Zona DAZN

Egyxos, la nuova serie animata action-comedy in onda su Super!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 22 febbraio 2015
 10:19

Egyxos, la nuova serie animata action-comedy di Super!De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon si sono unite per coprodurre una nuova serie animata action-comedy destinata ad entrare nei cuori dei giovani telespettatori, ''Egyxos''.

La serie debutterà  su Super!, il canale free to air visibile sul digitale terrestre al canale 47 o al 625 di Sky, domenica 22 febbraio alle ore 10.00 con  "Egyxos Speciale Anteprima", una speciale programmazione dedicata nella quale verranno mandati in onda i primi due episodi della serie.  "Egyxos" sarà  poi sarà poi in onda tutti i weekend ogni sabato e domenica sempre alle ore 10.00.

Nata come prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile) nel 2011 a cura di De Agostini Publishing, riscuote grande interesse da parte del pubblico maschile che manifesta sempre piu' apprezzamento per i prodotti action-comedy e per il mondo affascinante e misterioso della civilta' egizia, da sempre amato dai ragazzi. Il gruppo De Agostini ha cosi' deciso di mettere insieme l'expertise di DeAKids, brand televisivo del settore ragazzi, Planeta Junior,  societa' del Gruppo De Agostini e Planeta, leader nel mondo del licensing e Musicartoon, importante casa di produzione di animazione italiana, per trasformare Egyxos in una serie di animazione, interamente made in Italy.

La serie è formata da 26 episodi da mezz'ora e pur essendo autoconclusivi presenta comunque anche una linea orizzontale in cui si sviluppa la storia e l'evoluzione del protagonista Leo che prendera' sempre piu' coscienza di se'.

In occasione del lancio ad accompagnare il pubblico nella visione del cartone animato, ci sarà uno dei volti più amati dai ragazzi, Vittorio Brumotti, campione mondiale di BikeTrial e  famoso inviato del programma "Striscia la Notizia". Brumotti introdurrà ogni puntata della serie con una divertente clip in cui presentera' e raccontera' la storia di Egyxos e le caratteristiche dei personaggi piu' importanti.

Sul sito del canale www.supertv.it si potranno poi trovare tutte le schede dei personaggi, video, attività e quiz a tema. Anche nella App di Second Screen di Super! ci saranno tantissimi giochi, video e contenuti speciali. Inoltre e' prevista una App in uscita il 22 febbraio a cura di De Agostini Publishing: la App "Egyxos - Labyrinth Run" sarà disponibile per smartphone e tablet iOS e Android al prezzo lancio di 0.99€.

In occasione del lancio ci sara' poi anche una campagna marketing che si svilupperà con attività teaser di guerrilla marketing ed eventi nei principali centri commerciali di Milano e Roma, mentre nelle città di Napoli, Bari, Verona, Padova, Venezia e nelle già citate Milano e Roma è prevista una campagna ADV dinamica su bus e tram.

La Serie:

"Egyxos" racconta la storia di un'antica civiltà trasportata in tempi remoti in un'altra dimensione, che ora sta per tornare. Gli Egyxos sono un popolo molto simile agli umani ma sono dotati di eccezionali poteri e sono divisi tra di loro in due fazioni in lotta per il dominio del regno. Due fratelli le guidano: il valoroso e saggio Kefer, che governa per volere del loro padre Ra, ritiratosi in un esilio volontario molto tempo prima; e lo spietato e oscuro Exaton, pronto a tutto pur di diventare lui il dominatore di Egyxos.

Nella battaglia senza sosta tra i due fratelli rivali nel corso della storia verrà coinvolto al di là della sua volontà Leo, un giovane ragazzo terrestre. Il ragazzo non sa di avere un grande potere ma si scoprirà che Leo è l'ultimo faraone della terra. Quando si renderà conto del suo dono, la vita per Leo non sarà più la stessa e inizierà una grande avventura tra i due mondi, pericolosa ed emozionante.

Ultimi Palinsesti