Gli Amici di Maria De Filippi si preparano a tornare nella puntata serale della domenica. Torneranno, quindi le sfide e il televoto che consentirà agli appassionati da casa di decidere chi resta nella scuola d'arte più famosa d'Italia. I ragazzi sono nervosi e nella casetta dei bianchi il problema è quello di rendere presentabile Tony terrorizzato alle prese con la ceretta. La squadra blu elabora strategie di voto.
Nonostante la paura di Tony, l'esecuzione della ceretta per i ragazzi si tramuta in un'occasione per sghignazzare e alleggerire la tensione. Il ballerino abbraccia le ragazze mentre gli altri lo tengono fermo per consentire a Karima di fare gli strappi. Quando il ragazzo comincia ad urlare per il dolore c'è chi si preoccupa per le sue corde vocali: "Non facciamolo urlare troppo, ricordatevi che deve anche cantare...".
Mentre la squadra è impegnata con la ceretta, Roberta pensa a Bambi, il ginnasta per cui prova un sentimento e scoppia a piangere.
Intanto la squadra blu si riunisce per pianificare strategie su quale dei bianchi eliminare in caso di vittoria. I ragazzi cercano di capire chi sia più accreditata tra il pubblico e su questa base decidono chi votare. La strategia è quella di eliminare quelli più forti. Si discute se salvare Karima o Max. E le riprese di queste discussioni vengono fatte vedere ai diretti interessati.
Gli allievi che hanno superato gli esami di sbarramento durante la fase quotidiana del talent show più famoso della televisione, approdano in prima serata. In diretta da Cinecittà vedremo le sfide che gli allievi della scuola affronteranno per contendersi la vittoria di questa sesta edizione di Amici.
Il corpo docenti che insegna tutto l?anno nella scuola di Amici è formato da: Fioretta Mari (dizione e recitazione); Patrick Rossi Gastaldi e Paolo Asso (recitazione); Alessandra Celentano, Steve La Chance, Garrison Rochelle e Maura Paparo (ballo); Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Luca Pitteri, e Peppe Vessicchio (musica e canto) e per ginnastica artistica Yuri Chechi.