Digital-News.it Logo

Enzo Biagi, un ritorno da un milione di euro per due anni

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Blogosfere Spettacoli

T
Televisione

Libero, quotidiano diretto da Vittorio Feltri, è andato a far le pulci ad uno dei suoi nemici, Enzo Biagi, e ha scoperto che il giornalista, pronto a rientrare in Rai con una sua trasmissione, verrà pagato un milione di euro per due anni, 500 mila euro l?anno. L'annuncio del ritorno era stato dato in diretta poche settimane fa durante la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Il programma prenderà il via ad aprile, in prima serata, con una puntata alla settimana di cinquanta minuti il lunedì su Raitre, come si legge nell'articolo di Gianluca Rosselli per Libero: dovrebbe trattarsi quindi di quattro cicli di prime serate con una durata di due mesi per ogni ciclo. Circa trenta puntate.

Che dire? La metà degli italiani sarà infuriata, la stessa che non voleva il ritorno di nonno Biagi in Rai, la metà dell'altra metà rimarrà indifferente, l'ultima metà della metà sarà altrettanto incazzata per lo spreco di denaro pubblico. Che fate voi? In quale metà - o quarto - volete mettervi?

Domanda retorica, anche perchè coloro che erano contenti per il ritorno di Biagi in Rai dopo l'editto bulgaro "made in Berlusconi" non saranno certo entusiasti di una simile "paghetta".
Però fermiamoci un attimo e ragioniamo con calma. Simona Ventura, con quel popò di parole sparate a raffica e regalate alla causa dei reality, quanto prenderà all'anno per l'Isola dei Famosi? Luca Giurato, ad esempio, verrà addirittura pagato?
Visti gli stipendi d'oro dei dirigenti Rai - e delle persone che abitano gli studi e appaiono in video - non sembra una cifra così sproporzionata quel milione di euro.
Un valore, in termini prettamente monetari, questa persona lo avrà pure. Volevamo forse pagarlo meno della Ventura?
Suvvia, è inutile scandalizzarsi per questo tipo di retribuzione; gli sprechi stanno altrove, in luoghi che non conosciamo nemmeno. Ma che sospettiamo. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset
    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis
    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011
  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo
    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat) "La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vo...
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013