Addio a 'The O.C.': la Fox sospende definitivamente la serie - UPDATE

News inserita da:

Fonte: sorrisi.com

T
Televisione
  giovedì, 04 gennaio 2007
 00:00

Brutte notizie per i milioni di fan di «The O.C.», il telefilm ambientato a Orange County, in onda dal 2004 su Italia 1. Il netwok americano Fox ha deciso di non prolungare ulteriormente la vita della serie, colpita in questa stagione da un pesante calo di ascolti. Quello che andrà in onda il 22 febbraio, dunque, sarà l'episodio finale. «E' stata una bellissima esperienza» ha dichiarato Josh Schwartz, creatore del telefilm. «Per un certo periodo, per certe persone, "The O.C." ha significato qualcosa. E di questo saremo sempre riconoscenti».

Dopo i trionfi delle prime due stagioni, gli ascolti della serie si erano già ridimensionati lo scorso anno. E anche da noi la terza stagione aveva ottenuto risultati deludenti, al punto che Italia 1 era stata costretta a sospenderne la trasmissione. Da mesi i fan aspettano di vedere gli episodi rimanenti, ma ancora non si conosce la data della messa in onda.

UPDATE ore 18.05 (Giosco) - A seguito della suddetta ufficializzazione, abbiamo contattato l'esperto Antonio Genna per sentire il suo parere sulla confermata chiusura di O.C.:
 
La notizia della chiusura della teen-soap era purtroppo nell'aria da tempo: gli episodi ordinati quest'anno erano stati 16 invece degli abituali 22-25, e gli ascolti della quarta stagione sono scesi di circa un terzo, passando dai 5,7 milioni di media dello scorso anno agli attuali 4 milioni.
A detta di diversi appassionati, poi, la qualità della storia è andata decrescendo con il tempo, dunque forse la chiusura dopo quattro anni non è una notizia così disastrosa (così come accaduto lo scorso anno per "Alias").

Ultimi Video

Palinsesti TV