Digital-News.it Logo

Michelle Hunziker: 'ecco come sarà il mio 2007'

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: sorrisi.com

T
Televisione

Sorride. Michelle sorride sempre. Come se tutto quello che le succede fosse normale, come se tutti sapessero fare quello che sa fare lei. Quest’anno, poi, ha davvero esagerato. I Telegatti 2006 con Baudo, «Striscia» con Greggio, «Paperissima» con Scotti, un disco, le prove del nuovo musical («Cabaret» debutterà a Milano in febbraio) e, di nuovo al fianco di Baudo, un Sanremo vicinissimo, ma ancora tutto da inventare. «Aspettate a farmi i complimenti. Al momento ho portato a casa soltanto la metà degli obiettivi che mi sono prefissata per la stagione». Michelle mette le mani avanti, ma è difficile prenderla sul serio. Comunque vadano le cose, i lettori di «Sorrisi» l’hanno comunque incoronata nella speciale classifica dei personaggi tv più graditi del 2006. Michelle, neanche a dirlo, sorride. «L’affetto del pubblico è ciò che m’interessa di più».
 
Che annata, Michelle. C’è qualcosa che cambierebbe di questi 12 mesi?
«Assolutamente nulla».
 
La metto alla prova. Parliamo di «Lolle», il suo Cd pubblicato nei paesi di lingua tedesca. Non è stato un boom.
«Eppure rifarei tutto. Anche se sono stati commessi degli errori. Anche da me».
 
A che cosa si riferisce?
«Non conoscevo il mondo della discografia, sono entrata in un tempio. Chi viene dalla tv è sempre visto con sospetto. Anche un grande come Fiorello ha avuto le sue belle difficoltà. Eppure credo che rifarebbe tutto pure lui. Sono lezioni che servono».
 
Nel videoclip d’esordio la sua immagine era molto sexy.
«E invece io volevo essere ironica. Avevano 18 ore di riprese, ma nel montaggio finale hanno messo le cose più allusive. I discografici non hanno capito fino in fondo chi ero. Non che abbia subito passivamente le loro scelte. A un certo punto, però, devi farti guidare da chi dovrebbe saperne più di te. Sia chiaro, sono comunque contenta. Cantare mi fa star bene. E ora ho un disco nel mio repertorio».
 
Canterà anche a Sanremo?
«Non saprei. Ma non è per cantare, che vado al Festival».
 
Ha chiesto alla produzione di ingaggiare due ospiti stranieri: Jim Carrey e Liza Minnelli. L’hanno accontentata?
«Ci stanno lavorando».
 
L’accusano di essere diventata troppo sexy, ma se dichiara in un’intervista che non fa l’amore da un anno, la notizia finisce su tutti i giornali.
«Fa parte del gioco. Bibi Ballandi, il mio agente, mi ha fatto notare che tutte le donne dello spettacolo subiscono lo stesso trattamento. Anche la Loren e la Deneuve sono state massacrate dai giornali. Ursula Andress, mia amica e compaesana, mi ha raccontato che i rotocalchi scrissero di tutto, quando decise di tenere il suo bimbo senza essere sposata».
 
Lo vede che qualcosa cambierebbe, in questo 2006?
«E invece no, anche in questo caso c’era una lezione da imparare. Avevo scelto di restare spontanea sempre e con tutti. All’alba dei trent’anni, ho capito che i fatti miei devo tenerli per me».
 
Lei, però, è Michelle Hunziker.
«Già. Ora l’ho capito. Sono meno ingenua».
 
Il suo nome è finito in prima pagina anche per il recente scandalo che ha scosso il mondo dello spettacolo.
«Che cos’altro ci si poteva aspettare? Il mio caso è nulla, rispetto all’intera indagine. Oltretutto, io sono una vittima. Sulle prime pagine, però, finiscono più spesso le vittime dei colpevoli».
 
Anche lei ha ricevuto le fantomatiche proposte indecenti?
«Sì, ma non ho mai avuto neppure per un istante la tentazione di scendere a compromessi. Per come sono fatta, non avrei potuto andare avanti. Devo potermi guardare allo specchio ogni giorno».
 
