Digital-News.it Logo
Foto - Spike da domenica 22 ottobre sul canale 49 del digitale terrestre

Spike da domenica 22 ottobre sul canale 49 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Spike da domenica 22 ottobre sul canale 49 del digitale terrestreViacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, con l’obiettivo di ampliare il proprio portfolio in Italia, annuncia oggi l’arrivo di Spike, un nuovo brand di intrattenimento disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT), a partire da domenica 22 ottobre.

Spike è un brand internazionale di successo, già presente in diversi paesi del mondo. In Italia Spike avrà un posizionamento chiaro, unico e distintivo, un brand dedicato ad un pubblico 25-54 prevalentemente maschile, ma non solo, un canale dedicato al nuovo modello di uomo moderno.

Spike è, infatti, la tv per l’uomo che non si prende troppo sul serio e che affronta le molte difficoltà quotidiane con una buona dose di ironia. Un uomo sempre più stressato e sotto pressione ma che crede nelle relazioni positive, nell’amicizia, nello humor, nella forza del gruppo e nel potere terapeutico di una serata tra amici. In una parola: lo Spiker.

Sette uomini su dieci sono stressati dal lavoro, dalla sicurezza economica, dal benessere familiare, per il 67% di loro humor e leggerezza rappresentano le strategie di sopravvivenza più potenti; per il 45% degli uomini stare con gli amici e per il 33% guardare la tv sono le attività che aiutano a combattere lo stress e a ricaricarsi di energia positiva. (*Fonte: L’uomo autentico:  valori, l’identità e attitudini del nuovo universo maschile,Viacom Insights, 2017).

Spike è la risposta anti-stress per affrontare le difficoltà della vita quotidiana e per ricaricarsi di energia positiva. Spike è l’amico che ti mette di buonumore, ti fa ridere e ti mette nei guai; è il compagno sui cui puoi sempre contare, che ti incoraggia a non prenderti troppo sul serio e a ridere, innanzitutto, di te stesso.

Su Spike trovi sempre quello di cui hai bisogno dopo una giornata difficile: ti sorprende, ti stimola, ti informa ed emoziona, ti offre un punto di vista unico e senza filtri sulla realtà, ti fa sentire vivo e ricaricato. La parola d’ordine è Unplug & Recharge/Staccare la spina per Ricaricarsi.

A guidare il linguaggio, il palinsesto e la scelta dei contenuti di Spike saranno 3 pilastri: Azione, Divertimento, Realtà. Un sapiente mix di storie scripted e reali: film, serie TV, factual, game show, informazione, produzioni originali, tutti all’insegna di divertimento, intrattenimento ed energia positiva.

La componente di Azione,il genere più amato dagli uomini, sarà rappresentata da programmi factual che raccontano la realtà senza filtri, come Il Vendicatore di Case, oppure da film ad alto tasso di adrenalina come Dal Tramonto all’Alba, Black Hawk Down, The Beach, Wrong turn at Tahoe - Ingranaggio Mortale.

Il Divertimento sarà, invece, garantito da prodotti come il game show Wipeout - Pronti a Tutto, commentato dalle voci del Trio Medusa, dagli spettacoli dei grandi comici italiani, dai Prank Show locali ed internazionali e da film cult come la Rivincita dei Nerd, Dodgeball - Palle al balzo, Il Dittatore, Tropic Thunder, Idiocracy.

L’area della Realtà vedrà invece storie vere fatte da persone reali: il racconto dei cambiamenti della realtà contemporanea, un modo di fare informazione accendendo i riflettori sui mutamenti sociali in corso, ma all’insegna della freschezza e della positività. Quindi, largo spazio ai temi più generali come il viaggio e la scoperta di nuove destinazioni, il cambio di vita, i lavori e i modi di vivere più particolari come in Bar da Incubo eHotel da Incubo,il trend dei tatuaggi con il competition showInk Master,la vita adrenalinica dei poliziotti di Police interceptor.

La realtà sarà poi protagonista nella prima produzione originale di Spike, Le Capitane, il racconto ironico e inedito della vita di mogli e fidanzate di calciatori, in arrivo sul canale da metà novembre.

Infine, la realtà sarà anche rappresentata dalle News, con diversi bollettini e, in arrivo a breve, anche da un appuntamento quotidiano serale attorno al tema delle “good/fake” news, un punto di vista diverso a commento delle notizie della giornata.

