Boing, via al rebrand del canale con un nuovo look & feel
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
Boing - canale 40 del DTT nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset - sorprende i suoi spettatori con una veste grafica completamente nuova. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di raccontare che su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi.
Il nuovo Boing è l’espressione di un marchio “camaleontico” che cambia e si adatta al suo target, sempre in costante trasformazione. Un marchio in continuo movimento - così come lo è il mondo dei ragazzi di cui diventa perfetta espressione – che contiene oggetti, li mescola tra loro e catalizza l’energia e il caos, trasformandoli in divertimento e coinvolgimento.
Il logo Boing è il centro di tutto il rebrand: un logo pulsante e dinamico, dietro il quale appare l’universo dei ragazzi raccontato attraverso tantissime icone che, utilizzando il linguaggio dei social media, rappresentano gusti, passioni e tutto ciò che i ragazzi amano oggi, confermando la ricchezza di un canale sempre al passo con i tempi. Una nuova palette di colori vivaci, veicola il concetto di inclusività.
Su Boing, ogni bambino troverà qualcosa del proprio mondo e potrà contribuire ad arricchire il canale, rendendo possibile la personalizzazione dell’esperienza.
“Siamo entusiasti del rebrand del canale – dichiara Marcio Cortez Meléndez Brand Communication and Creative Director di Turner (gruppo WarnerMedia) Italia – che racconta ciò che i ragazzi sono e amano oggi: rappresentare e coinvolgere il target è qualcosa che fa parte del nostro DNA. Dalla sua nascita, Boing ha sempre avuto l’obiettivo di dare voce e volto alla ricchezza dell’universo dei suoi spettatori. E, in un mondo in continua e rapidissima evoluzione, ci teniamo ad essere al passo con i tempi, soprattutto in un momento storico nel quale la televisione ha dimostrato di occupare uno spazio importante e centrale per i nostri ragazzi”.
Il nuovo rebrand coinvolgerà anche Boing Plus e laBoing App, – applicazione gratuita nata nell’agosto del 2018 e diventata da subito un must have per le famiglie – le pagine social e il sito del canale www.boingtv.it.
Tante le novità di programmazione su Boing per festeggiare il nuovo look&feel, a partire da BOING CHALLENGE, la più recente produzione originale del canale, in Prima TV assoluta dall’8 settembre alle 19.50. Il gameshow sarà condotto da Tommaso Cassissa.
Le News più commentate del Mese