GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella settima settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 02 marzo 2009 | Ore: 00:00

_____________________
Durante la settimana i concorrenti hanno trovato nuovi equilibri, dando vita a nuovi confronti, ma anche nuovi scontri. Vanessa, dopo aver ascoltato le parole di Marco durante il prime time di lunedì scorso, ha rivolto le sue attenzioni altrove. Marcello, euforico per la missione segreta a cui è stato chiamato insieme al suo compare Gianluca, lamenta tuttavia la poca partecipazione degli altri nella Casa, che sembra pensino solo a elargire suggerimenti sulla sua condotta sociale.
Intanto Tommaso, l’imprenditore triestino, tesse nuovi rapporti, ma esprime anche i suoi gusti in fatto di buone maniere e in particolare comincia a dar fastidio a qualcuno nella Casa. Inoltre questa potrebbe essere l’ultima settimana per Gerry, così Vanessa e Siria hanno pensato di organizzare di nuovo una cena particolare in omaggio al loro amico, stavolta tutti bendati e vestiti di bianco. Infine il Gf, viste le abitudini sportive dei concorrenti, che amano prodigarsi in esercizi ginnici e partite a pallavolo, ha proposto ai 12 di partecipare ad una prova a ostacoli nell’Arena del Gf.

Così la ragazza ha subito scelto un nuovo ‘compagno di letto’, il playboy napoletano Gianluca, che presto è diventato anche il suo compagno di giochi. In effetti i due sembrano essere molto intimi negli ultimi giorni, non solo si sono scambiati carezze e abbracci nel letto, ma è scappato anche un bacio al sapore di dentifricio e apprezzamenti reciproci.
Effusioni che non sembrano avere niente di malizioso, anche se alla ragazza stanno venendo dei dubbi. Nel frattempo il napoletano riscuote sempre più successo tra le concorrenti, in particolare Cristina, la studentessa maggiorata e Laura, la barbie polacca, che sembrano competere per accaparrarsi il tempo del playboy napoletano.

Ora anche Gianluca, il suo più caro amico, comincia ad avere qualche perplessità sul suo comportamento, tanto da consigliargli di riposare ogni tanto e non pensare solo a lavorare e cucinare: ”Marcello devi capire che non è un lavoro, prendilo più ‘easy’. Se si possono fare le orecchiette va bene, ma se organizziamo un gioco, le orecchiette possono anche aspettare. Questa non è una trattoria e tu non devi lavorare”.
Ma Marcello è sembrato piuttosto suscettibile, così Gianluca gli ha consigliato di non offendersi troppo: “Io te lo dico come amico, hai un carattere un po’ particolare e quando non ti sta bene qualcosa, ti alzi e te ne vai. La prendi troppo sul personale”.
Marcello ha poi spiegato all’ amico: “Ci sono rimasto male perché non sono abituato a sentirmi dare consigli e all’inizio reagisco male, ma li accetto se poi sono da parte di amici”. Alla fine i due si sono chiariti, Marcello ha dimostrato la sua gioia per l’interessamento dimostrato nei suoi confronti:”io non ho mai avuto qualcuno che mi desse consigli, qualche amico che mi dicesse come stanno le cose – ha spiegato il fornaio - lo apprezzo tanto, solo che all’inizio il modo che hai avuto non mi era piaciuto”.
Infine Gianluca ha aggiunto: “Qui dentro è bello anche affrontare un discorso, conoscere le persone. Devi anche parlare, con me, con loro. Tu piaci qui dentro, non ti hanno mai nominato, stai tranquillo che piaci”. Tutto si è risolto serenamente, e i due concorrenti sono sembrati così affiatati che durante la settimana sono entrati nella ‘Catapecchia’, e hanno partecipato alle ‘missioni segrete’ proposte dal Gf: divorare vassoi di aragoste, maialini e profiteroles in tempi brevissimi. “Alla faccia di quelli che sono di là” ha esclamato Marcello. Ma gli 007 cominciano già a temere che il Gf lunedì in puntata svelerà il loro segreto!

Così Gianluca, di fronte alle parole di Tommaso, si è sentito subito chiamato in causa, soprattutto quando, a proposito di buone maniere, Tommaso ha fatto notare al napoletano di non averlo mai visto osservare delle galanterie, nemmeno nei confronti delle donne nella Casa. Alla fine, dopo essersi promessi di non entrare più nel personale in occasione di nuove discussioni, i due concorrenti hanno deposto le armi e chiarito serenamente.

Così, dopo le partite a pallavolo e a calcio con palle âfatte in casaâ, dopo un improbabile ârubabandieraâ con penitenza da liceo annessa, dopo aver improvvisato una palestra nellâarea yoga-piscina, il Gf ha proposto una vera e propria prova ad ostacoli ai ragazzi, che così avranno modo di esibire tutta la preparazione atletica maturata in 47 giorni di soggiorno nella Casa.
Vestiti i panni di moderni gladiatori, ma in tuta bianca da poliziotti della scientifica, nellâarena del Gf i concorrenti dovranno percorrere il tragitto a ostacoli preparato per lâoccasione, prima singolarmente, poi a coppie, le ragazze in braccio ai ragazzi, in posa plastica tipo âcoppia di novelli sposiâ. Prima squadra: Alberto, Laura, Ferdi e Claudia. Secondo gruppo: Vanessa, Tommaso, Gianluca, Cristina. Terzo gruppo: Vittoria, Siria, Marcello, Gerry. Il concorrente calabrese, che come al solito non si tira mai indietro, ha provato il percorso a ostacoli accompagnato da Siria, dimostrando subito un forte intuito spaziale con il superamento del primo ostacolo e il tempo di 35 secondi per percorrere tutto il tragitto a ostacoli. Purtroppo Marcello è rimasto infortunato, il concorrente si è slegato una caviglia mentre tentava di superare gli ostacoli, trascorrendo poi i giorni seguenti sulle stampelle prontamente fornite dal Gf.

Tra brindisi in rima e risate, Gerry, aiutato da Siria, ha dato il via alla cena e subito i ragazzi si sono lasciati andare al baratto selvaggio, scambiandosi polpette per uova e bruschette per sigarette.
Non è mancato, però, lâimprevisto. Laura, infatti, ad un tratto, si è accorta che qualcuno le aveva rubato un uovo dal piatto. Eâ iniziata così unâesilarante ricerca del ladro. âNomino chi mi ha rubato lâuovo â ha subito esclamato la barbie polacca - almeno lo dica. Non si può neanche mangiare in pace che câè chi ruba le cose dal piatto!â. A placare il baccano iniziato ci ha pensato Gerry, che ha invitato gli altri commensali ad ascoltare i suoni intorno a loro. Quando la cena è finita, il concorrente calabrese ha proposto lâultima sorpresa ai suoi compagni dâavventura: musica e danze, naturalmente rigorosamente bendati. I ragazzi hanno dato così il via alle danze: Alberto in coppia con Vanessa, Ferdi con Cristina, Gerry con Siria. Lâunico a ballare da solo, come al solito, è stato Marcello.