Boing, via al rebrand del canale con un nuovo look & feel

Boing, via al rebrand del canale con un nuovo look & feel

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 01 settembre 2020
 10:20

Boing, via al rebrand del canale con un nuovo look & feelBoing - canale 40 del DTT nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset - sorprende i suoi spettatori con una veste grafica completamente nuova. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di raccontare che su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi.

Il nuovo Boing è l’espressione di un marchio “camaleontico” che cambia e si adatta al suo target, sempre in costante trasformazione.  Un marchio in continuo movimento - così come lo è il mondo dei ragazzi di cui diventa perfetta espressione – che contiene oggetti, li mescola tra loro e catalizza l’energia e il caos, trasformandoli in divertimento e coinvolgimento.

Il logo Boing è il centro di tutto il rebrand: un logo pulsante e dinamico, dietro il quale appare l’universo dei ragazzi raccontato attraverso tantissime icone che, utilizzando il linguaggio dei social media, rappresentano gusti, passioni e tutto ciò che i ragazzi amano oggi, confermando la ricchezza di un canale sempre al passo con i tempi. Una nuova palette di colori vivaci, veicola il concetto di inclusività.

Su Boing, ogni bambino troverà qualcosa del proprio mondo e potrà contribuire ad arricchire il canale, rendendo possibile la personalizzazione dell’esperienza.

“Siamo entusiasti del rebrand del canale – dichiara Marcio Cortez Meléndez Brand Communication and Creative Director di Turner (gruppo WarnerMedia) Italia – che racconta ciò che i ragazzi sono e amano oggi: rappresentare e coinvolgere il target è qualcosa che fa parte del nostro DNA. Dalla sua nascita, Boing ha sempre avuto l’obiettivo di dare voce e volto alla ricchezza dell’universo dei suoi spettatori. E, in un mondo in continua e rapidissima evoluzione, ci teniamo ad essere al passo con i tempi, soprattutto in un momento storico nel quale la televisione ha dimostrato di occupare uno spazio importante e centrale per i nostri ragazzi”.

Il nuovo rebrand coinvolgerà anche Boing Plus e laBoing App, – applicazione gratuita nata nell’agosto del 2018 e diventata da subito un must have per le famiglie – le pagine social e il sito del canale www.boingtv.it.

Tante le novità di programmazione su Boing per festeggiare il nuovo look&feel, a partire da BOING CHALLENGE, la più recente produzione originale del canale, in Prima TV assoluta dall’8 settembre alle 19.50. Il gameshow sarà condotto da Tommaso Cassissa.

Ultimi Video

Palinsesti TV