E se le cose fossero andate male?
«Devi prenderti i tuoi rischi, in questo mestiere. “Parlo cinque lingue” mi dicevo. “Se non lavorerò nello spettacolo, alla fine un impiego lo troverò”. Ma il punto è un altro. Bisogna avere il coraggio di uscire allo scoperto e rompere il silenzio. Perché certe cose non succedono solo nel mondo dello spettacolo. Capitano ogni giorno negli uffici e nelle case, e ne sono vittime persone che non hanno la forza o il potere di ribellarsi. Per questo ho trasformato le mie esperienze negative in qualcosa di buono e ho deciso di dare vita a una fondazione».
 
Al suo fianco c’è l’avvocato Giulia Buongiorno, difensore di Andreotti, e deputato di Alleanza Nazionale.
«Qui la politica non c’entra proprio. Non vogliamo limitarci ad aiutare le persone, vogliamo accompagnarle in tribunale assistendole con una struttura legale. Io e Giulia stiamo anche lavorando a delle concrete proposte di legge il cui scopo è unicamente umanitario. Agiremo in parlamento e nelle aule giudiziarie partendo dalla strada. In questo, i raggiri portati alla luce da “Striscia” hanno rappresentato uno stimolo forte. Ci occuperemo principalmente delle donne in difficoltà, perché la loro realtà mi è più familiare. Ma non esistono preclusioni per alcuno».
 
Dicono che lei stia pensando a uno show in prima serata.
«Perché no? Con Ballandi sto valutando le possibilità. Mi hanno proposto di tutto: film, sitcom, varietà».
 
E fiction, naturalmente.
«Certo. Anche in questo caso mi hanno offerto di tutto: dal ruolo di poliziotta a quello di madre single con sette figli».
 
Un varietà del sabato sera, però...
«Pure il venerdì sera può andare (ride). Ancora, però, non c’è nulla di deciso».
 
Sarà in Rai o su Canale 5?
«Vedremo. Il mio contratto con Mediaset prevede deroghe per Sanremo e per quattro serate in Rai. Ma se trovassi un copione interessante, potrei anche girare un film. In America, magari».
 
In ogni caso non condurrà un reality.
«Non è il mio genere. E pare che anche il pubblico si stia stufando».
 
«La pupa e il secchione», però, è stato un successo.
«Siamo sicuri? Se ne è parlato tanto, perché dietro c’è un’idea divertente. Ma se si guardano i numeri dell’Auditel, non mi pare che abbia fatto il botto».
 
Sembra che il pubblico sia stufo della tv spazzatura.
«La gente ha voglia di divertimento e di leggerezza. Non voglio intromettermi nella lite tra Claudio Lippi e quelli di “Buona Domenica”. Ma isolando il contenuto della denuncia, Lippi non aveva torto: la tv ultimamente ha superato i limiti».
 
Allora faccia un augurio per il 2007 a tutti i telespettatori.
«Vorrei che in televisione ci fossero più talento e più preparazione. Più Fiorello e Baldini, insomma».
 
Dice così, ma intanto lei nel 2007 farà un passo indietro.
«Sarò molto a teatro. Mi dedicherò alla fondazione e ad Aurora. Così poi tornerò in tv tonificata e piena di idee».
 
Magari troverà il tempo per guardare anche un po’ di televisione.
«Non necessariamente. Per fare della buona tv non serve guardare la tv. Bisogna guardare che cosa succede fuori dalla finestra».

Alex Adami
per "Sorrisi.com"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • McEnroe: la storia del Bad Boy del Tennis raccontata da lui stesso su Sky e NOW

    John McEnroe è stato uno dei tennisti di maggior successo di tutti i tempi, un talento capace di mettere a tappeto, giovanissimo, i grandi del suo tempo; eppure, è ancora ricordato soprattutto per il carattere impulsivo che lo portava a dare sfogo in campo a una rabbia tale da fargli guadagnare l’appellativo di bad boy. Nel documentarioMcEnroe, in esclusiva su Sky Documentaries sabato 18 maggio alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, il campione si...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Champions, Europa e Conference League - Finali 2024 live Sky e streaming NOW

    Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, è tempo di playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. In questo primo turno di playoff le squadre arrivate tra la quinta e l’ottava posizione si si affronteranno in gara secca, premiando in caso di pareggio la miglior classificata. Si parte venerdì alle 20.30 con ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Netflix diventa (anche in Italia) la Casa Globale delle Partite NFL a Natale 2025 e 2026