Spike partirà, quindi, domenica 22 ottobre, con un palinsesto che sarà una vetrina di anticipazioni di tutto ciò che arriverà dall’inizio della settimana sul canale. In particolare, segnaliamo alle ore 16.05 il film comedy Dodgeball – Palle al balzo, con protagonisti Ben Stiller e Vince Vaughn e alle ore 20.20 il game show Wipeout – Pronti a tutto con l’esilarante commento del Trio Medusa. In prima serata alle 21.15 il talent show sul mondo dei tatuaggi Ink Master con doppio episodio, l’appuntamento di prima serata di tutte le domeniche successive, e alle 23.00 la prima tv italiana di Police Interceptors con doppio episodio.

“L’arrivo di Spike sul free to air è un tassello importante della strategia di sviluppo e rafforzamento del nostro business in Italia. Viacom è, infatti, un player con l’ambizione di giocare un ruolo sempre più rilevante nel mercato italiano” afferma Andrea CastellariAmministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. “Dopo la nascita di Paramount Channel e di VH1, Spike rappresenta la chiusura di un cerchio. I contenuti di Spike, fatti da un sapiente mix di generi diversi, andranno ad essere perfettamente complementari con quelli offerti da Paramount Channel, il nostro brand dedicato agli story lovers.”

Spike si propone come l’amico che aiuta a staccare la spina e a ricaricarsi di energia positiva, pensato per un pubblico prevalentemente maschile ma non solo” dichiara Sergio Del Prete, Vice President Editorial Content di Viacom Italia.Spike è un canale nativo digitale che completa la presenza di Viacom in Italia con un’offerta editoriale, un posizionamento e un target specifici. È un prodotto distintivo, costruito attorno ai bisogni del nuovo uomo moderno italiano, con un palinsesto ricco di generi e formati, all’insegna di azione, divertimento e realtà.” conclude Sergio Del Prete.

Spike è il sesto brand del portfolio di Viacom International Media Networks Italia. Il nuovo progetto editoriale si aggiunge, infatti, a MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Paramount Channel e VH1 andando così a rinforzare l’impegno dell’azienda nel proporre contenuti di intrattenimento per ogni tipologia di audience in Italia, sia sul segmento pay con Sky che sul free to air. Come per tutti gli altri brand di Viacom in Italia, la concessionaria del canale sarà Viacom Pubblicità & Brand Solutions,guidata da Paolo Romano.

“L’arrivo di Spike completa e rafforza il portfolio di brand gestiti dalla concessionaria” dichiara Paolo Romano, Direttore Generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions. “Oggi possiamo, infatti, contare su 15 canali, tra quelli dell’editore Viacom e quelli terzi di cui gestiamo la raccolta, ben distribuiti tra free e pay, ben bilanciati per generi e target, tutti altamente distintivi e di grande qualità. Questa è una grande opportunità per i nostri investitori, che possono contare su un’offerta ed una proposta commerciale altamente competitive.”

Ecco quindi le principali highlights delle prime settimane di programmazione.

IL DAYTIME

Il Daytime di Spike si distinguerà per un’offerta che alterna programmi factual a divertenti game-show, già a partire dalla prima settimana, con appuntamenti fissi dal lunedì al venerdì, andando a ricoprire le tre aree che saranno i pilastri del canale: Azione, Divertimento e Realtà.

  • Alle 16.05Police Interceptors”, ogni giorno con un doppio episodio in prima visione assoluta

Inseguire auto rubate ad alta velocità, fermare ubriachi al volante, individuare veicoli privi di assicurazione sulle strade della Gran Bretagna. Sono solo alcune delle situazioni che dovranno affrontare i poliziotti di Police Interceptors, il tutto contornato da faccia a faccia con delinquenti e situazioni divertenti.

  •  Alle 17.50 “Bar da Incubo”

L’ultima speranza per un locale sull’orlo del fallimento si chiama Jon Taffer. Toccherà al noto bar manager americano e al suo team risollevare le sorti di questi locali prima di chiudere definitivamente la porta, trovando la soluzione ideale anche per i casi più estremi. Persino i peggiori bar ritroveranno nuova vita e diventeranno i locali più cool della città.

  • Alle 18.40 “Hotel da Incubo”

Anthony Melchiorri, manager nella gestione di alberghi, corre in aiuto di strutture a rischio chiusura. Con un tono estremamente ironico, il paladino dell’hospitality americana riuscirà a risollevare le sorti degli hotel sull’orlo del fallimento, rendendoli vere e proprie destinazioni da sogno.

