Digital-News.it Logo

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (media partner)

T
Televisione

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»Dopo il successo riscontrato nella precedente edizione, il 14° Forum Europeo Digitale torna al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più suggestivi della città toscana. L’edizione 2017 in programma venerdì 16 Giugno (anticipata dal Future Video Global Overview in programma giovedi 15 Giugno) sarà dedicata ai temi più attuali del settore media, in particolare all’UHD/4K, Virtual Reality (nella foto l'intervento di Sky Italia durante l'edizione 2016), con novità dedicate a eSports e Realtà aumentata. Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano (unico nel suo genere), che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.

L’ultra alta definizione è una realtà sempre più presente nei contenuti dei produttori, nella programmazione dei broadcasters, nei set delle Tv dei principali costruttori e nel linguaggio della Gdo, che registra vendite importanti ed un interesse crescente. A Lucca, importante sarà in contributo garantito da SMPTE, EBU, HDFI e DPP, con gli aggiornamenti della ULTRA HD FORUM, di cui è membro Comunicare Digitale.

Al FED (Forum Europeo Digitale) edizione numero 14 tante sorprese e demo per far comprendere quale sia la rivoluzione “immersiva” che sta per interessarci in futuro, attraverso le soluzioni, i nuovi applicativi, le lenti e gli studi che vedono coinvolti i principali attori dell’industria creativa, dei media e dell’elettronica mondiale.

Il parterre dei roi degli ospiti è di primissimo piano, a cominciare da Franco Siddi (CONFINDUSTRIA RADIO TV); Renato Farina (EUTELSAT) ; Hans Hoffmann (EBU); Barbara Lange (SMPTE); Federico de Mojana di Cologna (OLYMPIC CHANNEL); Maja Cappello (EUROPEAN AUDIOVISUAL OBSERVATORY); Paola Nebbia (SHEARMAN & STERLING); Luca Balestrieri (RAI / TIVU); Patrizia Toia (PARLAMENTO EUROPEO); Paolo Cesarini (COMMISSIONE EUROPEA); Deborah Bergamini (PARLAMENTO ITALIANO); Massimo Bertolotti (SKY ITALIA); Luigi Filippo Ecuba (EUROSPORT - DISCOVERY GROUP); Alberto Sigismondi (TIVU); Benito Manlio Mari (HDFI); Markus Fritz (EUTELSAT); Ian Munford (AKAMAI); Marco Pellegrinato (HDFI - MEDIASET); Sergio Elia (HISPASAT); Alessandro Giglio (GIGLIO GROUP); Marco Hannappel (ANITEC); Valeria Quattrini (RAKUTEN WUAKI); Fulvio Faraci (SISVEL); Francisco Asensi (TARKINIA); Fabio Murra (V-NOVA); Maurizio Raffaeli (FOX NETWORK GROUP); Simon Gauntlett (DOLBY); Luigi Rocchi (RAI); Carlo Romeo (RTV SAN MARINO); Eugenio la Teana (RTL 102.5); Mark Harrison (DPP); Peter Sykes (SONY PROFESSIONAL); Sergio Calabrese (VERIMATRIX); Alberto Morello (RAI): Andy Hickman (EUROFINS); Patrick Palmer (ADOBE); Abed Laraqui (EURODATA TV WORLDWIDE); Chris Bobotis (METTLE).

La Demo Area sarà aperta dal HDFI Technological Center e da innovative soluzioni presentate da membri ed associati di prim’ordine. L’area Eutelsat sarà sempre una straordinaria vetrina per conoscere le ultime novità in tema di 4K – Satellite – HD – connessione ADSL con una esclusiva SmartBEAN. La Sala Plenaria sarà il “teatro” di due giorni di conferenze con ospiti di altissimo livello da tutta Europa ed i principali media a dibattere sul futuro che è già qui, ora!

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»IL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse.  Durante la due giorni in terra toscana ci saranno aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.itwww.digital-forum.it ) e sui social media. In particolare sul profilo Twitter @digitalsat_it si avrà l’opportunità unica di stimolare la discussione in sala ponendo domande ai relatori, agli ospiti, ai delegati presenti usando l'hashtag ufficiale dell'evento  #forumeuropeo già attivo per raccogliere commenti, proposte e suggerimenti.

