Digital-News.it Logo

Gianmarco Tamberi, Ambassador Warner Bros. Discovery Italia per i Giochi Parigi 2024

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Campione olimpico, mondiale ed europeo in carica di salto in alto, portabandiera alla Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi è l’Olympic Ambassador italiano di Warner Bros. Discovery, broadcaster dei Giochi trasmessi da Eurosport e in diretta integrale su Discovery+ per un totale di 3800 ore LIVE.

Gimbo, che a Tokyo 2020 ha vinto una delle 10 medaglie d’oro italiane, a pochi minuti dal trionfo di Marcell Jacobs in un 1° agosto leggendario per la nostra storia sportiva, è il testimonial delle campagne olimpiche di Eurosport e Discovery+ per accendere la passione per i Giochi fino al già attesissimo giorno della Cerimonia d’apertura di Parigi 2024, quando Tamberi sarà l’alfiere della Nazionale italiana, affiancato dalla campionessa di scherma Arianna Errigo.

Commenta Gianmarco Tamberi, che del salto in alto è anche campione del mondo ed europeo in carica:

«L’impegno di Warner Bros. Discovery per un pubblico sempre più appassionato dei Giochi Olimpici è fondamentale per noi atleti, che ci nutriamo del loro trasporto per ottenere i migliori risultati possibili. Se penso a cosa provo nel rivedere le mie immagini di Tokyo 2020 su Eurosport, ecco, lo spirito della mia partecipazione alla campagna di Parigi 2024 è tutto qui!»

Afferma Luca Stacul, Sports Director di Warner Bros. Discovery Italia:

«Avere il prossimo portabandiera dell’Italia come Olympic Ambassador ci rende molto orgogliosi. Tamberi è un mito del nostro sport, un simbolo di resilienza, di longevità e di purezza atletica: valori da sempre alla base delle nostre scelte editoriali per trasmettere il meglio dello sport mondiale».

L’annuncio di Tamberi Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery segue quello di Dorothea Wierer talent olimpica a Parigi 2024 in esclusiva per Eurosport. Icona del biathlon italiano, Dorothea farà parte di un autorevole team di inviati olimpici di Eurosport alla scoperta dei Giochi per la sua naturale propensione, linguistica e sportiva, di atleta globale.

Da quando ha realizzato la sua prima edizione dei Giochi Olimpici a PyeongChang 2018, Warner Bros. Discovery ha coinvolto un pubblico sempre maggiore e diventato da record in tutta Europa, a conferma del successo del suo storytelling narrativo applicato allo sport per tutto l’anno. A Tokyo 2020, più di 372 milioni di persone in Europa hanno guardato i Giochi Olimpici sui canali e le piattaforme di Warner Bros. Discovery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''
    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023
    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi
    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012