  • Alle 20.20 “Wipe Out - Pronti a tutto”

Arriva su Spike uno dei game show più divertenti e di maggiore successo mai prodotti. Una sequenza di prove bizzarre e ambientazioni assurde sorprenderà i concorrenti, ma solo il migliore tra loro vincerà il bottino finale. Impossibile resistere al divertimento senza freni e alle risate assicurate dal commento dell’inossidabile Trio Medusa.

LE PRIME SERATE

Non solo daytime. Spike, infatti, avrà una ricca programmazione anche per la serata con film, serie tv e spettacoli comici, il tutto all’insegna dell’azione, della leggerezza e del divertimento. E poi ancora programmi legati all’offerta factual e alla realtà per soddisfare tutti i gusti e ricaricare il pubblico di energia positiva.

Il palinsesto della prima serata avrà alcuni appuntamenti fissi durante la settimana con inizio alle 21.15:

  • Il lunedì sarà dedicato al ciclo di film COMEDY: per passare qualche ora senza pensieri, un film comedy e divertente è quello che ci vuole. Una collezione dei film più spassosi di sempre con protagonisti i migliori mattatori della comicità su pellicola. Il Dittatore (in onda lunedì 23 ottobre), Tropic Thunder, Un tuffo nel passato, Dodgeball – Palle al balzo sono solo alcuni dei titoli che vi terranno compagnia. Siete pronti a sbellicarvi dalle risate?
  • “Il vendicatore di case”, invece,sarà lo show del martedì sera: Adam Carolla, esperto nel campo edile e volto conosciutissimo negli Stati Uniti, va a caccia di operai spariti nel nulla nel bel mezzo di una ristrutturazione, lasciando gli appartamenti e i loro proprietari in condizioni disperate. Carolla e il suo team riusciranno a scovare gli operai per convincerli a portare a termine il proprio lavoro?
  • Il ciclo dei film ACTION occuperà la serata del mercoledì: adrenalina, colpi di scena e suspense sono solo alcuni degli ingredienti dei film d’azione di Spike, che vedono come protagonisti alcuni dei più famosi attori di Hollywood. Preparatevi a passare delle irresistibili serate al cardiopalma.

Tra i titoli in programmazione: Wrong Turn at Tahoe (in onda mercoledì 25 ottobre), True Lies, 28 giorni dopo e 28 settimane dopo.

  • Cosa c’è di meglio che festeggiare l’arrivo del weekend con una bella risata? Nella sera del venerdì su Spike, infatti, spazio agli spettacoli comici: una serata intera dedicata alle risate, con i più grandi comici italiani e i loro spettacoli più celebri. Si comincia venerdì 27 ottobre con Maurizio Battista e il suo show “Allegro? Sì sì… ma non troppo”. Oltre a lui, Giobbe Covatta e Antonio Cornacchione sono solo alcuni dei nomi che diventeranno il vostro appuntamento fisso con il divertimento.
  • Infine, anche la domenica sera avrà un suo appuntamento fissocon i protagonisti di “Ink Master”, ogni settimana in onda alle 21.15 con un doppio episodio: i migliori tatuatori d’America si sfidano a colpi di ago, arte, tecnica e creatività per diventare «l’Ink Master» e aggiudicarsi il premio finale di 100mila dollari. A giudicarli un gruppo di esperti guidati dalla tatuatissima rock star Dave Navarro, dal tatuatore Oliver Peck e dall’ex componente dello staff di Miami Ink Chris Nunez.

LE PRODUZIONI ORIGINALI

Oltre agli show, i film, i game-show e tutta la ricca offerta del canale, su Spike ci sarà spazio anche per produzioni originali come Le Capitane, la prima produzione locale originale, in arrivo sul canale da metà novembre. Lo show racconterà in modo ironico e inedito la vita di mogli e fidanzate di calciatori.

I VOLTI -  Spike è anche un canale fatto di volti, non solo dai protagonisti di factual, film e show ma volti italiani che ne saranno i protagonisti e lo animeranno con i loro volti e la loro voce.

Francesco Pannofino – la voce di Spike

Attore, doppiatore e direttore di doppiaggio, dalla voce calda, riconoscibile ed ironica, sarà la voce del canale per le prime settimane di lancio. Una voce importante, legata ad un personaggio ironico, moderno che rappresenta in pieno il pubblico del canale.

