Co-produzione Rai-Mondo Tv: una serie animata, 'Kim'

News inserita da:

Fonte: Teleborsa

T
Televisione
  mercoledì, 10 gennaio 2007
 00:00
Il Gruppo Mondo TV rende noto di aver siglato con la Rai Radiotelevisione Italiana un contratto finalizzato alla realizzazione di una serie di cartoni animati da 26 episodi della durata di 26 minuti ciascuno basato sul celebre romanzo "Kim" di Rudyard Kipling.

Il presente accordo, si legge in un comunicato, fa seguito alla positiva collaborazione tra Rai e Mondo TV sul filone dei classici cha ha dato vita a produzioni tra cui "L'Ultimo dei Mohicani" e "Sandokan". I soggetti e le sceneggiature saranno realizzati da Lucia Zei insieme a Paolo Morales (il quale si occuperà anche della realizzazione dei disegni), mentre la regia è affidata a Giuseppe Laganà. L'investimento complessivo nella produzione, che viene avviata dopo una fase preparatoria durata oltre un anno, è di circa 6,4 milioni di Euro.

Nell'ambito del progetto, Mondo TV sarà responsabile del coordinamento e della produzione e sarà titolare del 65% dei diritti di sfruttamento televisivo in lingua straniera, del 65% dei diritti correlati in italiano e del 70% dei diritti correlati nella lingua dei rispettivi paesi di commercializzazione; i restanti diritti sono invece di competenza della Rai.

Secondo quanto previsto dagli accordi, la realizzazione e la consegna dei materiali avverrà in più tranche periodiche fino a giugno 2009 ed il pagamento di Rai, per la quota ad essa spettante, a favore di Mondo TV sarà anch'esso regolato in fasi successive e contestualmente alle singole consegne.

Ultimi Video

Palinsesti TV