Digital-News.it Logo

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale TerrestreScripps Networks Interactive, una delle aziende internazionali leader nel settore dei contenuti tv lifestyle ha annunciato oggi il lancio di Food Network in Italia. Il canale, leader nel settore food a livello mondiale sarà presente dal prossimo 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre. Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia.

“Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand” – ha detto Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive –. “L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Food Network è un canale lifestyle unico nel suo genere che unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. L’ambizione del canale è diventare il punto di riferimento nel mondo del food, una fonte autorevole di sapere e ispirazione, in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere con i propri talenti.

Food Network offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel. Per accompagnare l’offerta on-air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà serie di ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte. Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Nel 2016 il canale ha visto crescere i propri dati d’ascolto in AMR di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan
    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre
    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011