Digital-News.it Logo

Enzo Biagi, un ritorno da un milione di euro per due anni

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Blogosfere Spettacoli

T
Televisione

Libero, quotidiano diretto da Vittorio Feltri, è andato a far le pulci ad uno dei suoi nemici, Enzo Biagi, e ha scoperto che il giornalista, pronto a rientrare in Rai con una sua trasmissione, verrà pagato un milione di euro per due anni, 500 mila euro l?anno. L'annuncio del ritorno era stato dato in diretta poche settimane fa durante la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Il programma prenderà il via ad aprile, in prima serata, con una puntata alla settimana di cinquanta minuti il lunedì su Raitre, come si legge nell'articolo di Gianluca Rosselli per Libero: dovrebbe trattarsi quindi di quattro cicli di prime serate con una durata di due mesi per ogni ciclo. Circa trenta puntate.

Che dire? La metà degli italiani sarà infuriata, la stessa che non voleva il ritorno di nonno Biagi in Rai, la metà dell'altra metà rimarrà indifferente, l'ultima metà della metà sarà altrettanto incazzata per lo spreco di denaro pubblico. Che fate voi? In quale metà - o quarto - volete mettervi?

Domanda retorica, anche perchè coloro che erano contenti per il ritorno di Biagi in Rai dopo l'editto bulgaro "made in Berlusconi" non saranno certo entusiasti di una simile "paghetta".
Però fermiamoci un attimo e ragioniamo con calma. Simona Ventura, con quel popò di parole sparate a raffica e regalate alla causa dei reality, quanto prenderà all'anno per l'Isola dei Famosi? Luca Giurato, ad esempio, verrà addirittura pagato?
Visti gli stipendi d'oro dei dirigenti Rai - e delle persone che abitano gli studi e appaiono in video - non sembra una cifra così sproporzionata quel milione di euro.
Un valore, in termini prettamente monetari, questa persona lo avrà pure. Volevamo forse pagarlo meno della Ventura?
Suvvia, è inutile scandalizzarsi per questo tipo di retribuzione; gli sprechi stanno altrove, in luoghi che non conosciamo nemmeno. Ma che sospettiamo. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento
    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO
    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal "Baffo di Merano" e da Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia d'argento. Gli azzurri hanno chiuso alle spalle della coppia statunitense Baumgartner-Jacobellis. Chiude il...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset
    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011