Alla vigilia di questo importante evento abbiamo intervistato in esclusiva l'organizzatore Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»Presidente, pochi giorni e ci siamo… il Forum Europeo Digitale di Lucca taglia le 14 edizioni…
«Caro Rossi, vuole che le spieghi quante altre novità e sorprese possono accadere in una settimana?»

Non è felice e sorpreso?
«Felice, a prescindere (Michelozzi ride di gusto), molto soddisfatto per proporre un’agenda ricchissima, presenze di altissimo livello, spunti sensazionali. Lei che frequenta il Forum da sempre, anche grazie ad una partnership con Digital Sat di cui siamo, veramente, orgogliosi, conosce quale sia la nostra sfida: superarci ogni anno e dopo 13 edizioni, la questione non è così semplice. Sul sorpreso, immagino che voglia sapere se 14 anni possano passare senza fatiche, ostacoli e nuove sfide. L’opera è complessa, parafrasando una frase di Modigliani, “un dovere doloroso”… aggiungo necessario (per rappresentare ciò che l’Italia riesce ad esprimere e che, spesso, non si conosce) sfidante, perché hai relazioni con un mondo fortemente competitivo e stimolante di grandi attori coinvolti in una forte rivoluzione digitale, e meraviglioso perché ci si accorge quanto e cosa il Forum ti lascia dentro. Sfide professionali e ricchezze personali di alto valore.»

Parlava di un’agenda ricchissima
«Mi esprimo per qualità e presenze. Da una parte, speakers che ci apriranno la mente e la porta verso il futuro, dall’altra una presenza “europea” molto forte, che sappiamo essere ciò che è la vera autostrada del digitale, non solo per il Digital Single Market, ma anche per le opportunità che il mercato europeo offre. Tutti gli speakers ed i partecipanti di Lucca ce li coccoliamo sempre tantissimo, perché sono una vera e grande ricchezza, ma mi venga consentito di citare Federico De Mojana (Head of programming di Olympic Channel) che ci illustrerà come la macchina dei giochi si prepara alla sfida dei contenuti delle prossime edizioni e come “trasmettere” i valori dello sport; Hans Hoffmann (che consideriamo una delle menti + brillanti a livello mondiale sulla tecnologia ed i media) che ci aggiornerà su Ultra Alta Definizione, Virtual Reality e Realtà Aumentata, un vero tuffo nel futuro che c’è; Paolo Cesarini della DG Connect che parlerà del punto di vista della Commissione Europea sulla convergenza dei mezzi, delle piattaforme e dei contenuti anche rispetto alla realtà dei social; Maja Cappello (European Audiovisual Observatory) che si occuperà di regole europee per broadcasters, ott e nuovi entranti; Luca Balestrieri di Tivu e Renato Farina di Eutelsat che guideranno la tavola rotonda dedicata alla Tv Olistica, la tv/video che verrà e come cambieranno le fruizioni del video.»

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»La debbo fermare perché lei è un’onda in piena, Michelozzi
«Non menzionare tutti i protagonisti della due giorni di Lucca 2017 è un vero peccato, perché hanno tutti un valore aggiunto vero. Lo scriva a caratteri cubitali, per favore, ed invito a scoprire se sia verità su www.forumeuropeo.tv »

Anche nel 2017 grandi collaborazioni
«Con DPP (fondato da ITV, BBC e Channel 4) vogliamo creare una partnership che riconosca il valore del patrimonio professionale inglese, con le capacità indiscusse dell’Italia, anche per “riportare” in Europa contributi rilevanti; con SMPTE è in corso una valutazione a tutto tondo per far sì che l’organismo tecnico leader mondiale possa essere più presente ed attivo in Europa. Un privilegio avere con noi una forte delegazione guidata dal suo direttore, Barbara Lange. Con HD Forum Italia, oltre ad una collaborazione storica, a relazioni personali forti, c’è un cammino importante che si irrobustisce con questa edizione, anche per una sessione dedicata nella quale sarà presentato il nuovo lavoro di ingegno e passione, rappresentato dall’UHD BOOK v.1.0. Uno dei momenti più importanti sarà proprio quello della presentazione ufficiale del book sull’ultra alta definizione: un gioiello!»

