Digital-News.it Logo

La lotta degli ascolti tra Rai-Mediaset del 6 Gennaio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / RAI / Mediaset

T
Televisione
Vediamo attraverso i dati degli ascolti che ci giungono da Rai e Mediaset relativamente alla battaglia del 6 Gennaio, giorno particolarmente importante per le emittenti con molti spettatori davanti alla tv rispetto ai tradizionali ascolti:

RAI:

Finale trionfale per la trasmissione ?Ballando con le stelle?, abbinata alla Lotteria Italia, che ieri su Raiuno ha fatto segnare una media del 40.15 di share con 7 milioni 157 mila telespettatori.

Durante la puntata sono state toccate punte superiori al 58 per cento e sono stati sfiorati i 9 milioni di telespettatori. In media, dopo la mezzanotte, erano ancora sintonizzati su Raiuno oltre 6 milioni di telespettatori. Molto seguita anche la presentazione del programma, in onda nell?access prime time, con 5 milioni 608 mila telespettatori e uno share del 25.98.

Grazie a questo risultato Raiuno e? stata la Rete piu? seguita nel prime time con il 31.39 di share (16.93 per Canale 5) e in seconda serata con il 39.93 di share (12.32 per Canale 5).

Su Raidue il film di animazione ?Oliver & company? ha totalizzato 1 milione 542 mila telespettatori con il 6.92 di share.

Su Raitre il film ?Arma letale 3? e? stato seguito da 1 milione 996 mila telespettatori con il 9.11 di share.

Complessivamente, quasi la meta? del pubblico televisivo ha scelto ieri le reti Rai: in prima serata share del 48.40 per la Rai (10 milioni 604 mila telespettatori); in seconda serata per la Rai lo share e? stato del 52.20.

Da segnalare, la mattina su Raiuno, il risultato dell?Angelus, in diretta dal Vaticano, con 2 milioni 4 mila telespettatori e uno share del 23.11.

Grande interesse per le due manche dello slalom gigante maschile; la prima in onda su Raitre ha fatto segnare l?11.94 di share con 777 mila telespettatori; la seconda, in onda su Raidue, il 12.34 di share con 2 milioni 54 mila telespettatori.

MEDIASET:

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
 
Ieri, sabato 6 gennaio le reti Mediaset  hanno registrato in prima serata 7.828.000 telespettatori totali eil 38.13% sul pubblico 15-64 anni, in seconda serata 3.558.000 telespettatori totali e il 32.69% sul pubblico15-64 anni e nelle 24 ore 3.583.000 telespettatori totali eil 38.86% sul pubblico 15-64 anni.
 
Da segnalare in particolare:

Su Canale 5 molto bene "Striscia la notizia" che ha ottenuto 5.392.000 telespettatori totali e il 27.84% di share sul target commerciale, risultando il programma più visto delle reti Mediaset;

Nel day time, eccellente risultato per ?Chi vuol essere milionario?che ha raccolto 4.173.000 telespettatori totali e il 26.07% di share sul target commerciale e negli ultimi 10 minuti è volato al 31.15% di share sul target commerciale pari a 5.416.000 telespettatori totali;

Sempre bene ?Amici? di Maria De Filippi visto da 3.495.000 telespettatori totali  e il 27.81% di share sul target commerciale;

Su Italia 1, buona performance per il film ?Casper? che ha ottenuto 2.163.000 telespettatori totali e una share del 10.43% sul target commerciale;

Su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per il film ?Scarface? che ha raggiunto il 10.58% di share sul target commerciale e 1.920.000 telespettatori totali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores
    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere
    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012