Digital-News.it Logo
Foto - Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e Giletti

Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e Giletti

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Rai: per i bookie con tetto stipendi perderà Conti, Clerici e GilettiScommetti che se ne andranno? Con l'avvicinarsi del primo aprile, data in cui la Rai inizierà ad applicare il tetto stipendi di 240mila euro all'anno anche al comparto artistico, c'è chi paventa una gran fuga da Viale Mazzini dei conduttori più in vista. Il tema che agita non poco i sonni del vertice Rai, è diventato materia anche per i bookie d'Oltremanica. Il bookmaker inglese Stanleybet, infatti, in una delle sue «special bet», scommette su quale sarà il primo «Big» ad andarsene.

In pole position c'è Carlo Conti, attualmente direttore artistico di Radio Rai e reduce dall'ennesimo straordinario successo alla conduzione del Festival di Sanremo: il suo addio alla tv di Stato è dato piuttosto basso, quindi abbastanza probabile, a 2.85. Lo segue a ruota un altro popolarissimo volto associato da sempre alla Rai, quello di Antonella Clerici che, dopo il risultato non certo memorabile di «Standing Ovation», potrebbe approdare su altri lidi: gli scommettitori d'oltremanica la bancano a 3.00.

Un altro pezzo da novanta completa il podio: Massimo Giletti, storico conduttore campione d'ascolti con «L'Arena» della domenica pomeriggio, che ormai da qualche tempo esprime neanche troppo velatamente il desiderio di cambiare aria. I bookie lo danno partente a 3.50. Appena giù dal podio virtuale c'è Fabio Fazio, altro fedelissimo Rai e sempre seguitissimo con il suo «Che tempo che fa»: in lavagna un suo saluto vale 4.00 volte la posta. Restato al momento senza programma per la chiusura, dopo 14 anni, di «Affari tuoi», Flavio Insinna potrebbe approfittarne per andarsene di nuovo: rivederlo su Mediaset, dove già condusse «la Corrida», o su altri palinsesti vale 5.00 volte l'importo giocato. Altro personaggio di peso in sesta posizione: Lucia Annunziata, ex presidente Rai e conduttrice di «In mezz'ora» su Rai3, è in quota a 6.00.

Poco dietro di lei c'è un'autentica icona, Bruno Vespa, conduttore di «Porta a porta»: il suo abbandono della tv pubblica è offerto a 7.00. Un altro pezzo di storia è Michele Guardì, autore di tantissimi programmi di grande successo: Stanleybet lo banca a 11.00. Più staccata Paola Ferrari, sempre sulla cresta dell'onda e campionessa d'ascolti e di share con il suo «90° Minuto»: la possibilità che la conduttrice lasci è in lavagna a 18.00. Chiude questa speciale top ten Alberto Angela, altro personaggio molto ammirato e seguito al pari di suo padre Piero: il conduttore di grandi format scientifici come «Ulisse - Il piacere della scoperta» o «Passaggio a Nord Ovest» è dato alto in partenza a 20.00.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023