Leggiamo nomi di importanti gruppi media nell’agenda….
«Verissimo! Un onore averli ospiti con noi!»

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»e un titolo che parla di 5G CITY. Mi potrebbe spiegare?
«Con profondo orgoglio, riveliamo che Lucca sarà di nuovo protagonista della scena digitale e tecnologia a livello mondiale, visto che la città sarà interessata (con Barcellona e Bristol) di un progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso Horizon2020, che consentirà la diffusione di contenuti in UHD/4K su rete 5G (oltre ad altri servizi innovativi), con la formazione di un gruppo di test per raccogliere dati e reazioni sull’introduzione della nuova tecnologia di quinta generazione. Sarà la prima volta che accade sulla scena internazionale e segue le esperienze di successo di test su DVBT, DVBS2, DVBH, 3D ed UHD/4K.»

Comunicare Digitale sempre molto attiva, Presidente
«E’ la missione dell’associazione. Spiegare, illustrare, partecipare, proporre dei nuovi processi legati ai media, alle tecnologie, alle produzioni, ai cambiamenti sociali che non sono, affatto, scontati, anzi hanno bisogno di essere “innestati” con attenzione e premura, se vogliamo vincere la sfida dell’inclusione industriale, sociale e di formazione del futuro. Una missione complessa e sfidante, ma grazie al contributo degli associati e della rete di relazioni creata negli ultimi 10 anni, abbiamo il dovere di portarla avanti.»

Andrea Michelozzi è affaticato, mentre chiudo il block notes dove ho raccolto questa intervista. Mi accorgo quanto l’impegno messo nell’appuntamento annuale sia una sfida importante, che depotenzia dal punto di vista fisico ed emotivo. Colpiscono due cose: l’energia continua, dominante che è propellente per le attività di Comunicare Digitale, il fastidio di quando gli commento che per tutti lui è la vera guida di questo movimento in avanti.

“Comunicare Digitale è la casa di tutti” – mi rivela con determinazione. Una “casa digitale” aperta e libera per tutti.

14° FORUM EUROPEO DIGITALE – Real Collegio LUCCA, 15 e 16 GIUGNO 2017

www.forumeuropeo.tv

Intervista esclusiva a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»

 

Andrea Michelozzi: «Novità e sorprese al 14 #ForumEuropeo Digitale di Lucca»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Finale Playoff Serie C NOW: LR Vicenza vs. Carrarese, dove vederla in tv (diretta Rai, Sky Sport)

    È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno. Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testimonial Sky Stream

    Districarsi tra le varie app e perdere tempo alla ricerca del contenuto da guardare è ormai un’esperienza che tutti, ma proprio tutti, hanno sperimentato almeno una volta.  I tre giudici di MasterChef Italia – gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – non fanno eccezione, come mostra la campagna di comunicazione di Sky Stream, il nuovo box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti disponibili su Sky e...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024, 31 partite in onda in altissima qualità su Rai 4K

    Si avvicina il fischio di inizio per la 17ª edizione del Campionato Europeo di Calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante Euro 2020, il torneo torna con un unico paese ospitante, la Germania. Le 24 nazionali su 54 che hanno passato la fase di qualificazione si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa. 51 partite si susseguiranno in 10 stadi, da Berlino a Monaco di Baviera, con la fase a gironi (6 gruppi da 4 squadre) a dare il via...
    H
    HDTV e 3D
      martedì, 04 giugno 2024
  • DAZN arricchisce offerta volley: in arrivo SuperLega maschile, Serie A1 femminile e Mondiale

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Sempre più sport italiano su DAZN, con il volley al centro dell’offerta multisport. A partire dalla prossima stagione, il meglio dellaSuperLega maschile e della Serie A1 femminile saranno su DAZN, arricchendo un’offerta verticale dedicata alla pallavolo che si completa ulteriormente, facendo dell’app di live streaming punto di riferimento per tutti gli...
    D
    DAZN
      martedì, 04 giugno 2024
  • Disponibile Sky Stream con hardware potente e software intuitivo - Esperienza di Streaming Ottimale