Trio Medusa – Wipe Out - Pronti a Tutto

Il Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi (attore), Furio Corsetti (architetto) e Giorgio Maria Daviddi (biologo), animatori del quotidiano programma su Radio deejay, saranno i commentatori di Wipe Out – Pronti a Tutto. I tre, quindi, daranno spazio a tutta la loro ironia, con un pizzico di sana cattiveria, nel commentare le gesta eroiche o improbabili dei concorrenti di questo famoso e divertente show.

LE CAPITANE

E non da ultimo ci sono i volti femminili. Le Capitane sarà la prima produzione originale di Spike, un docu-reality che per la prima volta racconterà, a partire da metà novembre, la vita, le avventure, i sogni, i desideri di mogli e fidanzate di calciatori , diventate famose sui social oltre che nella vita.

Molte saranno le protagoniste de Le Capitane. Di loro, 5 sono state scelte per accompagnarci nel racconto e su di loro sarà in parte concentrato il docu reality:

Erjona Sulejmani, modella albanese, nel 2015 ha sposato il calciatore Blerim Dzemaili e dato alla luce il loro primo figlio Luan. È da tutti conosciuta come Lady Dzemaili ed è stata eletta la wag più sexy degli ultimi Europei di Calcio del 2016. Coniuga uno spirito sempre solare e positivo con i numerosi impegni di madre, donna di spettacolo e imprenditrice nel mondo della moda.

Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, nata e cresciuta a Bucchianico, in provincia di Chieti, proprio dove i due si sono sposati. Successivamente hanno avuto due splendidi figlie, le piccole Michela e Giorgia. Grazie ai video spiritosi della loro quotidianità familiare, si è fatta amare da centinaia di migliaia di follower sui social

Émilie Nef Naf nasce a Lille, in Francia. Si fa conoscere al grande pubblico francese nel 2009, partecipando e vincendo la terza stagione del noto reality Secret Story: il montepremi in palio le ha permesso di aprire il suo istituto di bellezza. È stata fidanzata con il calciatore Jérémy Ménez, con il quale ha due figli: Maëlla, nata nel 2012, e Menzo, nato nel 2014. Attualmente vive a Parigi.

Michela Persico ha coltivato una grande passione per lo sport fin da bambina: fare la giornalista sportiva è stato da sempre il suo grande sogno del cassetto, ma è anche modella e imprenditrice. Fidanzata con il difensore della Juventus e della nazionale italiana Daniele Rugani, la sua vita si divide tra Milano e Torino.

Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini e mamma del piccolo Tommaso, è un’imprenditrice di successo e una delle PR più richieste nei servizi di lusso. Interior designer, personal shopper, personal stylist, organizzatrice di eventi esclusivi e di beneficenza, wedding planner: il lavoro di Silvia consiste nel ricercare il meglio, il massimo per esaudire le richieste dei suoi facoltosi clienti.

LA SIGLA

Rita Pavone – La Partita di Pallone

Cantante e attrice che non ha bisogno di presentazioni, Rita Pavone si è messa in gioco per ricantare la sua celebre hit “La partita di pallone” in una nuova versione completamente riarrangiata, per farne la sigla ufficiale de Le Capitane.

JOVA TV 

Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata da Andrea Castellari, è lieta di annunciare una importante parternship con la Jova Tv di Lorenzo Jovanotti.

La partnership sarà con i brand di Viacom VH1 (canale 67 del dtt) il canale musicale del gruppo, e Spike (canale 49 del dtt), il nuovo canale della media company che partirà ufficialmente il prossimo 22 ottobre. Su Vh1 e Spike andranno, infatti, in onda contenuti prodotti da JovaTv in sintonia con i due brand.

A tre anni dalla nascita (2 ottobre 2014), la Jova Tv avrà quindi il suo primo partner per la nuova produzione di contenuti esclusivi. La Jova Tv in questi primi tre anni ha proposto filmati unici di backstage, insoliti viaggi dell’artista più innovativo della musica italiana come “Vado a farmi un giro” interamente auto girato in Nuova Zelanda, interi concerti che sono stati resi disponibili in free streaming come “Lorenzo negli stadi”, ma anche le dirette degli incontri, della presentazione alla stampa e molte altre chicche proposte in esclusiva per la JovaTv.

“Siamo molto contenti di questo importante accordo con uno degli artisti italiani più importanti e molto rappresentativo per i nostri brand” – afferma Sergio Del Prete, VP Editorial Content di Viacom Italia. “Con Lorenzo, e la Jova TV, abbiamo già in cantiere diversi progetti originali, che svilupperemo a breve e vi racconteremo già nelle prossime settimane”.

Spike da domenica 22 ottobre sul canale 49 del digitale terrestre

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuo...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011