    Netflix annuncia che il 25 dicembre 2024 sarà la casa globale delle due partite della NFL (National Football League) di Natale, e che con un accordo di tre stagioni trasmetterà in streaming almeno un holiday game nei giorni di Natale del 2025 e 2026. Netflix collabora con la NFL ormai da un paio d’anni, a cominciare dalla serie di successo Quarterback del 2023. Quest’estate, la docuserie Receiver sarà presentata in anteprima su Netflix e seguirà cinque...
    S
    Sport
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo salva Ristoranti in crisi su Sky Uno e NOW

    Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove Cucine da incubo, protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW. Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – è arrivato il momento di vestire i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Sky Sport, weekend in diretta con Tennis Roma, Serie B, Premier League, F1 Imola e altro

    Sarà un fine settimana imperdibile quello su Sky Sport e in streaming su NOW che inizia già venerdì 17 maggio con le semifinali degli Internazionali di Roma, il primo playoff di Serie B e le Zebre in campo per lo United Rugby Championship. Prosegue poi con un sabato ricchissimo che inizia a mezzogiorno con le semifinali del doppio a Roma e prosegue nel primo pomeriggio con la terza giornata del PGA Championship, la Diretta Gol di Bundesliga, la Serie A, l'atletica...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • Coppa Italia Frecciarossa, Finale 2024 | Atalanta - Juventus, diretta Canale 5 ore 21

    Lo stadio Olimpico di Roma è pronto (diretta tv esclusiva Canale 5 ore 21) per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024, inedita, tra Atalanta e Juventus. Gara che come al solito si prevede tiratissima, 90 minuti, 120 in caso di parità dopo i tempi regolamentari, ed eventuali calci di rigore per conquistare il trofeo ed entrare nell**albo doro** e succedere all`Inter, campione lo scorso anno. Sarà AL BANO a cantare l’Inno di Mameli con le due formazioni...
    S
    Sport
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Giochi Olimpici Parigi 2024, 6 canali aggiuntivi Warner Bros. Discovery su DAZN

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Il countdown degli ultimi 100 giorni che separano gli appassionati sportivi di tutto il mondo dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è ormai ufficialmente iniziato. Dopo aver recentemente rinnovato fino al 2026 la partnership pluriennale, DAZN e Warner Bros. Discovery hanno siglato un nuovo accordo che va a rafforzare...
    D
    DAZN
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Sky Up Digital Hub, un nuovo ponte digitale per i giovani di Gratosoglio (Milano)

    Nello storico quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, nasce il quarto Sky Up Digital Hub italiano.Lo spazio è pensato per far conoscere a ragazze e ragazzi le potenzialità del mondo digitale, del web e delle nuove tecnologie ed è stato realizzato da Sky in collaborazione con ActionAid, associazione presente in oltre 70 Paesi che si occupa di prevenire e contrastare la povertà giovanile e le diseguaglianze educative, intervenendo sulla promozione dei...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • «Radio Italia Live - Il Concerto 2024» in piazza Duomo a Milano (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    SKY È PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVOSky Mobile powered by Fastweb è Main PartnerSky, NOW e TV8 sono Broadcasting Partner dell’evento Torna RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia! Nel 2024 doppio appuntamento: si svolgerà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 15 maggio 2024
  • Telesystem Up T2 4K Android TV 12 DVB-T2 HEVC (Aggiornamento Versione Software 2029)

    A partire da martedì 14 maggio 2024 è disponibile il nuovo software v.2029 per il decoder digitale terrestre Android TV 4K certificato Netflix e Prime Video. Quali sono le novità? Note di versione Aggiornamento Patch di sicurezza (1 Marzo 2024). Compatibilità connessione Ethernet con alcuni specifici modelli di modem. Correzione OSD in lingua polacca dell’app Canali TV. Come aggiornare il decoder? Assicurati che il decoder sia connesso ad...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 14 maggio 2024
  • Per Sempre. Inno della Passione Calcistica Italiana - Esclusiva DAZN e Warner Music Italia

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ La stagione di Serie A sta per terminare, tra grandi imprese, gioie e delusioni, ma unita da un amore incondizionato che rimane indelebile in tutti i tifosi di calcio: la passione per il gioco del pallone e per la propria squadra del cuore. Per rendere omaggio alla stagione 2023/24 del massimo campionato italiano e dare...
    D
    DAZN
      martedì, 14 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