liceo annessa, dopo aver improvvisato una palestra nell’area yoga-piscina, il Gf ha proposto una vera e propria prova ad ostacoli ai ragazzi, che così avranno modo di esibire tutta la preparazione atletica maturata in 47 giorni di soggiorno nella Casa.

Vestiti i panni di moderni gladiatori, ma in tuta bianca da poliziotti della scientifica, nell’arena del Gf i concorrenti dovranno percorrere il tragitto a ostacoli preparato per l’occasione, prima singolarmente, poi a coppie, le ragazze in braccio ai ragazzi, in posa plastica tipo “coppia di novelli sposi”. Prima squadra: Alberto, Laura, Ferdi e Claudia. Secondo gruppo: Vanessa, Tommaso, Gianluca, Cristina. Terzo gruppo: Vittoria, Siria, Marcello, Gerry. Il concorrente calabrese, che come al solito non si tira mai indietro, ha provato il percorso a ostacoli accompagnato da Siria, dimostrando subito un forte intuito spaziale con il superamento del primo ostacolo e il tempo di 35 secondi per percorrere tutto il tragitto a ostacoli. Purtroppo Marcello è rimasto infortunato, il concorrente si è slegato una caviglia mentre tentava di superare gli ostacoli, trascorrendo poi i giorni seguenti sulle stampelle prontamente fornite dal Gf.

CENA AL BUIO, MA TUTTI VESTITI DI BIANCO - Digital-SatCENA AL BUIO, MA TUTTI VESTITI DI BIANCO - In attesa della diretta di lunedì, che porterà all’eliminazione di uno tra Tommaso, Alberto e Gerry, i ragazzi, ieri sera, proprio per rendere omaggio al ragazzo non vedente, hanno deciso di organizzare, come la scorsa settimana, una “blind dinner”, ovvero una cena al buio, come quelle che Gerry è solito organizzare nella sua vita. Questa volta, però, oltre ad indossare le mascherine, i concorrenti hanno scelto anche un look “total white”, e si sono accomodati a tavola tutti vestiti di bianco. “Stasera il tema è il bianco – ha spiegato Gerry - ma Vanessa, Marcello e Siria, visto che forse lunedì uscirò, hanno pensato di riproporre la cena ‘al buio’, questa volta con più calma”.

Tra brindisi in rima e risate, Gerry, aiutato da Siria, ha dato il via alla cena e subito i ragazzi si sono lasciati andare al baratto selvaggio, scambiandosi polpette per uova e bruschette per sigarette.

Non è mancato, però, l’imprevisto. Laura, infatti, ad un tratto, si è accorta che qualcuno le aveva rubato un uovo dal piatto. E’ iniziata così un’esilarante ricerca del ladro. “Nomino chi mi ha rubato l’uovo – ha subito esclamato la barbie polacca - almeno lo dica. Non si può neanche mangiare in pace che c’è chi ruba le cose dal piatto!”. A placare il baccano iniziato ci ha pensato Gerry, che ha invitato gli altri commensali ad ascoltare i suoni intorno a loro. Quando la cena è finita, il concorrente calabrese ha proposto l’ultima sorpresa ai suoi compagni d’avventura: musica e danze, naturalmente rigorosamente bendati. I ragazzi hanno dato così il via alle danze: Alberto in coppia con Vanessa, Ferdi con Cristina, Gerry con Siria. L’unico a ballare da solo, come al solito, è stato Marcello.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025
  • Generazione Sottovoce su Sky TG24 e NOW: il coraggio silenzioso di chi costruisce il futuro

    Un momento fragile, pieno di incertezze ma anche di slancio: è il tempo sospeso che separa la fine della scuola dall’inizio della vita adulta. Un tempo in cui ci si interroga sul futuro, si fanno i conti con le proprie paure e si prova a immaginare un progetto di vita. È questo il cuore di GENERAZIONE SOTTOVOCE, una coproduzione SkyTG24 e Fondazione Cariplo, con sei interviste realizzate nell’ambito di Azionamenti | Laboratorio di possibilità...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • US PALMESE su Sky e streaming NOW: favola di calcio, riscatto e cuore nel Sud Italia

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sonic 3: Il film, Domenica 7 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il ritmo incalzante di Sonic 3: Il film accende la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e, per chi preferisce la fascia family, torna alle 21.45 su Sky Cinema Family HD (canale 304). Jim Carrey e James Marsden accompagnano il riccio bl...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