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Record d'Ascolti per Warner Bros. Discovery Jannik Sinner conquista Eurosport al Roland Garros 2024

    Per Warner Bros. Discovery è già record d’ascolti per la partita di quarto turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match in prima serata con Corentin Moutet  è stato seguito da 871.000 spettatori su Eurosport 1 (secondo miglior risultato di sempre dopo la finale dell’Australian Open 2024), equivalenti al 5% di share e al 22% di share sul target Pay TV. Si sono registrati inoltre picchi di 1.213.000 spettatori. In prima serata su...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Road to Euro 2024, 21 Partite amichevoli in diretta su Sky e NOW (date, orari e telecronisti)

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e  streaming su NOW. Si torna in campo con le migliori partite amichevoli di preparazione a UEFA Euro 2024. Da lunedì 3 a martedì 11 giugno saranno 21 i match da vivere su Sky e streaming su NOW che permetteranno ai CT di testare le formazioni in vista dell’appuntamento continentale, di cui Sky trasmetterà tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva. Iniziamo lunedì 3 giugno con tre partite da non perdere. Alle...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Verso Euro 2024, Inghilterra-Bosnia e Germania-Grecia in diretta in chiaro su Mediaset 20

    Il grande calcio internazionale torna sulle Reti Mediaset. Dopo la fine dei campionati e delle coppe europee è tempo degli europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Per testare il proprio stato di forma l’Inghilterra, finalista dell’ultima edizione e i padroni di casa della Germania sfideranno in due gare amichevoli, la Bosnia e la Grecia. Sulla rete tematica diretta da Marco Costa si parte lunedì 3 giugno, ‘Inghilterra-Bosnia’ in...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Maratona Comica Italiana, «Succede anche nelle migliori Famiglie» arriva su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo successo di Alessandro Siani SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, in onda lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection - Risate all’italiana), streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Il film, diretto e interpretato da Alessandro Siani - che firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci - è una storia familiare...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • 21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 (6 - 7 Giugno) - Innovazione e Scenari dei Media | #FED2024

    Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel panorama europeo per il settore dei media, della televisione e del digitale. Con una storia di 21 anni, ha stabilito un solido punto di riferimento per gli sviluppi tecnologici, le novità di prodotto e le tendenze industriali. Con oltre 7250 partecipanti, il FED offre un'opportunità unica per ampliare le relazioni professionali...
    S
    Satellite / Estero
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Gomorra – La Serie: 10 Anni Dopo, lo Speciale su Sky Atlantic e NOW

    Era il 6 maggio del 2014, quando esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, per poi conquistare tutto il mondo: “Gomorra – La serie”, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – da un’idea di Roberto Saviano. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Sfide e giudizi spietati, Quattro Matrimoni con Costantino torna su Sky Uno e NOW

    Mesi e mesi di preparazione per una sola, indimenticabile, giornata. Una manciata di ore in cui gli occhi sono puntati su di lei, la sposa, e quindi tutto deve essere perfetto: abito, trucco, acconciatura, ma anche i dettagli della festa, della tavolata, del cibo. Solo chi ci è passato può capirlo, e solo chi ci è passato può giudicare. Ecco lo spunto di Quattro Matrimoni, che mette in competizione quattro spose nel giorno più importante della loro vita, per...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Uefa Champions League Finale 2024, Borussia Dortmund - Real Madrid (diretta tv Sky Sport, Canale 5)

    Finale di Champions League 2024, tra Borussia Dortmund e Real Madrid (diretta Sky Sport e Canale 5). La finale di UEFA Champions League si giocherà a Londra nell'iconico stadio di Wembley, L'evento clou del calendario europeo per club torna nella sede londinese per l'ottava volta, la terza nell'era della UEFA Champions League dopo le finali del 2011 e del 2013, quest'ultima con la partecipazione del Borussia Dortmund, che ha perso 2-1 contro l'FC Bayern...
    S
    Sport
      sabato, 01 giugno 2024
  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport e in streaming su NOW dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